Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Mbah!....se prima di uscire già ti faceva male io non me ne preoccuperei..........poi ricordati che sei ancora in fase di "rodaggio"....più avanti potrai capire se in sella sei messo male, o ti hanno messo male...........perchè al decathlon non è che ti sistemano a dovere nè?!
non mi faceva male prima...
in realtà non so neanche bene come regolarmi quando sono in sella..:(

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Come potete vedere l'amico eos per un pò non potrà connettersi, vi anticipo però che io e lui saremo in sella , sempre meteo permettendo, lunedì 11/01 con partenza per un giro da definire alle ore 13 e per un paio d'ore....è colpa mia che faccio il turno notturno....chi volesse aggregarsi è il benvenuto.....o-o

destinazione? kilometraggio?...

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
non mi faceva male prima...
in realtà non so neanche bene come regolarmi quando sono in sella..:(

Te lo dico io Manuel che cos'è, qua sono tutti ciclisti scafati (anche se non lo scrivono) e non ci fanno neanche più caso....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, io che ho solo 2000 km nelle gambe invece, ancora ho la sensibilità, non c'ho il callo insomma!!:wacko:
In pratica, vuoi per il freddo (al 70%), vuoi per l'approccio al manubrio (il restante 30%), ti aggrappi troppo con le braccia alla bicicletta.
Il segreto sta nel prendere il manubrio solo per avere una presa solida, ma la forza la dovresti esprimere solo con le gambe, mentre il resto del corpo deve rimanere sciolto.
Non agguantare il manubrio, reggilo e basta, non irrigidirti, sennò sforzi i muscoli delle spalle e del collo.
Per il freddo invece, dovresti mettere un fazzoletto (o foulard, che dir si voglia) che impedisca all'aria gelida di battere sul collo ed entrare nella giacchetta....
Vedrai che avrai degli ottimi risultati con la postura sciolta e fazzoletto al collo.
Ciauz o-o

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Che tempo di :cac:...lunedi comincio a lavorare...festa finita e fino a primavera uscite esclusivamente nel weekend...:cry:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Te lo dico io Manuel che cos'è, qua sono tutti ciclisti scafati (anche se non lo scrivono) e non ci fanno neanche più caso....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, io che ho solo 2000 km nelle gambe invece, ancora ho la sensibilità, non c'ho il callo insomma!!:wacko:
In pratica, vuoi per il freddo (al 70%), vuoi per l'approccio al manubrio (il restante 30%), ti aggrappi troppo con le braccia alla bicicletta.
Il segreto sta nel prendere il manubrio solo per avere una presa solida, ma la forza la dovresti esprimere solo con le gambe, mentre il resto del corpo deve rimanere sciolto.
Non agguantare il manubrio, reggilo e basta, non irrigidirti, sennò sforzi i muscoli delle spalle e del collo.
Per il freddo invece, dovresti mettere un fazzoletto (o foulard, che dir si voglia) che impedisca all'aria gelida di battere sul collo ed entrare nella giacchetta....
Vedrai che avrai degli ottimi risultati con la postura sciolta e fazzoletto al collo.
Ciauz o-o
quoto!!!!

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Sergio
la prossima volta che ci vediamo te ne dico di tutti i colori:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
dopo che hai lodato la mia vecchia bici ,ho deciso di rimetterla in sesto un pochino...
risultato : ho iniziato a pulire il telaio e sono finito a cambiare i freni,nastro manubrio ecc...ecc...
per fare tutto ho perso 3 ore:wacko:...
se ti prendo..........o-o
CIAO.

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Ciauz o-o
Grazie mille per i consigli!!
seguirò i tuoi consigli!
è vero che comunque sono rimasto rigido visto che in salita le gambe non andavano!hihihihii
grazie mille ancora!
spero di poterti ringraziare di persona! :D

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Sergio
la prossima volta che ci vediamo te ne dico di tutti i colori:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
dopo che hai lodato la mia vecchia bici ,ho deciso di rimetterla in sesto un pochino...
risultato : ho iniziato a pulire il telaio e sono finito a cambiare i freni,nastro manubrio ecc...ecc...
per fare tutto ho perso 3 ore:wacko:...
se ti prendo..........o-o
CIAO.
Caro slow, se lo fai in bici non ti ci vorrà molto:mrgreen:.

Cavoli per te che ce l'hai sotto al naso forse non te ne rendi più conto, ti ci sei abituato, ma quel telaio in ACCIAIO è stato lavorato egregiamente. Giuro che mi ha impressionato con quale cura , ai tempi, hanno lavorato quel telaio!!!!..........il titanio viene saldato in quella maniera, pulitissimo!!!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Ciao a tutti!. Eccomi di ritorno da un'uscita fatta con l'amico eos ed il maury, quest'ultimo non è un utente del forum. Ci siamo ritrovati al parcheggio del concessionario ceriani di legnano alle ore 13, il sole splendeva alto e la temperatura era di 7 gradi. Una volta ritrovati siamo partiti verso il piccolo stelvio ma prima di arrivare il mio amico maury a pensato bene di farci fare uno strappone che portava su al monastero di torba, non lungo ma cavoli se picchiava su!!, 311MT con pendenza media del 12,8%:wacko: e per me che avevo fatto il turno di notte e dormito solo 4 ore è stata una fucilata!!!!, però non ho mai messo il piede a terra:mrgreen:, c'è stato un momento che ad ogni colpo di pedale sentivo la bici quasi impennarsi:shock:!!(io in salita non mi metto mai in piedi, fatico troppo!!), guardavo il mio polar e mi indicava una velocità di 6 Kmh:wacko:, sono una pippa:mrgreen:. Arrivati in cima siamo dovuti tornare indietro perchè la strada è senza uscita........il maury ci ha fatto uno "scherzo":-x. Da li abbiamo puntato verso il piccolo stelvio + caramamma, arrivati alla base lo abbiamo "attaccato", va bèh io non l'ho propio attaccato:mrgreen:, i miei due compagni di pedalata lo affrontavano senza batter ciglio, io invece non sò più quante volte ho battuto le ciglia:wacko:!!!!!!!!!....però anche qui sono arrivato a scollinare senza mai mettere giù il piedone.......E' stata un'uscita, oggi, impegnativa, daltronde non potevo pretendere di più avendo dormito solo 4 ore, inoltre durante le salite accusavo un leggero dolore dietro il ginocchio, sul tendine esterno della gamba dx, eos mi ha detto che molto probabilmente è la mia sella "troppo" alta, ed in effetti da quando ho sotituito il telaio mi sono reso conto che al momento di salire in sella devo spingermi un po più su per montarci rispetto a prima. Tornato a casa ho ripreso il "distanziale" che mi ero creato sulla precedente regolazione e trovavo in effetti la sella di qualche millimetro più alta!!. Alla fine mi sono divertito ugualmente, la compagnia e la pazienza di eos e del maury mi rassicurava, ed ogni volta che li "perdevo" nelle salite addirittura tornavano indietro!!! GRAZIE!!!!!!.........dimenticavo: tot. KM da casa mia(and/rit.) 52, 407MT di dislivello.........ed ottima compagnia!!!!!. Ora mangerò un boccone , poi un paio d'ore di sonno e stasera di nuovo a lavorare, e vaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Alla prox raga!!!!!!!!!

PS: eos è stato un vero piacere conoscertio-o!!!!!
Ciao!!!

Ultima modifica:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
E' stata un'uscita, oggi, impegnativa, daltronde non potevo pretendere di più avendo dormito solo 4 ore, inoltre durante le salite accusavo un leggero dolore dietro il ginocchio, sul tendine esterno della gamba dx, eos mi ha detto che molto probabilmente è la mia sella "troppo" alta, ed in effetti da quando ho sotituito il telaio mi sono reso conto che al momento di salire in sella devo spingermi un po più su per montarci rispetto a prima. Tornato a casa ho ripreso il "distanziale" che mi ero creato sulla precedente regolazione e trovavo in effetti la sella di qualche millimetro più alta!!. Alla fine mi sono divertito ugualmente, la compagnia e la pazienza di eos e del maury mi rassicurava, ed ogni volta che li "perdevo" nelle salite addirittura tornavano indietro!!! GRAZIE!!!!!!.........dimenticavo: tot. KM da casa mia(and/rit.) 52, 407MT di dislivello.........ed ottima compagnia!!!!!. Ora mangerò un boccone , poi un paio d'ore di sonno e stasera di nuovo a lavorare, e vaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Alla prox raga!!!!!!!!!

PS: eos è stato un vero piacere conoscertio-o!!!!!
Ciao!!!

Complimenti per la vostra uscita Sergio, sono contento che tu ti stia allenando sulle salite, dopo l'ultima che abbiamo fatto insieme, ci stai dando dentro eh :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Spero veramente in qualche fine settimana magnanimo per la bici, da tre settimane corro solo a piedi e le sgambate sui monti, iniziano a mancarmi :cry.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.