Chi è il favorito per il Tour de France?

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Se si parla di favoriti, a bocce ferme, non penso si possa fare un nome diverso da quello di Pogacar. Il che non vuol dire che ce l'abbia già in tasca: anche al di là di cadute o sfortune varie, Roglic e Vingegaard hanno le carte in regola per rompergli le scatole fino in fondo.
Gli altri mi sembrano abbastanza staccati, però qualche giovane tipo Vlasov potrebbe sorprendere.

Giustissimo. Se parliamo di favorito ad oggi si può mettere solo Pogacar e al massimo Roglic.

Diverso sarebbe stato fare il sondaggio chiedendo chi vincerà il TdF.
 
  • Mi piace
Reactions: Francutio and rebus

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Quando c'è uno che ha vinto gli ultimi due Tour (cioè tutti quelli che ha corso) e nel frattempo ha fatto faville anche nelle classiche, non ha avuto intoppi nella preparazione, è forte su tutti i terreni, non c'è storia: sulla carta il principale favorito può essere solo lui.
Per fortuna "sulla carta" è una cosa, in corsa un'altra, e la strada spesso dà sentenze diverse da quelle attese (vedi anche l'ultimo Giro).
Speriamo solo che non sia un Tour di una settimana come l'anno scorso.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Senza Bernal e senza problemi sarà vittoria facile per Pogacar. Roglic è forte ma non al suo livello. La novità rispetto a come andò l'anno scorso è la possibilità per la Jumbo di far fruttare la carta dei due leader con azioni più spregiudicate e Vingegard sarà migliorato per cui può essere un po' più aperto dell'anno scorso, ma niente stravolgimenti. Altri nomi oltre a questi 3 non ce ne sono, anche se fa piacere vedere che Thomas in Svizzera mostra buona condizione ma anche il terzo posto sarebbe un'impresa.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Haha
Reactions: alespg and Maldito

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
...Roglic alle volte presenta l'incognita ...dell'ultima tappa :-)xxxx ! pure ieri sembrava un attimo rintronato :-)xxxx !! si scherza , eh ;-)
Ma è la verità: a mio avviso sembra sempre abbia paura di vincere e che possa 'crollare' se messo sotto pressione. Se poi prendi il fatto che l'altro è uno schiacciasassi...boh nn mi stupirei di vedere un Vingegard davanti a Rogla
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma è la verità: a mio avviso sembra sempre abbia paura di vincere e che possa 'crollare' se messo sotto pressione. ........
Maddai ma come si fa a dire una cosa del genere. Mica si può vincere sempre, nessuno vince sempre, ma uno con una bacheca (cit.) come la sua ha addirittura sempre paura di vincere? 3 Vuelta consecutive, una Liegi, un oro olimpico, 2 Romandia, una Tirreno, una Parigi Nizza, un Delfinato....quasi 70 gare vinte da professionista in una carriera ancora relativamente breve sono numeri che solo i migliori velocisti (ma solo in volata) avvicinano. Questo vince un botto, non ha paura di vincere manco per nulla. Che poi a volte abbia perso...beh a chi non succede?
 
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Roglic

Non per gufargliela ma
Alla Parigi Nizza prima si ritira A causa di una caduta e l'anno dopo la vine
Idem al Delfinato
Vediamo se anche al tour si prende la sua rivincita
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Maddai ma come si fa a dire una cosa del genere. Mica si può vincere sempre, nessuno vince sempre, ma uno con una bacheca (cit.) come la sua ha addirittura sempre parola di vincere? 3 Vuelta consecutive, una Liegi, un oro olimpico, 2 Romandia, una Tirreno, una Parigi Nizza, un Delfinato....quasi 70 gare vinte da professionista in una carriera ancora relativamente breve sono numeri che solo i migliori velocisti (ma solo in volata) avvicinano. Questo vince un botto, non ha paura di vincere manco per nulla. Che poi a volte abbia perso...beh a chi non succede?
Mica ho detto che è scarso. Ho solo detto che mi sembra che quando è sotto pressione sembra più fragile del suo connazionale. Tutto qui.
Basta aspettare un paio di settimane per vedere...se però non riuscisse mai a vincere il TDF per me rimarrebbe un pò un incompiuto come ciclista da GT. Giusto o sbagliato che sia. Nonostante le altre 765 legittime vittorie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mica ho detto che è scarso. Ho solo detto che mi sembra che quando è sotto pressione sembra più fragile del suo connazionale. Tutto qui.
Basta aspettare un paio di settimane per vedere...se però non riuscisse mai a vincere il TDF per me rimarrebbe un pò un incompiuto come ciclista da GT. Giusto o sbagliato che sia. Nonostante le altre 765 legittime vittorie.
Il TDF nella carriera di un ciclista è un passo importantissimo, ma c'è da dire che ci sono anche corridori che lo hanno vinto che non erano sti fenomeni.....diciamo che sono pochi i fenomeni che non lo hanno vinto, Roglic potrebbe essere uno di questi per una serie di concause a sfavore, ma per me resta un fenomeno. Che quando è sotto pressione sbagli....è normale che possa succedere. E' quando sei sotto pressione che sei al tuo limite e puoi sbagliare. Quando viaggi in carrozza è più difficile. Ripeto non direi però che abbia paura di vincere, perchè ha vinto così tanto che è una affermazione semplicemente smentita dai fatti.
Pogacar nel complesso sembra più forte? Si. Ma nessuna vittoria è scontata e per questo penso che Roglic possa aspirare al bersaglio grosso.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Per me é Pogacar il favorito per il Tour. É il più forte, ma da quando ha iniziato a vincere ho notato anche una crescita di tutta la UAE. Certo é che la squadra araba non é ancora ai livelli di Jumbo e Ineos, ma mi pare che sotto l'impulso di Pogacar stanno crescendo. Per questo motivo dico Pogacar, con riferimento anche ad una componente in più (la squadra appunto) a favore di un corridore già di suo stratosferico.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79