Chi è Peter Sagan?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... ora tornando in sella , con la tua esperienza , che giudizio daresti di questo ragazzone che corre divertendosi , vincendo spesso e facendo divertire molti di noi o-oo-oo-o


Io so che l'ultimo dei gregari è già un fenomeno. Chi riesce a piazzarsi qualche volta è un mostro. Chi riesce a vincere con l'esperienza e la costanza una gara è un Campione. Chi alla sua età vince alla grande in un mondo molto difficile come quello dei professionisti è un extraterrestre . Godiamoci questo marziano e lasciamolo divertire senza andare a cercare sempre il pelo nell'uovo a tutti .......... un solo rammarico : non è italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: mag

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io so che l'ultimo dei gregari è già un fenomeno. Chi riesce a piazzarsi qualche volta è un mostro. Chi riesce a vincere con l'esperienza e la costanza una gara è un Campione. Chi alla sua età vince alla grande in un mondo molto difficile come quello dei professionisti è un extraterrestre . Godiamoci questo marziano e lasciamolo divertire senza andare a cercare sempre il pelo nell'uovo a tutti .......... un solo rammarico : non è italiano.
Totalmente daccordo o-oo-oo-o ..... ora però stacco ....... buonanotte a tutti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sagan è il balotelli del ciclismo però meno sbruffone...
bravo cmq niente da dire

Mio dio ...
Mai paragone fu peggiore forse nella storia dell'umanità
Un calciatore scarso e uomo oltre che pessimo confrontato ad un grande ciclista e persona serissima (si, sagan è persona molto seria a meno che non si voglia confondere la serietà con la sobrietà)

Ci fossero 10 sagan il ciclismo sarebbe seguito 10 volte di più dai non ciclisti
Ci fossero 10 balotelli il calcio smetterebbero di seguirlo pure i tifosi più accaniti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: donatello1963

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
hai ragione, forse il paragone più indicato era con valentino rossi o-o

Ora hai fatto bingo o-oo-oo-o ...... perchè qui si parla di gente fuori dal comune : FENOMENI :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il paragone con Valentino Rossi è possibile per le "esultanze creative" ma, a livello di risultati non sono paragonabili: uno è il motociclista più forte degli ultimi 30 anni almeno, l'altro ha un buon palmares ma inferiore a quello di... di... di Daniel Martin, ad esempio.

Motociclisticamente, lo si potrà paragonare a Marquez, se vincerà almeno una o due classiche monumento nel 2015.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mio dio ...
Mai paragone fu peggiore forse nella storia dell'umanità
Un calciatore scarso e uomo oltre che pessimo confrontato ad un grande ciclista e persona serissima (si, sagan è persona molto seria a meno che non si voglia confondere la serietà con la sobrietà)

Ci fossero 10 sagan il ciclismo sarebbe seguito 10 volte di più dai non ciclisti
Ci fossero 10 balotelli il calcio smetterebbero di seguirlo pure i tifosi più accaniti
Ti piace la birra MAG o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
il paragone con Valentino Rossi è possibile per le "esultanze creative" ma, a livello di risultati non sono paragonabili: uno è il motociclista più forte degli ultimi 30 anni almeno, l'altro ha un buon palmares ma inferiore a quello di... di... di Daniel Martin, ad esempio.

Motociclisticamente, lo si potrà paragonare a Marquez, se vincerà almeno una o due classiche monumento nel 2015.
Ciao Francesco :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... onestamente dobbiamo dire che Peter ha dalla sua ancora 10 anni buoni per scalare le classifiche del ciclismo ...... e credo e spero che nel giro di un paio di anni crescerà e maturerà agonisticamente alla grande o-oo-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao Francesco :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... onestamente dobbiamo dire che Peter ha dalla sua ancora 10 anni buoni per scalare le classifiche del ciclismo ...... e credo e spero che nel giro di un paio di anni crescerà e maturerà agonisticamente alla grande o-oo-o

Possibile (non scontato). Ma di qui a essere paragonabile a Valentino Rossi... prendi Freire: all'età di Sagan aveva già vinto un mondiale e in seguito ha vinto moltissimo; credo che Sagan potrebbe mettere la firma per vincere quello che ha vinto Freire, eppure nemmeno lui può essere paragonato a Valentino Rossi (ma un po' più di Sagan sì).
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Mio dio ...
Mai paragone fu peggiore forse nella storia dell'umanità
Un calciatore scarso e uomo oltre che pessimo confrontato ad un grande ciclista e persona serissima (si, sagan è persona molto seria a meno che non si voglia confondere la serietà con la sobrietà)

Ci fossero 10 sagan il ciclismo sarebbe seguito 10 volte di più dai non ciclisti
Ci fossero 10 balotelli il calcio smetterebbero di seguirlo pure i tifosi più accaniti

Ti quoto in pieno e visto che tutte le bevute che ci siamo scambiati con Donatello ne metto un paio anche con teo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Possibile (non scontato). Ma di qui a essere paragonabile a Valentino Rossi... prendi Freire: all'età di Sagan aveva già vinto un mondiale e in seguito ha vinto moltissimo; credo che Sagan potrebbe mettere la firma per vincere quello che ha vinto Freire, eppure nemmeno lui può essere paragonato a Valentino Rossi (ma un po' più di Sagan sì).

Posso anche essere in parte d'accordo con te, ma vincere divertendosi e facendo divertire i tifosi penso che sia più Sagan di Freire vicino a Valentino.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Secondo me i tifosi di Freire si divertivano. E lui pure. :asd:


Ci divertivamo si !! Grande Freire o-o 3 Mondiali e 3 Sanremo forse qualcosa vorranno dire !! Un giorno Cassani ha detto che nelle ultime 100 gare a cui aveva partecipato non era mai arrivato oltre la 9° posizione :wacko: Peccato non abbia mai partecipato al Giro ( almeno credo ) avrebbe preso più notorietà anche da noi. Comunque super campione.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ci divertivamo si !! Grande Freire o-o 3 Mondiali e 3 Sanremo forse qualcosa vorranno dire !! Un giorno Cassani ha detto che nelle ultime 100 gare a cui aveva partecipato non era mai arrivato oltre la 9° posizione :wacko: Peccato non abbia mai partecipato al Giro ( almeno credo ) avrebbe preso più notorietà anche da noi. Comunque super campione.
A me piaceva comunque ..... se pensiamo ad uno italiano che ha vinto una Sanremo e ci stà vivendo di rendita da 10 anni , OSCAR cosa avrebbe dovuto fare ??? ..... comunque corridore diverso da Sagan , secondo me .......... ( italiano volutamente scritto in piccolo ) o-oo-oo-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
A me piaceva comunque ..... se pensiamo ad uno italiano che ha vinto una Sanremo e ci stà vivendo di rendita da 10 anni , OSCAR cosa avrebbe dovuto fare ??? ..... comunque corridore diverso da Sagan , secondo me .......... ( italiano volutamente scritto in piccolo ) o-oo-oo-o

E come volevi scriverlo un aggettivo? Con la maiuscola? ;nonzo%

Inoltre Freire ha vinto anche una Parigi - Tours, tappe al Tour e alla Vuelta, una Tirreno - Adriatico e la maglia verde al Tour; non l'ho nominato perché pensi che abbia caratteristiche del tutto sovrapponibili a quelle di Sagan, l'ho nominato tanto per fare un nome di uno che, da giovanissimo, aveva fatto di certo non peggio di lui.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
E come volevi scriverlo un aggettivo? Con la maiuscola? ;nonzo%

Inoltre Freire ha vinto anche una Parigi - Tours, tappe al Tour e alla Vuelta, una Tirreno - Adriatico e la maglia verde al Tour; non l'ho nominato perché pensi che abbia caratteristiche del tutto sovrapponibili a quelle di Sagan, l'ho nominato tanto per fare un nome di uno che, da giovanissimo, aveva fatto di certo non peggio di lui.
Lo avrei scritto tutto in maiuscolo , se la stima per quel corridore fosse stata degna di quel nome o-oo-oo-o
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Mia opinione: tutto bello, sfizioso e apprezzabile ma quando Cancellara ti pianta in faccia una delle sue proverbiali progressioni???
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mia opinione: tutto bello, sfizioso e apprezzabile ma quando Cancellara ti pianta in faccia una delle sue proverbiali progressioni???
A 24 anni Cancellara aveva vinto tante corse come Sagan?;nonzo%
Aspettiamo di vedere il palmares di Sagan a 35 anni e poi mettiamoli a confronto...Ogni ciclista ha la sua epoca,Sagan è di una nuova generazione.
Per me Sagan è un fenomeno...forse negli ultimi 2 anni ha perso un po' in salita ed è diventato piu' velocista,vediamo se il suo trend è questo...Pero' mi sembra che quest'anno sia gia' bello magro,speriamo che faccia scintille nel 2015...
o-o
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
A 24 anni Cancellara aveva vinto tante corse come Sagan?;nonzo%
Aspettiamo di vedere il palmares di Sagan a 35 anni e poi mettiamoli a confronto...Ogni ciclista ha la sua epoca,Sagan è di una nuova generazione.
Per me Sagan è un fenomeno...forse negli ultimi 2 anni ha perso un po' in salita ed è diventato piu' velocista,vediamo se il suo trend è questo...Pero' mi sembra che quest'anno sia gia' bello magro,speriamo che faccia scintille nel 2015...
o-o
Tutto vero e sono d'accordo!!!
Volevo solo esprimergli una sorta di raccomandazione ad avere più cura verso quelli che rappresentano i suoi obiettivi stagionali i quali però, essendo lui un corridore se vogliamo ancora tutto scoprire, sono ben altri che le classiche del Nord.:ola:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non mi azzardo a dar giudizi tecnici né tantomeno a far previsioni su quella che sarà la carriera e il futuro palmares di Peter Sagan.
Resta il fatto che ndiscutibilmente è uno dei ciclisti più apprezzati e seguiti, e personalmente lo reputo una sorta di alieno ;-) per il controllo "al limite delle leggi della fisica" che ha della bici.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Non mi azzardo a dar giudizi tecnici né tantomeno a far previsioni su quella che sarà la carriera e il futuro palmares di Peter Sagan.
Resta il fatto che ndiscutibilmente è uno dei ciclisti più apprezzati e seguiti, e personalmente lo reputo una sorta di alieno ;-) per il controllo "al limite delle leggi della fisica" che ha della bici.
Dalle mie parti la chiamano CLASSE o-oo-oo-o