Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
ciao, io sono di Cisano bergamasco.conosci?e tu di dove sei?30km a 40 km/h?eheh no no non è il mio caso.in settimana purtroppo a causa degli orari di lavoro riesco a fare una o al max due uscite da una quarantina di km e durante il we un uscita più di lunga da 90/100 km.
.. dipende.. se fai solo 30 km di pianura ma a 40 km/h, io non ci provo nemmeno a seguirti.
Posso chiedere in che zona abiti? (giusto per sapere se ci si può trovare facilmente..)
 

zara71

Novellino
21 Aprile 2011
11
0
bergamo
Visita sito
Bici
"titti"
Un saluto a tutti i bergamaschi del forum. Mi potete suggerire percorsi di media lunghezza, partendo da BG, su strade non molto trafficate? dal giretto breve serale (non san vigillio...) all'uscita del weekend più impegnativa anche come dislivello. non conosco bene il territorio, sono qui da pochi mesi e reduce da piccolo infortunio alla caviglia.
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti
 

marchino1981

Novellino
21 Gennaio 2010
28
0
42
bergamo
Visita sito
Bici
cancello arrugginito
noi di Bergamo abbiamo la fortuna di avere l'imabarazzo della scelta come conformazione del territorio, quindi per farsi un pò di km alla sera, senza esagerare e senza traffico eccessivo io ti consiglio il Colle Gallo da Albino o da Casazza, da Albino è più vicino e più "agile" partendo da Bg, mentre da Casazza ti devi fare prima una 20na di km di pianura (la statale del tonale) ma molto trafficata....a poi c è pure il Colle dei Pasta, una bella palestra pure quella, una salitella che si può fare da 4 versanti più o meno impegnativi, ma per la sera è l'ideale, la zona è Scanzorosciate/Cenate....
e per i più lunghi della domenica:
_valle imagna, Selvino, colli San Fermo, passo San Marco, ce ne sono una marea, poi son tutti incrociabili.
basta avere voglia di pedalare....:cassius:
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Un saluto a tutti i bergamaschi del forum. Mi potete suggerire percorsi di media lunghezza, partendo da BG, su strade non molto trafficate? dal giretto breve serale (non san vigillio...) all'uscita del weekend più impegnativa anche come dislivello.
Risalendo la val seriana ci sono varie salite medio-facili più o meno collegabili tra loro:
-da alzano ci sono Olera e Monte di nese (stessa strada poi salendo si incontra il bivio)
-da nembro Lonno e Selvino (idem)
-da pradalunga Tribulina (colle dei pasta)
-da albino il Colle Gallo
-da cene Altino e Valle Rossa
-da gazzaniga Ganda
-da Ponte Nossa Zambla (la più lunga: 15 km, 800 mt dislivello)
-da Clusone inizia il lungo falsopiano verso la Presolana (la "salita" inizia da Onore)
-da Gromo ci sono Valgoglio, Novazza e Spiazzi
.....
qui dovresti trovare le diverse altimetrie http://www.salite.ch/struttura/default.asp?Ultime=10
Traffico sulle salite nei giorni feriali dovrebbe esser poco, eccetto per Selvino, Colle Gallo e la Presolana.

p.s. per le altre valli.. non ho ancora scoperto tutto nemmeno io :mrgreen:
 

zara71

Novellino
21 Aprile 2011
11
0
bergamo
Visita sito
Bici
"titti"
grazie per le info preziosissime. Selvino l'ho fatto, e mi è piaciuto molto, mi sono trovata in difficoltà ad arrivare a Nembro, non conoscendo bene le strade... e questo mi blocca nella "scoperta del territorio"...
ciao
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
ciao a tutti
mi serve un'informazione , qualcuno conosce qualche squadra amatoriale nei dintorni di Ghisalba ????
ho visto in internet il GS amicidi mornico, ma non trovo ne numeri di telefoni ne indirizzi.
Grazie per il vostro contributo

GG
 

stargazer

Pignone
1 Gennaio 2005
114
0
Mornico al Serio (BG)
stargazer.altervista.org
Bici
Bianchi 928 T-Cube

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Sono percorribili ma io ti consiglio di farti vedere almeno con una mantella riflettente, sono illuminate e fredde, leggermente in pendenza. Mi pare siano 3 di cui la più lunga 1700 metri (credo).

Da Boario a Costa Volpino attenzione a non confondersi all'incrocio qui (http://maps.google.it/?ll=45.871246,10.157268&spn=0.012221,0.027874&t=h&z=16) vicino al centro commerciale Adamello altrimenti poi si va su strade inadatte alla bici o-o

Grazie per le info. Ho fatto il giro e le gallerie sono abbastanza illuminate e larghe. Certo è meglio farsi notare (io uso un faro posteriore).
 

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
grazie mille a tutti per il contributo, avevo trovato su una rivista specializzata nazionale anche questo gruppo amici di Mornico, ma probabimente è poco conosciuta
Grazie
GG


duemmebike di Romano di Lombardia (della quale faccio parte e faccio gare)
gs urgnano di Urgnano (amici coi quali esco)
ci sono pure a Martinengo e a Spirano
 

futurite

Pignone
6 Ottobre 2011
145
5
provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 + Bianchi spillo quarzo
Ciao a tutti, sono di Treviglio, e ho cominciato da 6 mesi con la bdc, per ora sono sempre andato da solo (1 o 2 uscite di 40 km in settimana, più uscita nel week-end al momento tra gli 80/90 km).
Mi piacerebbe provare a fare un'uscita in gruppo, magari non numerossissimo, e con gente che abbia moooolta pazienza con un pivellino come me... :mrgreen:
Buone padalate a tutti! o-o
 

stargazer

Pignone
1 Gennaio 2005
114
0
Mornico al Serio (BG)
stargazer.altervista.org
Bici
Bianchi 928 T-Cube
Ciao a tutti, sono di Treviglio, e ho cominciato da 6 mesi con la bdc, per ora sono sempre andato da solo (1 o 2 uscite di 40 km in settimana, più uscita nel week-end al momento tra gli 80/90 km).
Mi piacerebbe provare a fare un'uscita in gruppo, magari non numerossissimo, e con gente che abbia moooolta pazienza con un pivellino come me... :mrgreen:
Buone padalate a tutti! o-o
Se sei di Treviglio potresti uscire con il gs citta' di treviglio, si trovano tutte le domeniche mattina davanti all'unes vicino alla same. Io ci esco ogni tanto e sono abb. tranquilli, anche se certe domeniche il gruppo e' numeroso (ora col caldo penso siano calati di numero :mrgreen: ).
Da qualche parte a casa ho il programma delle uscite, se lo trovo ti dico le quelle previste per le prossime domeniche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.