Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010

chi di voi s'è preso la canyon?

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Io mi tengo la mia fida specy al max mi comprerò un paio di ruote l'anno prossimo, la bianchi l'ho provata ma non m'ha dato buone impressioni in discesa.
azz.. detto da uno che non si tira indietro nelle discese.. conta. Le rutoe da salita le avevi già, quindi immagino cerchi medio-alto profilo..

oh, non è che mi cambia saperlo; non son mica un impiccione, però sai com'è.. sognare le bici altrui non costa nulla

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
oggi bella uscita coi compari Mash ed Iceman06. Partenza da casa con la brina sui campi e T comprese tra +3 e +5, ritrovo alla base del selvino alla rotondina di Nembro. Salita percorsa in 48 minuti tra le chiacchiere, sosta alla fontana e ripartenza con obiettivo la salita "tonkov" verso costa serina. Non prima però di aver effettuato la discesa verso Algua con relativa ibernazione di Iceman06 in procinto "quasi" di risalire a Selvino per riscaldarsi. Dissuaso da tale intento siamo proseguiti verso la successiva salita di costa serina affrontata bene in scioltezza. Arrivo a trafficanti con successivo saliscendi verso Aviatico e poi Selvino con discesa senza esagerare verso Nembro e saluti di rito. 105 km oggi dopo i 118 di ieri, grazie come sempre per la bella pedalata e compagnia ed arrivederci alla prossima puntata :asd:.

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
si la Oltre, gruppo Chorus 11 ruote Fulcrum Racing speed XLR (con le quali mi son trovato male) poi ho provato qualche volate in pianura e qualche scatto in salita anche con le DT Swiss RCC 32 che son andate un po' meglio (forse per via del profilo piu basso) cmq il telaio sec me è troppo rigido, in curva tende ad allargare, in volata con le Fulcrum tendeva a chiudere (sullo sconnesso ho perso aderenza al posteriore), io lo vedo un telaio buono solo ad andare dritto...

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
cari tutti,
mi presento o meglio mi ripresento sul forum dei Bergamaschi:
mi chiamo Simone, ho 35 anni, da un paio vado in bici con pessimi risultati, una lentezza atavica, con la capacità di essere deliziosamente fermo in pianura ma in compenso in salita faccio anche peggio. Ho il peso e la massa muscolare di un velocista ma sono alto quanto uno scalatore... Quando riesco a pedalare con continuità vedo qualche miglioramento ma ogni anno ce n'è una. Ho smesso a maggio per problemi medici un'ascesso al soprassella con due operazioni, una sciocchezza ma fastidiosa che mi ha tenuto fermo.
Ora vorrei ricominciare a pedalare, all'inizio soprattutto in piano, per fare un po' la gamba poi si vedrà. Adoro la salita anche se sono lento, mi emoziona, è una continua sfida a me stesso oltre che alla gravità per non cadere quando sono sotto i 6km/h .
Detto questo c'è da aggiungere che vivo a Curno da pochi mesi provenendo da Roma e dopo due anni vissuti a Milano. Praticamente qui intorno conosco il centro commerciale di Curno, la strada per andare a Bergamo e poco più. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche giro tranquillo o al limite dirmi in che direzione andare per evitare le strade trafficate?
Per i giri in compagnia ci sarà tempo. Ora sono davvero impresentabile
p.s. urge Garmin 800 per tornare a casa

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche giro tranquillo o al limite dirmi in che direzione andare per evitare le strade trafficate?
Per i giri in compagnia ci sarà tempo. Ora sono davvero impresentabile
p.s. urge Garmin 800 per tornare a casa
beh, ragazzi? dove siete tutti??!! sapete che sui percorsi son negato!
Comunque ci provo.
Ciao Simone, per le uscite invernali di fondo (vallonato) potresti seguire le migrazioni di ciclisti verso i laghi nei w.e.: Da Bergamo verso Lecco e la brianza oppure sempre da Bg verso la valcalepio/lago di Endine e da qui arrivare al lago d'Iseo.
Altra alternativa, forse strana, è la Valseriana (l'anno scorso a Gennaio a Bg città capitava ci fosse nebbia fitta, mentre da Nembro il sole) e potresti giungere fino all'altopiano di Clusone senza troppa salita.
Verso la pianura non posso suggerire nulla.
"A grandi linee" le zone per il fondo son queste, per le tracce alcune potrebbero esser su mapmyride o siti simili dove si caricano/creano i percorsi.
Naturalmente adesso non entro nello specifico di strarde-paesi, dicci tu magari cosa trovi e se hai domande più specifiche.
(In settimana esco poco ma starde poco trafficate.. ne esistono?)

Reactions: theduke

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....

Se vai sul mio sito in firma trovi molti percorsi

ciao ciao

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
beh, ragazzi? dove siete tutti??!! sapete che sui percorsi son negato!
Comunque ci provo.

Se vai sul mio sito in firma trovi molti percorsi

ciao ciao

grazie a tutti e due intanto. Beh per poco trafficate intendo rispetto a Milano e dintorni. Per me ormai quasi qualsiasi cosa sembra poco trafficata. Considerate che vengo da Roma

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
grazie a tutti e due intanto. Beh per poco trafficate intendo rispetto a Milano e dintorni. Per me ormai quasi qualsiasi cosa sembra poco trafficata. Considerate che vengo da Roma

ciao simone
bentornato anche da parte mia nella sezione BG
in effetti strade poco trafficate è ormai difficile trovarne anche calcolando che tu vieni da roma e sei stto a milano
cmq le indicazioni di iceman sono le piu' classiche per fare fondo ad inizio stagione
io ti consiglerei di aggregarti quando viene fatta la prossima uscita, tranquillo che non c'è nessuno che deve passare prof.
ciao speriamo di vederci presto
ciao buona giornata
sergio

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

ciao Sergio,
grazie dell'invito ma per ora devo riprendere in tranquillità: l'altro giorno faticavo a tenere i 28-30 orari in pianura cosa che prima invece mi riusciva tranquillamente. Sarei una palla al piede al momento, o peggio dovrei andare fuori soglia anche solo per stare ultimo a ruota. Comincio da solo e poi cercherò di aggregarmi.
grazie ancora,
Simone

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
ok nessun problema visto che siamo della stessa zona (io sono di bonate sotto) al limite ti consigliero' alcuni percorsi da fare
quando vorrai aggregarti non farti problemi
ciao a presto
sergio

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
quoto tutto quello scritto dagli altri. Se vuoi evitare il più possibile il traffico sarebbe meglio utilizzare la mtb e prendere le ciclovie della val brembana, val seriana, e quella dei laghi da lecco a milano. Non si riescono a fare grosse velocità , però se l'obiettivo è quello di mettere km nel motore vanno benissimo :asd2:, purchè non la domenica quando sono piene di anziani a passeggio, pedoni col cane, famiglie, etc.
Ciao , ti aspettiamo al più presto alle nostre uscite domenicali, tieni d'occhio il thread

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
ultim'ora: c'è qualcuno domani per un giretto tranquillo senza salite per testare la forma dopo i primi malanni?

Ultime settimane di uscite con lo zainetto sulle spalle (con i ricambi speravo di non ammalarmi, vana speranza!), poi parte il lungo periodo per prepararsi all'estate 2012

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Stamattina avvistato Mash in quel di Sarnico
Ma in bici o per fare un bagnetto nel lago?
Io mi son concentrato su città alta: prima dal "sentierone", poi dal "pascolo dei tedeschi".. pieno di ciclisti e podisti.

@THEDUKE Anche città alta offre alcune salitelle interessanti in pochi km da casa. E la domenica la parte alta ha le ztl con controlli dei vigili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.