Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ogni anno è sempre più sfortunata questa gimondi.....Fuori dal prestigio, date anticipate, percorsi cambiati all'ultimo, meteo ostile ecc... povero Felice.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
ogni anno è sempre più sfortunata questa gimondi.....Fuori dal prestigio, date anticipate, percorsi cambiati all'ultimo, meteo ostile ecc... povero Felice.

Povero Felice ??? !!!!
Poveri ciclisti che volevano fare il lungo , che si trovano all'ultimo i percorsi modificati e ai quali i soldi non verranno restituiti.
Io la penso così : volevo fare il lungo , non me lo fanno fare , mi hanno modificato i percorsi ( lo stato delle strade lo conoscevano da tempo ) e rivorrei i soldi per fare il lungo ad un'altra GF. Impossibile riaverli.
Non penso mi rivedano ancora alla Gimondi

ciao ciao

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Secondo me è ingiusto essere così critici.
La FG è negli anni sempre ben organizzata: ottimi ristori, assistenza meccanica, strade chiuse nei punti critici, vigili e ausiliari alle rotonde e bivi pericolosi, e sarebbero ancora molte le cose da dire... ci sono tanti aspetti organizzativi che non si vedono ma che garantiscono che non vi siano i piccoli contrattempi e disguidi di altre manifestazioni.
Il percorso è cambiato ok ma non credo che sia dovuto all'organizzazione e inoltre anche se più breve e meno duro non è un brutto itinerario anzi.
Il peccato è il meteo che quest'anno è anche peggio dell'anno scorso in cui alla fine ha smesso di piovere salendo al Colle Gallo.
Se il meteo non migliora, ma ormai dubito, rinuncerò ma con molto dispiacere.
Direi che mi sembra ingiusto criticare eccessivamente una delle GF locali meglio organizzate; se poi la critica è rivolta al miglioramento OK ma non offendiamo il lavoro di tanta gente anche volontari che si prodigano per farci divertire.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace

D'accordo con te al 100%

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Secondo me è ingiusto essere così critici.

Non sono d'accordo. Mi spiego. La situazione delle strade è da anni che la si conosce, e si è sempre corso. Mi fa piacere che l'organizzazione si sia resa conto della pericolosità di certi punti e che abbia fatto una scelta a favore della sicurezza. La cosa che stona è che questa scelta sia stata fatta all'ultimo, quando la situazione si conosceva da anni e sapevano benissimo che non ci sarebbe stata nessuna possibilità di miglioramento. Visto l'annullamento del lungo anche l'anno scorso a 5min dal via, quest'anno avrebbero dovuto essere chiari sin dall'apertura delle iscrizioni. Così sa proprio di presa in giro. Mi spiace, anch'io penso che sia una buona GF, bene organizzata, ma devono stare attenti, perché ci vuole poco a perdere credibilità.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Urgente:
Degli amici parteciperanno all'olimpico di iseo come staffetta. Purtroppo all'ultimo hanno perso chi doveva fare la frazione bici. Se qualcuno volesse subentrare mi mandi in mp il suo telefono e vi contatterò per i dettagli in serata. Si tratta di fare 40 km, partendo da iseo, si scala il polaveno e si scende da ome per arrivare a provaglio.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Che legnata ieri in bici x colpa del caldo. Sono crollato a 3km da selvino con la borraccia vuota ed i primi crampi e così ho deciso di scendere accorciando il giro.

Domanda x gli esperti ... Avete una mappa fontanelle x riempire la borraccia? Ornai sono sempre più rare :(

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

Perchè dici che il percorso cambiato non è colpa dell'organizzazione ??? Da chi dipende allora ???
La GF Gimondi ERA una delle GF locali meglio organizzate , ora chi si iscrive e paga in anticipo rischia sempre di trovarsi delle sorprese anche a pochi minuti dal via ( come l'anno scorso ).
E se quest'anno le strade non verranno sistemate ??? Passerà un altro inverno , altre gelate che rovineranno ulteriormente le strade e a maggio 2013 l'organizzazione si ripresenterà con i soliti 3 percorsi che diventeranno poi 1 a pochi giorni dall'inizio : se a causa delle brutte strade quest'anno hanno tolto 1 percorso , l'anno prossimo che faranno con le strade ancora più malandate ????

Mi dispiace ma alla Gimondi non parteciperò più nemmeno con le strade nuove di zecca....

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Avete una mappa fontanelle x riempire la borraccia?
..a sapere come crearla su gmaps
-Nembro: arrivando da Albino e al semaforo girando in paese per poter attaccare il selvino, a 50 metri sulla sinistra c'è una fontana a volte nascosta dalle macchine parcheggiate
-Alzano: Lungo la strada che costeggia l'ospedale, dove c'è la pensilina dei bus e l'edicola
-Albino: al ponte romanico sul serio, è subito alle strisce per l'attraversamento della pista ciclabile
-Clusone: Iniziando la discesa verso cerete-sovere-lovere alla prima curva si svolta verso il piazzale di un grande capannone, e a destra c'è un parco con laghetto e panchine
...cerco di ricordarne altre, oltre a quelle "semmplici" in cima alle salite del colle gallo, selvino, zambla, ganda, presolana..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.