Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non ce la fai nemmeno per Sarnico? Davvero, io mi fermo lì non è uno scherzo.

boh, potrei anche riuscire, magari mi farebbe meglio che restare al chiuso. Vedo sabato le mie condizioni poi decido. Io sto già bene, sono tosse ed espettorato che mi ammazzano :cry

minghia te passi dall' IronMan al giro dell'impiegato di banca in meno di 7gg!!??!! :mrgreen::mrgreen:

beh sì, credo avesse previsto un relativamente lungo periodo di scarico dopo la gara o-o

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
Dunque come gia` anticipato Ice domenica assieme agli amici del forum dello scalatore abbiamo in programma Zambla-san Marco-Selvino (abbiamo escluso il bi san Marco) il ritmo sara` blando e il ritrovo ad Albino alle 7:00 (attualmente dovremmo essere in 5), mentre sabato (domani :mrgreen:) avrei in programma col mio vicino di casa di fare il Ghisallo (da Cologno dovrebbero essere sui 150 Km) chi volesse unirsi faccia un fischio (e` bello condividere la pianura con + persone possibili :eek:).

p.s: complimenti a Hobo per la grandissima prestazione di settimana scorsao-o, visto che devi fare scarico se vuoi la spiaggia c'e` pure a Bellagio :mrgreen:(farebbe comodo un buon treno per la pianura)

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
p.s: complimenti a Hobo per la grandissima prestazione di settimana scorsao-o, visto che devi fare scarico se vuoi la spiaggia c'e` pure a Bellagio :mrgreen:(farebbe comodo un buon treno per la pianura)

Grazie per l'invito e soprattutto per i complimenti! Purtroppo io al sabato lavoro e non posso esservi di compagnia. In ogni caso in pianura sarei stato poco d'aiuto, sul passo sono piuttosto scarso. AL ghisallo ci andrò domenica 10, sarò già a Mandello per la traversata del lario, ma nel pomeriggio vorrei fare Ghisallo + Sormano. Chi vuole aggregarsi, ovviamente, non faccia complimenti! Da domenica 17, invece, si torna in sella per "giri cattivi". :)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Giornata che nel suo piccolo è diventata epica.. e susate la lunghezza (per giri lunghi ci vuole iun post lungo, Cinghiale:)))::)))::))):)

Ritrovo ad Albino con i nuovi conoscenti del forum dello scalatore (tra cui il nostro SUPERMauri) e subito si parte, direzione Zambla.
Sapevo di dover salire del mio passo visto l'alto livello altrui, dalle prime rampe mi accorgo anche che stare in fuori sella mi sarà difficile per una puntura d'insetto ad altezza ginocchio; beh alla fine solo 2 min di distacco su 52 totali.. mica male
Sosta che si rivela tragicomica: nel riprendere gli occhiali mi ritrovo in mano solo una bacchetta.. "qualcuno ha dell'attak??!" e senza esitazione trovo aiuto in SUPERMauri a cui dovrò 4 gocce di attack la prossima volta ( sui pattini freni >@< )
Via in discesa passando dal San Gallo e si arriva a San Giovanni Bianco da dove inizio a cercare le alte vette che ci aspettano.. e son alte!!
Da Olmo al Brembo chi ne ha và, ma questo non è affar mio.. restiamo solo due e vista la lunghezza non ha senso salire col rischio forature e restare soli, qunidi a tratti aspetto il compagno aggiuntosi poco prima, che ha raggiunto selvino by car, vista anche la calura e il traffico..
Poco prima del rifugio mi autoconvinco che salire al Passo sia inutile, ma le parole del gruppo che aspettava i ritardatari e le spinte di SUPERMauri in qualche modo mi aiutano nell'impresa.
Foto e vestirsi le faccio in un lampo.. l'obiettivo è il rifugio nuovo! Qui riposiamo e ci si prepara alla veloce discesa (la mia vestizione antifreddo richeide tempo:asd:).
Nella cappa della valle via l'abbigliamento superfluo e con una velocità ad elastico davvero pesante siamo "subito" ad Ambira diretti all' ultima fatica chiamata Selvino di cui mi rifiuto di guardare il tempo.. saltare ora per quello sarebbe da stupidi!
beh, da Selvino a casa.. la strada per fortuna la conosce anche la bici..
Riassumendo:
157 km; 3415 d+; 21,5km/h; zambla in 52 min; San Marco in 1h56 (obiettivo di Stura e Lucas di 1h43 fallito:bua:).. complimenti per il miglioramento nelle discese e autostima al top:cool:

Ultima modifica:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
HA-HA-HA-HA!!! :mrgreen::mrgreen:
Cmq ti ho visto all'incrocio di nembro alle 16, ti ho chiamato ma non hai sentito, io mi son trasferito a Milano invece, che palle la ciclabile invasa di pedestri o-o
ero cotto:mrgreen:; comunque con altri 2 albinesi compagni del giro
p.s. senza soste il san marco veniva solo sui 2 min in meno perchè senza rifiatare in vetta avrei soffeto di più.. alla fine è stato meglio così

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Giornata che nel suo piccolo è diventata epica.. e susate la lunghezza (per giri lunghi ci vuole iun post lungo, Cinghiale:)))::)))::))):)
bravo garbiele-iceman o-o, così si fa, finalmente un bel giro difficile e lungo portato a termine.Addirittura aumento dell'autostima per tutto ciò :mgreen:, :-x, ahah . Beh cmq una bella soddisfazione e poi la discesa del passo san marco è difficile , quindi l'iniezione di fiducia c'è stata sicuramente nell'aver affrontato bene la discesa ( terreno per te solitamente ostico ) . E poi c'è anche la distanza . o-o

HA-HA-HA-HA!!! :mrgreen::mrgreen:
Cmq ti ho visto all'incrocio di nembro alle 16, ti ho chiamato ma non hai sentito, io mi son trasferito a Milano invece, che palle la ciclabile invasa di pedestri o-o

Si la domenica è da evitare il più possibile, se non per prendere il sole a torso nudo in bici, ma non per allenarsi.

Per me invece jornada ò sole passata in casa a far guarire la tosse manutenzionando la mtb2 :cry, che tristezza, roba da fare 250 km sulle alpi.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Qualcuno conosce un noleggio bici da corsa a Bergamo? devo stare qualche settimana senza la bici, perchè in riparazione, e non mi va di comprarne un altra e poi rivenderla.:cry:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Domenica 10? Alcuni del BerghemBike son alla MDD, altri dovrebbero trovarsi come solito al lazzaretto ore 8; e per chi volesse il forum di scalatori stà preparando un Albino - P.so della Presolana - Dezzo - Schilpario - P.so del Vivione - Forno Allione - Malegno - Croce di Salven - Dezzo - P.so della Presolana - Albino (per ora ad albino per le 7.30/40)

Se avete altre proposte son ben accette.. poi si vedrà anche il meteo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.