Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Purtroppo il mio feeling con la val brembana è pari a 0, mai fatta di mia spontanea volontà ma sempre solo se seguivo il gruppo; se si può evitare lo faccio molto volentieri.

Dunque oggi seguo il gruppo Berghem Bike direzione Sarnico raggiunto con andatura regolare, poi sulle coste del lago c'è un continuo salto di ritmo che mi fà penare. Ma finalmente arriva la salita da riva di solto a solto collina.. non l'avessi detto infatti parto con un ritmo regolare e del mio passo, ma "in vetta" i compagni al momento non la prendono per niente bene pensando avessi cercato di stare copeto in pianura per staccarli di proposito e fare accellerazione nella prima parte.. da qui arriviamo a Sovere e subito saliamo verso Clusone dove restiamo compatti (in realtà mi dicono di andare e che quanto prima è già passato, ma perseverare sarebbe diabolico..e farei una pessima figura da idiota)
Da clusone poi inizia una lunga tirata fino Gazzaniga con andatura ancora difficile da seguire che li porterà a Bg, ma a Nembro mi rifugio sul selvino e raggiungo così i 130 km odierni.
A Ponte Nossa-bivio val del Riso ho intravisto il gruppo Pesenti fermo ma se avessi rallentato per guardare meglio avrei certamente perso il treno..

Ultima modifica:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ricompattamento veloce alla sommità e discesa verso algua dove reinizia la salita per costa imagna.

Costa serina ;)
Orca non mi ero accorto che all'inizio c'erano stati buchi. Io mi ero accodato ad un bg-boy che stava tirando e gli ho dato un cambio per andare a prendere un piccolo gruppo davanti a noi...

Alla fine 112 km per me, grazie per la piacevole compagnia ed alla prossima, auguri particolari a Hobo per la gara a cui parteciperà domenica prossima.
ciao!

Grazie, ne ho bisogno ;) Spero di tornare vivo per fare un piccolo resoconto!

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.472
516
Serian Valley
Visita sito
Purtroppo il mio feeling con la val brembana è pari a 0, mai fatta di mia spontanea volontà ma sempre solo se seguivo il gruppo; se si può evitare lo faccio molto volentieri.

Dunque oggi seguo il gruppo Berghem Bike direzione Sarnico raggiunto con andatura regolare, poi sulle coste del lago c'è un continuo salto di ritmo che mi fà penare. Ma finalmente arriva la salita da riva di solto a solto collina.. non l'avessi detto infatti parto con un ritmo regolare e del mio passo, ma "in vetta" i compagni al momento non la prendono per niente bene pensando avessi cercato di stare copeto in pianura per staccarli di proposito e fare accellerazione nella prima parte.. da qui arriviamo a Sovere e subito saliamo verso Clusone dove restiamo compatti (in realtà mi dicono di andare e che quanto prima è già passato, ma perseverare sarebbe diabolico..e farei una pessima figura da idiota)
Da clusone poi inizia una lunga tirata fino Gazzaniga con andatura ancora difficile da seguire che li porterà a Bg, ma a Nembro mi rifugio sul selvino e raggiungo così i 130 km odierni.
A Ponte Nossa-bivio val del Riso ho intravisto il gruppo Pesenti fermo ma se avessi rallentato per guardare meglio avrei certamente perso il treno..

arghhh!!!!! sei stato accusato di ciucciaruotaggine!!!! la peggio accusa per un ciclista!!!! la prossima volta dovrai lavare quest'onta tirando incessantemente per tutti i 200km del giro del Vivione!!!! :asd: :asd: :asd:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

Mah, a me non dispiace, a parte la parte iniziale di fondo valle per il resto offre possibilità di vari percorsi, con salite per ogni gusto. Secondo me è più noiosa la Val seriana, mentre la Val di Scalve è la mia preferita (tra le valli di bg).

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

azz si, ho sbagliato , scusate( sono ancora bruciato dal jet lag )
Orca non mi ero accorto che all'inizio c'erano stati buchi. Io mi ero accodato ad un bg-boy che stava tirando e gli ho dato un cambio per andare a prendere un piccolo gruppo davanti a noi...

no problem, tanto dietro abbiamo ricucito :mrgreen:

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
domenica 26 giugno io e il pigi del team duemmebike saremo alla rando dei santuari bieillesi, 200km e 3000metri di dislivello, noi partiamo alle 6:00 da romano, se si vuole aggregare qualcuno, ci si può incontrare al casello di seriate

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
sabato san Marco easy risalendo la val Brembana, per il momento siamo solo io e un mio vicino di casa, partenza alle 7::00 da Cologno rientro alle 13:00 chi vuole unirsi e` ben accetto (soprattutto se tira :eek:)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io sono in panne, con mal di gola ( alla gola :asd:), febbriciola, stanchezza. Tornando a casa dal lavoro faticavo a tenere i 20 km/h , boh, stasera vedo come sto ma domani credo di essere out , salvo miracoli.
ciao

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
ieri ho anticipato supermauri con un Passo s.Marco in solitaria...
domani c'è in giro qualcuno di voialtri?
o siete già in ferie? :mrgreen:

mi hai spianato la strada :-x, oggi bella giornata (peccato il vento maledetto contrario sia all'andata che al ritorno:cassius:). In 5 ore ho concluso il giro (quanto hai impiegato tu a fare il san Marco?)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
ieri ho anticipato supermauri con un Passo s.Marco in solitaria...
domani c'è in giro qualcuno di voialtri?
o siete già in ferie? :mrgreen:
carino lui.. il venerdì al san marco, la domenica anocra a spasso e chiede se siamo in ferie.. sai proprio come farti voler bene :rosik:
comunque domani nulla come per il resto della settimana:cry:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
un applauso al nostro Hobo che ha concluso l'Ironman France a Nice in 10 h 45', risultato notevole, credo oltre alle sue aspettative ( ma credo che bluffi ogni tanto su quelle :asd:, in pieno spirito ciclistico :asd: )

• SWIM----BIKE------RUN------OVERALL---RANK---DIV.POS.
    1:13:15--5:38:38---3:44:12--10:45:32---263----58

263esimo generale e 58esimo di categoria

bravo ed aspettiamo il suo commento ;-)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Lo ammetto, prima di far figure tipo "Cassani incastra Rasmussen" son uscito in bdc..

L'idea era di conoscere ed aggregarmi al gruppo dello "scalatore" con partenza da Albino e seguirli nella prima parte del giro, (vedi l'ottima cronotabella creata)
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9635719&p=19
ma la mattina è stata saggamente dirottata agli studi; così decido di saltare il pasto della domenica (allenamento +dieta..ottimo!) e di agganciarli dal Colle Gallo o limitrofi durante il loro ritorno.
Purtroppo guardando l'orologio e salendo incrocio solo singoli ciclisti in discesa.. nessun gruppo in vista..
Ormai sconfortato e arrivo in cima (un ragazzo c'è ma senza offese non pare abbia le forze per un selvino) riparto subito in discesa verso Nembro. Da qui parte il cronometro ma il caldo del mezzogiorno si sente e il poco allenamento settimanale non aiuta.. Giunto in cima ritrovo uno dei pochi che avevo incrociato salendo al Colle Gallo e dopo aver ripreso fiato chiedo se sia un disperso del gruppo (tentar non costa nulla) e.. centro! Da qui iniziamo a parlare e, discesa a parte, proseguiamo fin sotto casa insieme scoprendo che abitiamo praticamente vicini.
(tra l'altro è il famoso Vedovati che fà segnare il top delle vam sul sito 39x27)

leggendo anche il suo resoconto
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9586074&p=63
con la tabella riassuntiva dei dati anticipo che settimana prossima vorrebbero fare Zambla+San Marco+.. ma dubito che li seguirò (o almeno, vorrei ma non riesco:mrgreen:)

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
ho scritto a Giorgio che probabilmente eri tu quello che aveva incontrato sul Selvino (ora ne ho la conferma), io oggi ho fatto un giro corto (solo 100 Km) ma mi son preso qualche soddisfazione :-x dati QUI

p.s: domenica dai che ci si spara un Zambla + san Marco tutti assieme!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.