Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
La mètèò per domani.

Domenica 4 dicembre 2011Tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso, con possibili foschie e banchi di nebbie sulle pianure. In giornata tempo prevalentemente assolato su tutta la Lombardia.
Temperature: min in sensibile calo, tra 1°/5°C, max in aumento, tra 10°/13°C.
Zero termico: attorno ai 2300m.
Venti: deboli sud-occidentali.

visto il tempo soleggiato proporrei uscita tranquilla per far girare il motore in zona laghi.
Il mio polso sta abbastanza bene, prova ciclo polso superata con discreto successo :asd: quindi domani no surprise :rosik:.
Ore 9 allo stadio ?

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Io e alforme ci troviamo giovedì mattina alle 9 allo stadio per un giro tranquillo di 3/4 orette (pensavamo al "filone" da clusone con rientro dal lago di endine o di iseo o a un giro simile...). Chi si vuole aggregare... o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
9,30 vi aspetto ad albigno al vedovati
I casi sono :
-non esco (visti gli impegni il buon senso direbbe quello)
-esco "presto" e torno per le 12.30..
Se ci sono parto prima e faccio qualcosa in zona, poi vi raggiungo al Vedovati alle 9.30.
però andiamo veloci, così ho tempo di studiar tutto il pomeriggio:mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bel giro invernale stamattina: partenza dallo stadio con, oltre i prenotati, anche stradino basco ed i cugini di Alforme o-o. Arriviamo al ritrovo di Albigno-Vedovati dove ad aspettarci ci sono Icemna06 e mash (che ci cazzia per un piccolo ritardo :rosik: :mrgreen:). In questo tratto tira quasi sempre il cugino di alforme che in pianura è davvero forte :wacko:. Poi inizia il tratto che ci porta a Clusone con temperatura prossima allo zero ed asfalto brinato in molti punti. Punte dei miei piedi ghiacciate :sbianca:. A clusone viriamo per la val borlezza e quindi tiriamo dritto per il lago d'iseo :eek: con temperature che si alzano di almeno 10 °C con tanto di sudate per il caldo ;nonzo%. Belle trenate lungo tutto il lago :cassius: ed in breve siamo a sarnico e poi albano s. alessandro. Il gruppo, in quel punto, si spezza con alcuni che tornano direttamente a bg>casa mentre in 4 ci dirigiamo verso il colle dei pasta. In zona torre dè roveri accade l'imponderabile con una foratura epocale per il sottoscritto con tanto di rumore fortissimo dell'aria che esce dalla gomma. Stavolta il Diamante pro mi ha tradito :angrymod:. Vabbè, grazie all'aiuto degli altri in breve cambiavo la camera, gonfiavo bene con la pompetta ( con tanto di verso di un ciclista di passaggio, "pompa pompa" diceva il simpaticone), così.....nell'estrarre il raccordo della pompa dalla valvola ...booom il perno di chiusura della valvola si tranciava di netto con nuova fuoriuscita di aria e camera da sostituire nuovamente con improperi del sottoscritto: imperizia del sottoscritto o "sfiga marsa"? :rosik:?. A questo punto il buon iceman06 mi presta la sua camera e con pazienza rimonto il tutto. Operazione conclusa con successo e fase ridolini finalmente conclusa :hahaha:.
Dopodichè nuova scissione del gruppo con mash ed iceman che faranno tribulina >negrone> bivio per valle seriana mentre io ed alforme facciamo colle pasta da torre dè roveri e discesa da tribulina > scanzo > bergamo.
Ultimi 15 km per me in vistoso calo complice il vento contrario ( da sud/est in quel momento rispetto il n/w dell mattina). 150 km alla fine ,bella pedalata e grazie anche per il supporto morale durante la fase crevaison.

ps, il katusha campione nazionale avvistato dovrebbe essere il bileorusso Aljaksandr Kučynski...

ciao

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Bel giro invernale stamattina: partenza dallo stadio con, oltre i prenotati, anche stradino basco ed i cugini di Alforme o-o. Arriviamo al ritrovo di Albigno-Vedovati dove ad aspettarci ci sono Icemna06 e mash (che ci cazzia per un piccolo ritardo :rosik: :mrgreen:). In questo tratto tira quasi sempre il cugino di alforme che in pianura è davvero forte :wacko:. Poi inizia il tratto che ci porta a Clusone con temperatura prossima allo zero ed asfalto brinato in molti punti. Punte dei miei piedi ghiacciate :sbianca:. A clusone viriamo per la val borlezza e quindi tiriamo dritto per il lago d'iseo :eek: con temperature che si alzano di almeno 10 °C con tanto di sudate per il caldo ;nonzo%. Belle trenate lungo tutto il lago :cassius: ed in breve siamo a sarnico e poi albano s. alessandro. Il gruppo, in quel punto, si spezza con alcuni che tornano direttamente a bg>casa mentre in 4 ci dirigiamo verso il colle dei pasta. In zona torre dè roveri accade l'imponderabile con una foratura epocale per il sottoscritto con tanto di rumore fortissimo dell'aria che esce dalla gomma. Stavolta il Diamante pro mi ha tradito :angrymod:. Vabbè, grazie all'aiuto degli altri in breve cambiavo la camera, gonfiavo bene con la pompetta ( con tanto di verso di un ciclista di passaggio, "pompa pompa" diceva il simpaticone), così.....nell'estrarre il raccordo della pompa dalla valvola ...booom il perno di chiusura della valvola si tranciava di netto con nuova fuoriuscita di aria e camera da sostituire nuovamente con improperi del sottoscritto: imperizia del sottoscritto o "sfiga marsa"? :rosik:?. A questo punto il buon iceman06 mi presta la sua camera e con pazienza rimonto il tutto. Operazione conclusa con successo e fase ridolini finalmente conclusa :hahaha:.
Dopodichè nuova scissione del gruppo con mash ed iceman che faranno tribulina >negrone> bivio per valle seriana mentre io ed alforme facciamo colle pasta da torre dè roveri e discesa da tribulina > scanzo > bergamo.
Ultimi 15 km per me in vistoso calo complice il vento contrario ( da sud/est in quel momento rispetto il n/w dell mattina). 150 km alla fine ,bella pedalata e grazie anche per il supporto morale durante la fase crevaison.

ps, il katusha campione nazionale avvistato dovrebbe essere il bileorusso Aljaksandr Kučynski...

ciao

Azz... mi spiace per la foratura :bua:
Comunque bel giro e bellissima giornata!!! o-oo-o

I 2 liquigas che abbiamo incontrato tra lovere e tavernola chi erano? ;nonzo%

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Clusone con temperatura prossima allo zero ed asfalto brinato in molti punti. Punte dei miei piedi ghiacciate :sbianca:. A clusone viriamo per la val borlezza e quindi tiriamo dritto per il lago d'iseo :eek: con temperature che si alzano di almeno 10 °C con tanto di sudate per il caldo ;nonzo%.
a clusone c'era un grado mentre al ritorno a gorlago i gradi erano 15 !!! un caldo esagerato

la chicca del giorno: lucas con doppia borraccia in previsione di giornata calda...
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.