Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio
Esatto!!
Ora ricordo, tant'è che ai tempi acquistai anche il mio primo motorino da loro visto che oltre alle bici vendevano a riparavano ciclomotori.
Scrivo in plurale per il fatto che il negozio era gestito da due fratelli per poi continuare solo uno fino alla chiusura il quale decise di tramutare il locale in una pizzeria d'asporto gestita tutt'oggi da lui che mantenne il negozio di cicli e moto fino alla chiusura.
La storia è esatta,ma aggiungerei che il pizzaiolo è un grande ciclo amatore.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ieri bella uscita. Eh, non avevo tantissima voglia di uscire ma sentivo di non meritarmi di restare rinchiuso ( un'altra volta) in quattro muri di cemento in una splendida giornata come quella di ieri. Nessuno se lo meriterebbe. Sarebbe uno schiaffo a Dio. Devo combattere con svariati problemi fisici ma sono convinto.Per cui esco , preciso preciso entro le 9:10, tardissimo ma entro i limiti della decenza. Mèta: lago d'iseo. Inizialmente verso sarnico + parzanica + giro del lago + altra salita la ritorno. Programma ambizioso, troppo ambizioso. Poi arrivo a bg, faccio lo slalom tra semafori rossi e le transenne della maratona ed in via verdi sorpasso un tizio che mi pare di avere già visto ma, essendo timido e non volendo fare figure, non saluto autoconvincendomi che non sia lui. Poi non so perchè effettivamente sbaglio strada, forse per abitudine o inerzia, incanalandomi verso Scanzo e la Tribulina. Dopo mezzo km di tribulina mi affianca di nuovo questo signore incontrato prima e mi chiama per nome...ma è Sergio stradino basco ! Carramba che sorpresa, saluti e convenevoli di rito e, siccome siamo entrambi a zonzo e senza una mèta fissa, optiamo per Pasta + Solto collina + lovere etc. Arriviamo a Riva di solto e optiamo per il giro del lago, visto che Sergio non aveva mai fatto la ciclabile del lato bresciano ed io avevo voglia di allungare e rifarla dopo anni... Facciamo il giro e ci fermiamo anche a vedere un po' l'arrivo della Gimondi bike ad Iseo, dopodichè ripartiamo verso bg.
2 precisazioni: a Sergio avevo detto che la ciclabile finiva ad Iseo, ma in effetti finisce a Vello anche se poi prosegue in forma di pista ciclabile a lato della provinciale, ma non come ciclabile staccata. Piccolo errore :mrgreen: Punto due, a clusane volevo girare a sx per capriolo e fare lo strappetto verso villongo ma mi dimentico ed è meglio così perchè ero già in riserva. Difficoltà che si vede già dopo sarnico dove perdo terreno sullo strappetto verso villongo. Da li in poi entro ufficialmente in crisi ma stringo i denti fino a casa lasciando che tiri al 90 % Sergio.
Alla fine 154 km con gli ultimi 30 in crisi e cmq a 28 di media che senza gli attraversamenti delle città erano anche 29 e passa. Io sono alle prese con problemi fisici, dolori etc etc ( ieri ero più in crisi per i dolori che per le gambe) ma in ogni caso grazie anche a Sergio stradino basco l'uscita si è trasformata in una piacevole passeggiata in compaggnia con un tempo direi straordinario ( perfino caldo dopo le 13 con +24°C circa, tanto da sembrare estate visto la discreta umidità) . E dire che non volevo uscire, invece è stata una splendida giornata. ( Ci stava anche un plan di montecampione, ma significava tornare alle 18 con la lingua nei raggi e con le visioni mistiche con la mia condizione di ieri).
Se il tempo tiene ed io miglioro un pò si può organizzare qualcosa domenica prox in gruppo, come una volta .

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
e meno male che non sei in forma.....:mrgreen:o-o

Si ma ha tirato quasi tutto Stradino Basco, soprattutto gli ultimi 50 km. In questo ultimo tratto, quando mi mettevo a "tirare", la velocità si abbassava di 3-4 km/h. E poi era tutta pianura.
Cmq segnalo il BRILLANTE 12° posto all'Elbaman 70.3 di [MENTION=2634]thevanishinghobo[/MENTION] .
Icredibile (ma anche no) come il distacco preso nelle tre frazioni sia stato di circa 5 + 22+ 1 minuti, ma probabilmente il percorso "filante" non lo ha favorito, o magari foratura , chi lo sa.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
questo signore
2 precisazioni: a Sergio avevo detto che la ciclabile finiva ad Iseo, ma in effetti finisce a Vello anche se poi prosegue in forma di pista ciclabile a lato della provinciale, ma non come ciclabile staccata. Piccolo errore :mrgreen: Punto due, a clusane volevo girare a sx per capriolo e fare lo strappetto verso villongo ma mi dimentico ed è meglio così perchè ero già in riserva. Difficoltà che si vede già dopo sarnico dove perdo terreno sullo strappetto verso villongo. Da li in poi entro ufficialmente in crisi ma stringo i denti fino a casa lasciando che tiri al 90 % Sergio.
Alla fine 154 km con gli ultimi 30 in crisi e cmq a 28 di media che senza gli attraversamenti delle città erano anche 29 e passa. Io sono alle prese con problemi fisici, dolori etc etc ( ieri ero più in crisi per i dolori che per le gambe) ma in ogni caso grazie anche a Sergio stradino basco l'uscita si è trasformata in una piacevole passeggiata in compaggnia con un tempo direi straordinario ( perfino caldo dopo le 13 con +24°C circa, tanto da sembrare estate visto la discreta umidità) . E dire che non volevo uscire, invece è stata una splendida giornata. ( Ci stava anche un plan di montecampione, ma significava tornare alle 18 con la lingua nei raggi e con le visioni mistiche con la mia condizione di ieri).
Se il tempo tiene ed io miglioro un pò si può organizzare qualcosa domenica prox in gruppo, come una volta .
mettiamo un poco di ordine
.. addirittura signore, cosi' mi fai sentire veramente vecchio
cmq il giro mi è piaciuto molto, mai fatto la zona bs del lago d'iseo, al massimo arrivavo a iseo da sarnico e rientravo verso bg
per la media boh non saprei sinceramente a me di ste menate frega poco, mi piace andare in bici perchè mi diverto, scarso ero e scarso rimango, pero' mi diverto e mi mantengo in buona forma, non amo i bar e le carte
anche io avevo in mente di passare da capriolo ma arrivati alla rotonda ho svoltato a dx senza rendermene conto, prossima volta si va verso sinistra, promesso !!!
mai fatto plan di montecampione ma a me sembra che la tua previsione di rientro alle 18 sia un po' troppo ottimistica, parlo per me ovvio
speriamo che capitino presto altre occasioni

come va il piede?
adios

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Si ma ha tirato quasi tutto Stradino Basco, soprattutto gli ultimi 50 km. In questo ultimo tratto, quando mi mettevo a "tirare", la velocità si abbassava di 3-4 km/h. E poi era tutta pianura.
Cmq segnalo il BRILLANTE 12° posto all'Elbaman 70.3 di [MENTION=2634]thevanishinghobo[/MENTION] .
Icredibile (ma anche no) come il distacco preso nelle tre frazioni sia stato di circa 5 + 22+ 1 minuti, ma probabilmente il percorso "filante" non lo ha favorito, o magari foratura , chi lo sa.

eh eh, no non era per nulla filante. Semplicemente gli altri pedalano più forte di me e non hanno paura delle discese :))) Grazie Lucas!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.