Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Come funziona portare la bici in treno? Avevo tentato qualche anno fa, ma dovevo metterla in vagone a parte e non mi sono fidato :-)
Sì, di solito sui regionali c'è una carrozza apposta per il trasporto bici (testa o coda treno) - non ho mai sentito di un furto di bdc in treno e la ritengo una soluzione tranquilla. Al limite, puoi sempre portare un lucchetto per fermare la ruota al gancio a cui appendi la bici.
Se però non c'è la carrozza apposita e il treno non è affollato la piazzi più o meno dove vuoi.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
va bene la spiegazione ma è comunque un buon tempo..anche se non ottimo secondo i tuoi standard!!!!considerando poi che siamo a metà marzo......direi complimenti!

Ti ringrazio, troppo buono.....Sai 2-3kg de panza in più, un'altro paio di abbigliamento invernale, il dovere coniugale della sera prima (non mi stò lamentando anzi!!!), tutto ciò non può che portare a pessimi risultati. Scherzi a parte, ma mica tanto, speriamo che andando avanti la situazione migliori, già dal prossimo giro, quindi Aerials sei avvisato!!! Ma tanto quello chi lo vede? Dopo 1 km è già sparito!!

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Ti ringrazio, troppo buono.....Sai 2-3kg de panza in più, un'altro paio di abbigliamento invernale, il dovere coniugale della sera prima (non mi stò lamentando anzi!!!), tutto ciò non può che portare a pessimi risultati. Scherzi a parte, ma mica tanto, speriamo che andando avanti la situazione migliori, già dal prossimo giro, quindi Aerials sei avvisato!!! Ma tanto quello chi lo vede? Dopo 1 km è già sparito!!

secondo me è un buonissimo tempo considerando tutto, io anche in estate sono sui quel tempo (azzerando però al bivio)!!!!ma io in salita non vado molto...preferisco quelle pedalabili tipo il Selvino, le salite con quegli strappi mi ammazzano!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bè preciso perchè penoso. 54' dal primo tornante dove inizia la vera salita e non dal bivio 1 km più in basso. Sono, se non ricordo male, 10,5km per 900m di dislivello il che scalarla in 54' vuol dire salire a 1000 di Vam. Il mio personale è di 48' e normalmente la faccio in 50'. Per il mio andare 54' è un tempo alto tenuto conto che il tratto ripido dovrebbe alzare la Vam media. Ma la cosa peggiore è la sensazione di pesantezza e mancanza di ritmo, non ho mai sofferto fino alla famosa svolta,ma dopo!! da li fino alla fine del tratto duro, non ho mai passato i 10km/h usando il 34x25. Quest'anno và così, pazienza, tanto con il passare degli anni sarà sempre peggio!!!

beh cmq per fare un buon confronto dovresti prendere il tempo dal bivio sicchè, se uno fosse in forma, potrebbe iniziare a spingere già nel primo km , più che altro per abbassare il tempo. cmq significherebbe 54' + 3 minuti il primo km ? o meno ? vabbè facciamo 56'30" o 57' totali il che non mi sembra affatto malaccio eh ,anzi è invidiabile... 10 km/h nel tratto duro eh ?:rosik: e poi vedrai che migliorerai nelle prossime settimane quindi tranquillo che la forma è già buona o-o

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
Mash, mi hai capito che sono una sbruffona:mrgreen:. Però ho coraggio da vendere: il guaio è che in salita non serve a molto:mrgreen:.
A Sarnico alle 9.00? Arriverò in treno a Grumello (ore 8.31).

ahhhhh arrivi a Grumell of the Mountain (Grumello del Monte):mrgreen::mrgreen:!!??
bene bene. allora passo a raccattarti direttamente in stazione, io arrivo da quel lato della bergamasca.
avevo capito che "atterravi" a rovato...:mrgreen::mrgreen:

per adesso sabato da sempre piovoso.....:bua:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
beh cmq per fare un buon confronto dovresti prendere il tempo dal bivio sicchè, se uno fosse in forma, potrebbe iniziare a spingere già nel primo km , più che altro per abbassare il tempo. cmq significherebbe 54' + 3 minuti il primo km ? o meno ? vabbè facciamo 56'30" o 57' totali il che non mi sembra affatto malaccio eh ,anzi è invidiabile... 10 km/h nel tratto duro eh ?:rosik: e poi vedrai che migliorerai nelle prossime settimane quindi tranquillo che la forma è già buona o-o

Ok ti dirò la prossima volta che la faccio. Nel 2008, preparando la Rata, l'ho fatta 9 volte, l'anno scorso forse per crisi di rigetto neanche 1. Quest'anno mi riprometto di rifarla un pò più spesso ma a 9 non ci arrivo di sicuro!!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ok ti dirò la prossima volta che la faccio. Nel 2008, preparando la Rata, l'ho fatta 9 volte, l'anno scorso forse per crisi di rigetto neanche 1. Quest'anno mi riprometto di rifarla un pò più spesso ma a 9 non ci arrivo di sicuro!!

eh si ti capisco, fare sempre la stessa salita può stufare, del resto se non ricordo male anche io nel 2009 l'ho fatta zero volte rispetto alle svariate del 2008...e questo dice tutto. Tuttavia io come tattica personale cerco di superare lo sforzo mentale pensando che su in cima il il paesaggio è....stupendo e vale la pena farla solo per quello .
o-o.

Ciao bergamaschi (e brianzoli !) mi sono distratto un attimo e voi subito mi anticipate, volevo farla io per primo la Valcava :mrgreen: ... ma sabato scorso visto la giornata stupenda non ho resistito all'ultima puntatina sulle nevi trentine

Il prossimo week-end non si riuscirà a fare granché visto il meteo avverso... io però devo riuscire assolutamente a fare un giretto per provare l'assetto sulla nuova bdc... siiiii, dopo mesi di attesa finalmente è arrivata:ola:

Non so ancora se sarò libero sabato o domenica, seguirò discussione e previsioni per aggregarmi al giro sul lago o in valtaleggioo-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ciao bergamaschi (e brianzoli !) mi sono distratto un attimo e voi subito mi anticipate, volevo farla io per primo la Valcava :mrgreen: ... ma sabato scorso visto la giornata stupenda non ho resistito all'ultima puntatina sulle nevi trentine

Il prossimo week-end non si riuscirà a fare granché visto il meteo avverso... io però devo riuscire assolutamente a fare un giretto per provare l'assetto sulla nuova bdc... siiiii, dopo mesi di attesa finalmente è arrivata:ola:

Non so ancora se sarò libero sabato o domenica, seguirò discussione e previsioni per aggregarmi al giro sul lago o in valtaleggioo-o

Dai ti aspettiamo!! Guardando le previsioni, per quello che possono valere, sembra più probabile Sabato mattina piuttosto che Domenica, in quanto non danno pioggia. Ci aggiorniamo Venerdì.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera

si puo' sapere con che mezzo giri adesso?
ciao

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
ahhhhh arrivi a Grumell of the Mountain (Grumello del Monte):mrgreen::mrgreen:!!??
bene bene. allora passo a raccattarti direttamente in stazione, io arrivo da quel lato della bergamasca.
avevo capito che "atterravi" a rovato...:mrgreen::mrgreen:

per adesso sabato da sempre piovoso.....:bua:
Ottimo: sarei atterrata a Rovato se ci fossimo visti a Iseo - mi pare che Grumell of the Mountain sia pià vicino a Sarnico, o non ho capito nulla?:mrgreen:
Le previsioni meteo per il 20? Su Padova in miglioramento, anche se sabato sarà ancora nuvolo: nelle valli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.