Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

dice il saggio
non è meglio se ci aspetti al bivio per monasterolo, poi andiamo fino a bossico ed alla discesa tu torni da endine e risali da bianzano ? accorceresti, faresti più salità etc etc

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
dice il saggio
non è meglio se ci aspetti al bivio per monasterolo, poi andiamo fino a bossico ed alla discesa tu torni da endine e risali da bianzano ? accorceresti, faresti più salità etc etc
Avevo intenzione di fare un giro con non troppa salita e di passare a dare un'occhiata anche dalle parti di Clusone...
Ma è tutto in "forse" perché stamattina mi sono alzato con i brividi, mal di gola e riflessi lenti

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.593
622
Serian Valley
Visita sito
quello di oggi potrebbe definirsi un "trenino tour" :asd: :asd: :asd:
nel zenzo che in pianura abbiamo fatto dei bei trenini con cambi regolari, etc.. etc.. quasi come quelli veri...

cmq grassie a tutti

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
grazie a tutti per la bella compagnia anche oggi.

Report:
Niente da segnalare di particolare, meteo NON come da copione, attesa una giornata soleggiata e 14-15 di max, ed invece cielo coperto in pianura e solo qualche bello squarcio d'azzurro in val seriana ( graditissimo ).
Per il resto partiamo compatti ed iniziamo ad attaccare il colle dei pasta, il sottoscritto frusta subito il gruppetto, mi scuso con gli altri perchè ho interpretato troppo al galoppo la salita mentre a novembre bisogna dar spazio a ritmi più calmi e non andare a manetta.
Cmq, ricompattamento subitaneo e picchiata verso cenate ove , sorpresa sorpresa , incrociamo il buon stradino basco in incognito con divisa diversa dal solito ( ed infatti non l'ho riconosciuto al momento ).
Proseguiamo verso il lago d'endine , dove non incontriamo nè iceman nè stura , e tiriamo dritti con belle trenate come detto da mash .
Arriviamo ai piedi del Bossico che scaliamo bene in tranquillità , io poi ero a mezzo gas ed infatti sono gli unici km dove ho potuto riposare :asd:. Bellissimo panorama in cima alla salita di Bossico !
Rifornimento e picchiata verso clusone, anzi no, il saliscendi tra cerete e clusone ( val borlezza ? )mi spacca le gambe in virtù anche del vento contrario che ci accompagnerà da lì fino ad Alzano. Nuovo trenino con cambi regolari ma non si riusciva ad andare oltre i 40-45 km/h . Questo vento ci ha traumatizzato e asciugato tutte le energie. Io convengo che è meglio evitare Ganda e si fila poi regolari fino a Bg e poi a casa.
137 km e 27.2 di media , grazie ancora a tutti ed alla prossima, magari senza forzare più di tanto visto che è inverno

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Iceman e Stura vi hanno aspettato dalle 10.10 alle 10.50 in giro per il lago di endine (sponda Monasterolo), bivio Casazza etc. :angrymod:
Poi sono andati a Clusone via Sovere, evitando accuratamente Bossico
Impussibbule.
Noi ci trovammo alle 10.04 al bivio per Monasterolo, poi visto che non ci foste risalimmo la statale della Val Cavallina sino al bivio per Bianzano, al quale giungemmo alle 10.11 senza notare la presenza di due figuri di cui uno litigante con i pedali nuovi. Indi ci dirigemmo a Sovere.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera

la prossima volta ti avviso che cambio divisa ok? tanto invernali sono solo due quindi dovresti farcela a ricordarle
cmq oggi il gruppetto sembrava bello aggressivo fin dalle prime pedalate
a scendere verso trescore marchino mi ha detto: Lucaz è gia in trance agonistica
ciao a tutti

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D

scesi da ranzanico per le 10.05, abbiam tirato fino al benzianio dove arriva la strada di s.felice..per le 10.15 eravam lì.. ma il buon stura era d'accoro per le 10.15 al bivio casazza di casazza??!! e per questo siam rimasti in zona e verso monasterolo attendendo invano..
fosse stato per me aspettavoo 5 min poi andavo

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
dopo mash anche lucas (e stura con scarpette simil pozzato) hanno iniziato la dieta a base di pile duracell o hanno un chiodo nella sella??

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.593
622
Serian Valley
Visita sito

strano, eravamo sulla stessa strada (in senso contrario) allo stesso momento, e abbiamo incrociato un solo altro ciclista...bohh..forse questione di secondi...o quando ci siamo incrociati eravamo coperti da un camion....

vabbè amen,
tanto poi a bossico non ci venivate ugualmente, o no?

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
io no (inutile nascondermi), stura pare di no causa mancanza di tempo.. ma se ci fossimo incontrati subito ce la faceva, e di sicuro vi seguiva volentieri..
mi pare gli manchi questa salita in archivio..

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Ci sono numerose foto che testimoniano la nostra presenza a Cerete stamane!
Il bivio per Bianzano (Spinone al Lago) non è uno dei luoghi storici della vicenda di stamane: il ritrovo sarebbe stato subito fuori Casazza!

No no non è proprio impossibile, e vi spiegherò perché

I due arrivano a Spinone al Lago per le 10.09 circa, e su maledetto consiglio di Iceman si dirigono in direzione Tonale e svoltano a destra per lasponda Monasterolese del lago di Endine.
Nel frattempo il gruppo procedeva imperterrito verso Pianico, e Iceman mangiava un triste panino in località Endine Gaiano, con Stura viaggiante alla volta del benzinaio Casazzese seguento la strada della sponda del Monasterolo.
Alle 10.50, intento a lustrarsi le scarpe presso il rinomato benzinaio luogo di ritrovo, Stura riceve messaggio da un ormai disperso iceman , con cui è informato di farsi vivo nel luogo dove è rimasto (Endine) dopo aver abbandonando il ciclista semplice Sturalavandini oltre le linee.
Pertanto il danno è stato fatto nel passare alla sponda nemica (quella di Monasterolo), invece di restare sulla Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola :angrymod:
E l'assassino è MASH

io no (inutile nascondermi), stura pare di no causa mancanza di tempo.. ma se ci fossimo incontrati subito ce la faceva, e di sicuro vi seguiva volentieri..
mi pare gli manchi questa salita in archivio..
Io sarei venuto a Bossico se e solo se ci fossimo trovati subito, i tempi erano calibrati al minimo. Avendo perso un'ora nel tentativo di rendez vous, il piano "Bossico" è miseramente fallito
Comunque no problem

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

ok ok, la prossima volta vedo di portare anche il mio cervello che stamattina era ancora a letto a dormire :asd:. Più che in trance , ero in fase rem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.