Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ci sono numerose foto che testimoniano la nostra presenza a Cerete stamane!
Il bivio per Bianzano (Spinone al Lago) non è uno dei luoghi storici della vicenda di stamane: il ritrovo sarebbe stato subito fuori Casazza!

No no non è proprio impossibile, e vi spiegherò perché
jessica_fletcher.jpg

I due arrivano a Spinone al Lago per le 10.09 circa, e su maledetto consiglio di Iceman :mrgreen: si dirigono in direzione Tonale e svoltano a destra per lasponda Monasterolese del lago di Endine.
Nel frattempo il gruppo procedeva imperterrito verso Pianico, e Iceman mangiava un triste panino :mrgreen::mrgreen: in località Endine Gaiano, con Stura viaggiante alla volta del benzinaio Casazzese seguento la strada della sponda del Monasterolo.
Alle 10.50, intento a lustrarsi le scarpe presso il rinomato benzinaio luogo di ritrovo, Stura riceve messaggio da un ormai disperso iceman :mrgreen:, con cui è informato di farsi vivo nel luogo dove è rimasto (Endine) dopo aver abbandonando il ciclista semplice Sturalavandini oltre le linee.
Pertanto il danno è stato fatto nel passare alla sponda nemica (quella di Monasterolo), invece di restare sulla Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola :angrymod:
E l'assassino è MASH :mrgreen:

Io sarei venuto a Bossico se e solo se ci fossimo trovati subito, i tempi erano calibrati al minimo. Avendo perso un'ora nel tentativo di rendez vous, il piano "Bossico" è miseramente fallito
Comunque no problem
o-o

se così fosse avremmo dovuto vedere Iceman a endine, oppure lui avrebbe dovuto vedere noi :asd:
Il mistero s'inffitisce...:lookaround:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
dopo mash anche lucas (e stura con scarpette simil pozzato) hanno iniziato la dieta a base di pile duracell o hanno un chiodo nella sella??
Ommioddio questa me l'ero persa :asd: :asd:
Ricordati quello che ti dicevo della carota e dei suoi influssi positivi sulla prestazione :asd: :asd:

cancio alle bande:
@stura, allora come vanno le scarpette nuove, e cos'è sta storia delle scarpe alla pozzato ?:asd:
Oggi 75 km circa, inizio a trovarle comode. Le tacchette credo siano state posizionate giuste, sperém!

se così fosse avremmo dovuto vedere Iceman a endine, oppure lui avrebbe dovuto vedere noi :asd:
Il mistero s'inffitisce...:lookaround:
Iceman purtroppo penso fosse TRA Endine e Monasterolo quando voi avete percorso, in pochi µs, il tragitto Casazza-Endine!
poirot-suchet.jpg

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ommioddio questa me l'ero persa :asd: :asd:
Ricordati quello che ti dicevo della carota e dei suoi influssi positivi sulla prestazione :asd: :asd:
carota ? assunta per via orale o ....:-x:mrgreen: ?

Oggi 75 km circa, inizio a trovarle comode. Le tacchette credo siano state posizionate giuste, sperém!
bene ! anzi male :asd:, vuol dire che ci stangherai per bene in salita :bua:
cadute ? :asd:

Iceman purtroppo penso fosse TRA Endine e Monasterolo quando voi avete percorso, in pochi µs, il tragitto Casazza-Endine!
poirot-suchet.jpg

Harry, hol schon mal den Wagen !

Derrick_deep_5018.jpg

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Non ho studiato criminologia :ueh: e quindi non posso aiutarvi a risolvere il "mistero del lago di endine" :asd: però ringrazio anch'io tutti per la bella uscita di ieri! Era il mio esordio sulla salita di bossico, molto bella e panorama davvero stupendo :asd2: !!! E poi... con "andy stura shleck" e il suo passo in salita la strada per bossico sarebbe stata meno bella :mrgreen: :mrgreen:.
Alla prossima o-o

ps: saluto mash (non mi sono accorto quando hai lasciato la compagnia ad albino) e stradino basco (anche io superato senza riconoscerti) ;pirlùn^

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.577
618
Serian Valley
Visita sito
Non ho studiato criminologia :ueh: e quindi non posso aiutarvi a risolvere il "mistero del lago di endine" :asd: però ringrazio anch'io tutti per la bella uscita di ieri! Era il mio esordio sulla salita di bossico, molto bella e panorama davvero stupendo :asd2: !!! E poi... con "andy stura shleck" e il suo passo in salita la strada per bossico sarebbe stata meno bella :mrgreen: :mrgreen:.
Alla prossima o-o

ps: saluto mash (non mi sono accorto quando hai lasciato la compagnia ad albino) e stradino basco (anche io superato senza riconoscerti) ;pirlùn^
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Alla prossima o-o

Suvvia non son poi così forte :asd:

:mrgreen:
o-o

carota ? assunta per via orale o ....:-x:mrgreen: ?

bene ! anzi male :asd:, vuol dire che ci stangherai per bene in salita :bua:
cadute ? :asd:

Harry, hol schon mal den Wagen !
Carota rigorosamente per via :-x, ma era solo un suggerimento :asd:
Cadute niente per ora :tie:
Inoltre noto che le nuove scarpe danno benefici nulli nella pedalata agile, ma non appena ci si alza sui pedali... :azz

Stamattina pedalata di 1 ora, il tempo di arrivare ad Albino e accorgermi che ero bagnato fin nel fondello e che stava piovendo :mrgreen: con la ruota posteriore che mi lanciava sugli occhiali fogliame misto :-x
Bici conciata di merd@...
Volevo andare a Selvino ma è andata male :rosik:
Ah, ho messo un filo di grasso sui filetti delle 6 viti delle tacchette, ora si avvitano regolari e il bloccaggio delle viti è meno progressivo (la vite gira libera fino a un punto in cui inzia a opporre resistenza e diventa subito dura da avvitare). Spero di non aver fatto una stronz@ta

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Suvvia non son poi così forte :asd:

no, tu sei un altro, devo ancora pensare a chi assomigli, perchè andy schleck è già il fratello di Thevanishinghobo , diego. ( ovviamente hobo è frank schleck :mrgreen:). Tutto ciò perchè sono fratelli gandalf
Anche se alla luce dei fatti potremmo ridefinire le somiglianze.
I punti fissi cmq sono iceman-Cunego , e alforme-valverde ( boooh a me sembra Valverde e non il PIstolero, ma i suoi companeros lo chiamano Contador :mrgreen:). Vabbhe.

Inoltre noto che le nuove scarpe danno benefici nulli nella pedalata agile, ma non appena ci si alza sui pedali... :azz

Nein, vedrai che le nuove scarpe ti miglioreranno molto anche nella pedalata agile soprattutto nella fase in cui tiri sù con la gamba opposta a quella che spinge giù! o-o

Stamattina pedalata di 1 ora, il tempo di arrivare ad Albino e accorgermi che ero bagnato fin nel fondello e che stava piovendo :mrgreen: con la ruota posteriore che mi lanciava sugli occhiali fogliame misto :-x
Bici conciata di merd@...
Volevo andare a Selvino ma è andata male :rosik:
Ah, ho messo un filo di grasso sui filetti delle 6 viti delle tacchette, ora si avvitano regolari e il bloccaggio delle viti è meno progressivo (la vite gira libera fino a un punto in cui inzia a opporre resistenza e diventa subito dura da avvitare). Spero di non aver fatto una stronz@ta
Ottima mossa, vedrai che le tacchette non si muoveranno più o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ostrega, ennesimo week end in cui abbiamo deciso saggiamente di uscire il sabato mattina anzichè la domenica. Stavolta addirittura pensavo che non avrebbe piovuto la domenica, ed invece giù acqua sin dalla mattina ! Decisione azzeccata anche stavolta ma, cribbio, la domenica piovosa sta diventando una maledizione inenarrabile .:roll:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.577
618
Serian Valley
Visita sito
Ostrega, ennesimo week end in cui abbiamo deciso saggiamente di uscire il sabato mattina anzichè la domenica. Stavolta addirittura pensavo che non avrebbe piovuto la domenica, ed invece giù acqua sin dalla mattina ! Decisione azzeccata anche stavolta ma, cribbio, la domenica piovosa sta diventando una maledizione inenarrabile .:roll:

mah, qui al nord :asd: :asd: ha fatto solo un po' di pioggerella..
il mio giretto son riuscito a buttarlo lì :mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

ah beh, può darsi che li in zona abbia fatto meno pioggia che qui. In effetti la pluviometria odierna dice che per il momento ha fatto 1 mm circa nella tua zona, mentre qui in terronia ha fatto 3-4 mm, sono differenze senz'altro possibili con questo tipo di correnti , stante ombra pluviometrica dalle vostre parti. dovrei analizzare l'archivio radar della mattinata, può darsi che li abbia fatto poco o nulla, o aerosol .
Detto questo, durante un tragitto in automobile alle 11 qui nella mia zona ho visto gente che si allenava sotto l'acqua e francamente non li invidiavo visto che li ho visti tutti belli inzuppati :rosik:.

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Ottima mossa, vedrai che le tacchette non si muoveranno più o-o
Ma ho anche sentito dire che il grasso sui filetti fa svitare più facilmente le viti a causa delle vibrazioni ;nonzo%
Io l'ho messo perché nell'immediato si avvita meglio e senza intoppi, ma magari nel lungo termine non va bene... Così come insozzo di grasso il tubo sella prima di metterlo nel piantone, visto che con la bici che uso per girare a Milano, per sbloccarlo dopo anni di fermo, ho dovuto metterlo nella morsa e girare la bici :-x

Stavolta lo pensavo anche io, tant'è che ho passato una buona ora e mezza a lavare la bici dallo schifo :angrymod:
Io voglio vedere se anche settimana prossima fa brutto :angrymod:

Ma Mash non ti si rovina la bici con tutta quest'acqua!?! Anche solo quella tirata su dalle ruote e sparata sul telaio! Tra l'altro oggi pomeriggio piovigginava bene

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.577
618
Serian Valley
Visita sito
scusa MASH , non per confermare la mia teoria dell'uomo ombra..... Ma per caso il tuo giretto di stamattina era svolto in Cittá Alta .....se non ho visto male con una Bianchi ???????

Toppato!!!!! :asd: :asd: :asd:
mai avuto Bianchi...

Ma Mash non ti si rovina la bici con tutta quest'acqua!?! Anche solo quella tirata su dalle ruote e sparata sul telaio! Tra l'altro oggi pomeriggio piovigginava bene

l'acqua rovina la bici??;nonzo%

al massimo s'insozza...infatti ieri pomeriggio le ho dato una bella lavata...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.