Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Boh ma a detta di certe persone sembra che non uscire con la pioggia sia da fighette, e che la pioggia sia divertente!
Lo immagino, e devo dire che stare sotto l'acqua in sè non mi dà fastidio, quello che non mi piace è il dopo :asd:
:asd:

ma infatti la pioggia non mi arreca gran problema personalmente, è la bici che prendendo acqua abbisogna di maggior manutenzione, devi svuotarla dall'acqua, si sporca l'interno dei mozzi, non parliamo dei cuscinetti delle guarniture moderne, beato chi ha ancora quelli a cartuccia, ostrega :rosik:, serie sterzo e chi più ne ha, ne metta. poi si insudicia e va pulita, si attacca sabbia ovunque etc etc. ma vaffancuore la pioggia :x .
Più piacevole invece la neve :asd:

YouTube - Neve 02/02/2009 a Bottanuco (Italy) - Part 3

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Speravo nell'audio... :mrgreen:
Ma non hai rischiato la vita a fare quel video? Senza mani sulla neve!?

no, era mtb tassellata, velocità 15 km/h scarsi, e per terra c'era del paciugo bagnato ( c'era +1 e pioggia mista neve , era sul finire della perturbazione), quindi niente patina scivolosa. Ovviamente ho provato ad andare anche nei punti con la neve schiacciata ma li andavo a 5 km/h e con due mani , altrimenti ero per terra.:mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
no, era mtb tassellata, velocità 15 km/h scarsi, e per terra c'era del paciugo bagnato ( c'era +1 e pioggia mista neve , era sul finire della perturbazione), quindi niente patina scivolosa. Ovviamente ho provato ad andare anche nei punti con la neve schiacciata ma li andavo a 5 km/h e con due mani , altrimenti ero per terra.:mrgreen:

cmq andavo con 1 mano e nell'altra la fotocamera ( senz'audio sob :-( )

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Io devo tirar fuori la MTB... Sto curando fin troppo la bdc...
Certo che la mia MTB (usata su strada e poco offroad per circa 5000 km da quando l'ho comprata) ha i cuscinetti che sgranano! :wacko: Se fai girar la ruota tenendola per l'asse senti delle irregolarità (dovrò farla vedere)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io devo tirar fuori la MTB... Sto curando fin troppo la bdc...
Certo che la mia MTB (usata su strada e poco offroad per circa 5000 km da quando l'ho comprata) ha i cuscinetti che sgranano! :wacko: Se fai girar la ruota tenendola per l'asse senti delle irregolarità (dovrò farla vedere)

si, smonta il mozzo pulisci ingrassa e rimonta, e sei ooookkeeiii :mrgreen:

o-o

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Ditemi che domani mattina non piove
occhioni.gif

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Realizzazione Sturalavandinesca con microcamera montata al manubrio :mrgreen:

Non mi incolla il link youtube, ve lo posto in altro modo :asd:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CELlqNREhd8[/youtube]

bel video ma:
1) sarebbe molto meglio a velocità normale o-o
2) ideale lasciare il sound originale.

oppure se vuoi lasciami la tua mail in MP che ti mando l'album di john tesh...:-x:-x:-x

o-oo-o

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
bel video ma:
1) sarebbe molto meglio a velocità normale o-o
2) ideale lasciare il sound originale.

oppure se vuoi lasciami la tua mail in MP che ti mando l'album di john tesh...:-x:-x:-x

o-oo-o
La velocità non l'ho toccata. Allora vuol dire che scendo veloce :sborone:. Ho solo aggiunto un minimo di motion blur (che si perde del tutto nella compressione di youtube) per fluidificare il video che aveva delle microvibrazioni. Al momento non posso toccare niente perché il video non compresso ce l'ho a casa...
La colonna sonora non si tocca :mrgreen: Quella originale è un susseguirsi di crack/bump/slam dovuti al fondo stradale "dissestato" (almeno troppo per la microcamera)
L'email te la mando appena ho più tempo perché son di corsa!

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
mi sa che per la velocita` intendeva che l'avevi rallentato... strano che la velocita piu elevata la tocchi quasi in cima, io di solito la velocita` piu alta la raggiungo in fondo alla discesa gli ultimi 300 m (praticamente al pezzetto al 10% a inizio salita).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.