grazie a tutti per la bella compagnia anche oggi.
Report

:
Niente da segnalare di particolare, meteo NON come da copione, attesa una giornata soleggiata e 14-15 di max, ed invece cielo coperto in pianura e solo qualche bello squarcio d'azzurro in val seriana ( graditissimo ).
Per il resto partiamo compatti ed iniziamo ad attaccare il colle dei pasta, il sottoscritto frusta subito il gruppetto, mi scuso con gli altri

perchè ho interpretato troppo al galoppo la salita mentre a novembre bisogna dar spazio a ritmi più calmi e non andare a manetta.
Cmq, ricompattamento subitaneo e picchiata verso cenate ove , sorpresa sorpresa

, incrociamo il buon stradino basco

in incognito con divisa diversa dal solito ( ed infatti non l'ho riconosciuto al momento

).
Proseguiamo verso il lago d'endine , dove non incontriamo nè iceman nè stura

, e tiriamo dritti con belle trenate come detto da mash

.
Arriviamo ai piedi del Bossico che scaliamo bene in tranquillità , io poi ero a mezzo gas ed infatti sono gli unici km dove ho potuto riposare :asd:. Bellissimo panorama in cima alla salita di Bossico !
Rifornimento e picchiata verso clusone, anzi no, il saliscendi tra cerete e clusone ( val borlezza ? )mi spacca le gambe in virtù anche del vento contrario che ci accompagnerà da lì fino ad Alzano. Nuovo trenino con cambi regolari ma non si riusciva ad andare oltre i 40-45 km/h . Questo vento ci ha traumatizzato e asciugato tutte le energie. Io convengo che è meglio evitare Ganda

e si fila poi regolari fino a Bg e poi a casa.
137 km e 27.2 di media , grazie ancora a tutti ed alla prossima, magari senza forzare più di tanto visto che è inverno