Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Anche per me niente, farò un giro sabato pomeriggio e un lungo domenica (mi sa che giovedì danno pioggia :-( )

Lo sai che l'uomo non è solubile???
Questa è la frase che dico a mia moglie, oppure ai miei suoceri.....quando mi vedono uscire in bici con pioggia incombente oppure in corso...........altrimenti che gusto c'è acquistare capi in
windtex, goretex, etc.....se poi non vengono mai utilizzati?

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Lo sai che l'uomo non è solubile???
Questa è la frase che dico a mia moglie, oppure ai miei suoceri.....quando mi vedono uscire in bici con pioggia incombente oppure in corso...........altrimenti che gusto c'è acquistare capi in
windtex, goretex, etc.....se poi non vengono mai utilizzati?

sarà anche non solubile in acqua,
ma è sicuramente raffreddabile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
ahhhh scusasse, m'era sfuggito del sabato...

quindi il giorno che possono tutti è la domenica??

giovedì (pioggia permettendo) come siete messi?

Allora giovedì l'intenzione è quella di fare 180km/3500-4000m dislivello, solo se non piove, io sono solubile e facilmente raffreddabile! Se piove o piove a sprazzi vedo come butta, decido al momento.
Domenica come giovedì.
Per l'itinerario sono flessibile. Mi piacerebbe uno di questi due giorni, tra le varie salite, andare al Monte Pora, che ancora manca nella mia collezione.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
La morosa impone di decidere i miei lunghi!
Quindi all'ultimo mi aggregherò o paccherò tutti!
Certo che l'idea di Alex di fare il Pora di domenica mi aggrada molto, anche perchè potrei aggregarmi in alta Val Seriana e poi valutare il rimanente giro! o-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Meteo truffa oggi. In pianura un bel sole caldo, ma in montagna appena superavo 450/550m pioggia a goccioloni. Sono riuscito a fare Pasta + Gallo, a metà Selvino sono tornato indietro. Ho cercato di andare in val imagna, ma a Capizzone pioggia; ho provato ad andare in roncola, dopo un km e mezza pioggia. uff... forse era meglio se andavo alla 10 colli ;-)

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Meteo truffa oggi. In pianura un bel sole caldo, ma in montagna appena superavo 450/550m pioggia a goccioloni. Sono riuscito a fare Pasta + Gallo, a metà Selvino sono tornato indietro. Ho cercato di andare in val imagna, ma a Capizzone pioggia; ho provato ad andare in roncola, dopo un km e mezza pioggia. uff... forse era meglio se andavo alla 10 colli ;-)

mattina o pomeriggio??
io alla mattina: colle gallo-san fermo-riva di solto-endine-valle rossa
e neanche una goccia d'acqua :asd::asd::asd:
sarà stato :culo::culo::culo:?????

allora domenica si va al pora??

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
mattina o pomeriggio??
io alla mattina: colle gallo-san fermo-riva di solto-endine-valle rossa
e neanche una goccia d'acqua :asd::asd::asd:
sarà stato :culo::culo::culo:?????

allora domenica si va al pora??

Mattina, anche se sono partito un po' tardi, alle 9 da casa.

Per Domenica le previsioni su ilmeteo.it non sono il massimo. Mi sa che cercherò di sfruttare il più possibile la giornata di sabato, dalle 13 alle 20 e domenica vedere come si mette il tempo. Non so se si era capito, ma io l'acqua in allenamento non la voglio prendere :-) La voglio solo alla Oezty ;-)

Ultima modifica:

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Ieri mattina alle ore 8,15, con 2 amici, son partito da Bergamo - zona Bonaldi. Tempo variabile in pianura, ancora nuvoloso-coperto in montagna. La prima salita è stata la Roncola, con qualche goccia, poi discesa a Bedulita, quindi 2° salita del Berbenno. Discesi a Brembilla, subito svoltati a dx per salire le rampe che portano a S. Antonio Abbandonato. Metà di questa 3° salita è stata fatta sotto la pioggia.....discesi sino a Zogno, quindi 4° salita a Miragolo, anche qui qualche goccia di pioggia. Veloce discesa e di nuovo in salita, la 5° ed ultima che porta dapprima al Perello e più sù sino a Salmezza. Tempo estremamente variabile a Selvino, ore 12, talmente variabile che dopo meno di 2 Km. di discesa è iniziato a piovere forte, con un paio di Km. mista a grandine...........della serie: l'uomo non è solubile....
Superata anche questa lavata di 7 Km., arrivo al bivio x Lonno e tutto d'incanto mi trovo la strada asciutta ed un caldo sole......I pochi Km. per ritornare a BG mi hanno permesso di asciugare quel che basta x non "sporcare l'auto". Disliv. tot. 2690 in ore 4,15. Ora 2 giorni di scarico, e poi sù a Sondrio, per degustare dapprima il valico di Santa Cristina.........e poi i pizzoccheri!!

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
ciao ragazzi sono lorenzo di monza.
ieri dopo la gf bugno sono andato a moggio a fare una grigliata.
al ritorno (in macchina) come ricognizione in vista di un'uscita futura ho fatto culmine san pietro (dalla valsassina) e sono sceso nella bergamasca.
nn so di preciso se ho sbagliato strada o se il percorso più breve per tornare nel lecchese sia quello, ma mi sono trovato in val taleggio (discesa), poi risalita a gerosa fino mi pare a brembilla, poi mi sono trovato a villa d'alme.
a quel punto ho girato x le indicazioni lecco-como e ho passato l'adda a brivio, ma avevo fatto un belpo' di pianura.
ho sbagliato a qualche bivio o è l'unica strada x tornare nel lecchese?

Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi!
Oggi mi son proprio divertito, peccato essere da solo. :cry:
Fatto, Ponte Nossa, Presolana da Clusone, svoltato per il Pora fino alla sbarra, Presolana, Colere, Vilminore, Vilmaggiore, Viviona fino ad un km dalla vetta :rosik: dove una slavina piccolina mi ha impedito di andare oltre, allora son tornato sui miei passi, Schilpario, Pradella, Azzone (ma quanto è duro il pezzo fino a Dezzo fatto al contrario? :wacko:), Dezzo, risalito in Presolana, Ponte Nossa e per gradire strada vecchia di Premolo! :mrgreen:
3700 metri di dislivello!!!
Molto contento.
Splendido salire e scendere dal Vivione e trovare solo gente a piedi e nessuna auto o moto! o-o
Domani Presolana, Croce di Salven, Lovere, Bossico e torno a casa.

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi!
Oggi mi son proprio divertito, peccato essere da solo. :cry:
Fatto, Ponte Nossa, Presolana da Clusone, svoltato per il Pora fino alla sbarra, Presolana, Colere, Vilminore, Vilmaggiore, Viviona fino ad un km dalla vetta :rosik: dove una slavina piccolina mi ha impedito di andare oltre, allora son tornato sui miei passi, Schilpario, Pradella, Azzone (ma quanto è duro il pezzo fino a Dezzo fatto al contrario? :wacko:), Dezzo, risalito in Presolana, Ponte Nossa e per gradire strada vecchia di Premolo! :mrgreen:
3700 metri di dislivello!!!
Molto contento.
Splendido salire e scendere dal Vivione e trovare solo gente a piedi e nessuna auto o moto! o-o
Domani Presolana, Croce di Salven, Lovere, Bossico e torno a casa.

braooooo-oo-o

quindi il vivione ora è aperto?

domani danno tempo incerto, per cui sto sul chi vive qua in zona albino. anch'io come Hobo odio prender acqua.

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
Domani noi andiamo a fare valtaleggio, laxolo e valsecca, speriamo di nn prendere l'acqua...
Se qualcuno vuole venire partenza alle 8:30 dalla curva sud.

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Domani noi andiamo a fare valtaleggio, laxolo e valsecca, speriamo di nn prendere l'acqua...
Se qualcuno vuole venire partenza alle 8:30 dalla curva sud.

le ho fatte oggi :mrgreen::mrgreen: con la roncola da barlino

domani poi voglio fare in giretto tranquillo se no mi resta l'acido lattico a fermentare una settimana nelle gambe :->:->
e domenica prox c'la gimondi...devo essere in formissima!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a proposito ci si vede x un salutino prima di mettersi in griglia? o ci si aspetta x il pasta party?? voi fate il lungo io il medio quindi dovremmo arrivare +/- assieme :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
braooooo-oo-o

quindi il vivione ora è aperto?

domani danno tempo incerto, per cui sto sul chi vive qua in zona albino. anch'io come Hobo odio prender acqua.

No, c'è un new jersey in cemento con una ruspa (o pachera come la chiamate qui) che blocca la strada... ma in bici si bypassa facilmente.
Inoltre io non son arrivato in cima perchè c'è una vera e propria slavina in mezzo alla strada ai -1, peccato!
Però se qualche volonteroso si bagna i piedi secondo me più avanti è sgombra la strada. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.