Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.594
622
Serian Valley
Visita sito
complimenti

visto che funziona: chi vuole poco molto stringe! :mrgreen:

anch'io ieri ho dovuto stringere molto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma sinceramente hai mai sentito un ciclista elogiare la propria forma prima di una gara?
Se si dovesse giudicare dalle parole, invece che dalle apparenze, più che in una griglia di partenza sembrerebbe di essere in un prontosoccorso ;nonzo%
c'era un proverbio a tal proposito ma non mi sovviene..;nonzo%

per la vivionata di domenica, penzavo di fare così:
io vi seguo fino alla discesa dalla presolana. poi attacchiamo il salven: quelli forti (aerialis, hobo, paciuli.....vabbè tutti meno il sottoscritto) scendono dal lato opposto mentre io ridiscendo stesso lato e calmo-calmo salgo al vivione da schilpario. se non facciamo così io mi ammazzo nello starvi dietro nel tratto in pianura e in cima al vivione ci arrivo a notte fonda....
abbiam fatto così anche l'anno scorso e ha funzionato egregiamente ;-)

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Anche se nel mio palmareis manca ancora la Valcavata e il giro del Vivione abortito lo scorso anno... in qualche modo dovrò rimediare a questa pecca! :angrymod:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
dalla Valchiavata alla Valcavata :asd::asd::mrgreen::mrgreen:

si schersa, ehhhhh!! mi smackbuttsmackbutt da solo......:mrgreen::mrgreen:

p.s. ma chi è l'inquitante personaggio del tuo avattarro ;nonzo%;nonzo%

Dopo 4 anni è bene buttarla sul ridere! o-o
L'avatar è l'attore Matt Damon, alias Jason Bourne alias David Webb... dalla trilogia di Bourne appunto:
The Bourne Identity
The Bourne Supremacy
The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo
E fra qualche mese/anno dovrebbe uscire The Bourne Legacy (spero!!!).

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Complimenti a te!
Penso che entrare nei 100 in una gara così tirata sia una grandissima soddisfazione!

Ad Alex i complimenti non li faccio, perchè è sempre li a lamentarsi e a dire che non va... e poi guarda che mi combina! :mrgreen:
Scherzo, bravissimi entrambi! o-o

Hai ragione, ma giuro sulla mia bici che non è che mi lamenti per nulla, o tanto meno pretattica. Sapevo di non avere fondo, l'anno scorso avevo fatto molti più giri lunghi e molta più salita prima della Gimondi.

Le fredde cifre dicono:
dislivello 2008 (prima della Gimondi) 47900m;
dislivello 2009: 36500m;
Km 2008 e 2009 sono simili, circa 3500 (poco meno nel 2008, poco più nel 2009), ma nel 2008 avevo fatto 10 uscite sopra 160km (di cui due con 4000m di dislivello) e quest'anno solo 3 (di cui la più dislivellata è stata la prova Gimondi proprio con voi!)

Ora devo metter su km e dislivello per le GF di fine Giugno!

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Ciao ragazzi , innanzi tutto sono d'obbligo i complimenti per Hobo e Aerials , Bravi .........ma veramente bravi...vi dò solo un dato il nostro portabandiera che di G.F. ne fa una ventina all'anno ha fatto 27° del lungo.........e voi siete veramente esagerati !!!!!!!!!!!
BRAVI , BRAVI !!!!!!!!!!!!!
MASH mi dispiace per il tuo inconveniente.......in salita sei forte , nonostante sminuisci le tue capacità, sei comunque grande ed avrai modo di recuperare un buon tempo il prossimo anno.
Io sono gasatissimo!!!!!!!!!!!!!!
Porco giuda che bello mi sono divertito un mondo......allora cominciamo a sparare lì due numeri : posizione 1178° in 7 ore 9 minuti 33 secondi , dove mi sono fermato a tutti i ristori ( me la sono voluta godere tutta questa mia prima Gran Fondo)........... bello bello veramente, quanta gente , che paura alla partenza .....però dai tutto bene, il peggio l'ho vissuto a fare la Valsecca con un mal di schiena tremendo e un crampo che mi ha preso a tradimento scollinando per le scale di Almè, ma non potevo mollare il gruppetto a cui stavo attaccato .....anche perchè l'avevo preso da poco.....ma da Villa a Bergamo menavano a 50 all'ora porc.........sono contento e soddisfatto , mi è piaciuto !
Pensate che sono riuscito a commuovere pure mia figlia che è venuta a vedermi ad Ambria.........

Ne avrei di aneddoti da raccontare .......ma non mi sembra il caso di annoiarvi con la mia minuscola prestazione dai....
Ciao
GG

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.594
622
Serian Valley
Visita sito
Ciao ragazzi , innanzi tutto sono d'obbligo i complimenti per Hobo e Aerials , Bravi .........ma veramente bravi...vi dò solo un dato il nostro portabandiera che di G.F. ne fa una ventina all'anno ha fatto 27° del lungo.........e voi siete veramente esagerati !!!!!!!!!!!
MASH mi dispiace per il tuo inconveniente.......in salita sei forte , nonostante sminuisci le tue capacità, sei comunque grande ed avrai modo di recuperare un buon tempo il prossimo anno.
Io sono gasatissimo!!!!!!!!!!!!!!
Porco giuda che bello mi sono divertito un mondo......allora cominciamo a sparare lì due numeri : posizione 1178° in 7 ore 9 minuti 33 secondi , dove mi sono fermato a tutti i ristori ( me la sono voluta godere tutta questa mia prima Gran Fondo)........... bello bello veramente, quanta gente , che paura alla partenza .....però dai tutto bene, il peggio l'ho vissuto a fare la Valsecca con un mal di schiena tremendo e un crampo che mi ha preso a tradimento scollinando per le scale di Almè, ma non potevo mollare il gruppetto a cui stavo attaccato .....anche perchè l'avevo preso da poco.....ma da Villa a Bergamo menavano a 50 all'ora porc.........sono contento e soddisfatto , mi è piaciuto !
Pensate che sono riuscito a commuovere pure mia figlia che è venuta a vedermi ad Ambria.........

Ne avrei di aneddoti da raccontare .......ma non mi sembra il caso di annoiarvi con la mia minuscola prestazione dai....
Ciao
GG

ohhhh finalmente sei comparso :mrgreen::mrgreen:
complimenti!!! ma tutti li hai fatti i ristori?? anche quello sul gallo?? senza tutte queste soste avresti chiuso in meno di 5 ore :mrgreen::mrgreen:

daii daii racconta gli anedotti....

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito

27°:afraid: l'anno prossimo voglio un'identikit così mi attacco subito alla ruota e non lo mollo più :asd:

Ciao
GG

non la definirei minuscola visto che anche tu per arrivare al traguardo cui hai messo la tua buona dose di fatica

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Prima di tutto volevo fare i complimenti sia ad Hobo che ad Aerials per la Gimondi. Fare quei tempi vuol dire andare davvero molto forte, io vi ho visto pedalare ed ero sicuro che sareste andati forte, ma non così forte, bravi davvero. Mi dispiace molto per Mash, lo dolores de panza, in bici, sono davvero una brutta roba, io ne sò qualcosa. Claudio, ti mancano un pò di km e di salite rispetto allo socrso anno ma questo può essere un vantaggio visto in prospettiva di ques'estate, vuol dire che entrerai in condizione nei mesi più belli, anche se quest'anno non ci sarà la Rando a Cuneo. Mi raccomando tieniti pronto che a Luglio si và a fare il Tappone in Svizzera. Speriamo di incontrarci tutti Domenica prossima, Vivione aperto permettendo (ho qualche dubbio).

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.594
622
Serian Valley
Visita sito
A

Per me non è andata granché, ma visto i pochi km fatti quest'anno e la griglia di partenza non avevo grosse aspettative... in realtà penso che sarei stato più o meno sul tempo dello scorso anno (5:45) se non avessi fatto l'ultima parte del percorso in compagnia dei crampi:cry:... mi sa che ho tirato troppo nella prima parte, scendendo da Gerosa ho cominciato a sentire le prime avvisaglie e sulla salita verso Berbenno mi sono inchiodato, comunque stringendo i denti e con parecchia pazienza ho fatto anche Valsecca... insomma alla fine dei conti ci ho messo più di 6 ore

ahhhh bravo alla fine l'hai fatta ugualmente nonostante le peripizie chirurgiche di quest'anno... braooo, complimenti.
io per stare sulle 6 ore ci farei la firma anche subito...

p.s. oggi sono in ferie. tra un oretta parto e penso di fare la sponda bergamasca del lago d'iseo. c'è qualcuno in giro da quelle parti??

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Speriamo di incontrarci tutti Domenica prossima, Vivione aperto permettendo (ho qualche dubbio).

Stamattina ho provato a chiamare la pro loco di Schilpario, ma è chiuso al lunedì e martedì. Ho provato anche con Vilminore e Colere, anche qui nessuna risposta. Ho quindi provato con la Presolana, ma non hanno saputo dirmi se il Vivione è o sarà aperto Domenica. Già che c'ero ho chiamato un numero a caso di schilpario :-) mi ha risposto una signora gentile la quale mi ha raccontato di un paio di ciclisti parenti che hanno provato a salire settimana scorsa, ma sono stati costretti a tornare indietro per via di una slavina (non sa a quale altezza).
Domani mattina chiamo la pro loco di Schilpario e sentiamo cosa dicono loro. Nel caso fosse chiuso o "incerto", io sarei per tentare cmq la salita al Vivione, ma appunto da Schilpario, così mal che vada saliamo fin dove si può e rimaniamo in valle senza troppi disagi. Voi che dite?

Prima di tutto volevo fare i complimenti sia ad Hobo che ad Aerials per la Gimondi. Fare quei tempi vuol dire andare davvero molto forte, io vi ho visto pedalare ed ero sicuro che sareste andati forte, ma non così forte, bravi davvero. Mi dispiace molto per Mash, lo dolores de panza, in bici, sono davvero una brutta roba, io ne sò qualcosa. Claudio, ti mancano un pò di km e di salite rispetto allo socrso anno ma questo può essere un vantaggio visto in prospettiva di ques'estate, vuol dire che entrerai in condizione nei mesi più belli, anche se quest'anno non ci sarà la Rando a Cuneo. Mi raccomando tieniti pronto che a Luglio si và a fare il Tappone in Svizzera. Speriamo di incontrarci tutti Domenica prossima, Vivione aperto permettendo (ho qualche dubbio).

Ciao Alex,

a luglio un bel tappone svizzero lo farei molto volentieri! Un'altra idea che mi stuzzicava era il giro dell'Ortles o, sempre in svizzera, quello dell'Alpenbrevet...

tornando al prossimo week-end, bad news:

ho appena sentito il rifugio al passo del Vivione, dice che c'è ancora parecchia neve e la strada è interrotta appena fuori Schilpario! loro sperano che sia aperta per i primi di giugno...

comunque, per domenica se organizzate qualcosa di alternativo faccio di tutto per esserci, mica che cominciate a pensare che sia diventato un po' asociale!o-o

Stamattina ho provato a chiamare la pro loco di Schilpario, ma è chiuso al lunedì e martedì. Ho provato anche con Vilminore e Colere, anche qui nessuna risposta. Ho quindi provato con la Presolana, ma non hanno saputo dirmi se il Vivione è o sarà aperto Domenica. Già che c'ero ho chiamato un numero a caso di schilpario :-) mi ha risposto una signora gentile la quale mi ha raccontato di un paio di ciclisti parenti che hanno provato a salire settimana scorsa, ma sono stati costretti a tornare indietro per via di una slavina (non sa a quale altezza).
Domani mattina chiamo la pro loco di Schilpario e sentiamo cosa dicono loro. Nel caso fosse chiuso o "incerto", io sarei per tentare cmq la salita al Vivione, ma appunto da Schilpario, così mal che vada saliamo fin dove si può e rimaniamo in valle senza troppi disagi. Voi che dite?

Vedo ora il tuo messaggio perché prima stavo scrivendo... e se ripiegassimo sulla Val Brembana? Ci sono alcune salite che non ho mai fatto, tipo Valtorta, Piani dell'Avaro, Foppolo (con l'unico svantaggio che sono tutte a fondo chiuso) che ne dite?

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Vedo ora il tuo messaggio perché prima stavo scrivendo... e se ripiegassimo sulla Val Brembana? Ci sono alcune salite che non ho mai fatto, tipo Valtorta, Piani dell'Avaro, Foppolo (con l'unico svantaggio che sono tutte a fondo chiuso) che ne dite?

A questo punto se la strada è chiusa appena fuori schilpario è meglio come dici tu, cambiare valle, magari anche un pezzo di S.Marco ;-)

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito

non è male come idea anche se aggiungerei all'elenco delle salite papabili Roncobello

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.