Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.574
616
Serian Valley
Visita sito
stavo guardando la lista dei giri che ho fatto quest'anno e, con orrore e raccapriccio :mrgreen:, ho realizzato che quest'anno non sono mai salito al plan di montecampione!!!

domenica prossima (non domani) ci sarebbe qualcuno interessato???
(Oleander :angrymod: dovrebbero fischiarti le orecchie :mrgreen::mrgreen:)

p.s. sempre per Oleander domani verso le 11/11,30 dovrei essere in zona lago

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ei bimbo, guarda che io non sono un uomo delle nevi come te.
Al ritorno al primo tornante che fai ti ghiacci li e ti scongeli a marzo 2010.
La prossima volta che il Plan mi vedrà in bici sarà nel 2010. Con gli sci magari prima.
Domenica prossima tra l'altro il mio pusher mi fa provare la Dogma col nuovo cambio elettrico Shimano, quindi sarà un test day.
Domani mattina forse sono da quelle parti, e magari ci si vede.
o-o

stavo guardando la lista dei giri che ho fatto quest'anno e, con orrore e raccapriccio :mrgreen:, ho realizzato che quest'anno non sono mai salito al plan di montecampione!!!

domenica prossima (non domani) ci sarebbe qualcuno interessato???
(Oleander :angrymod: dovrebbero fischiarti le orecchie :mrgreen::mrgreen:)

p.s. sempre per Oleander domani verso le 11/11,30 dovrei essere in zona lago

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.574
616
Serian Valley
Visita sito
Io domani uscirò di pomeriggio, ormai dedico la domenica mattina alla corsa a piedi.

Montecampione? Non è off season? :-)

Ei bimbo, guarda che io non sono un uomo delle nevi come te.
Al ritorno al primo tornante che fai ti ghiacci li e ti scongeli a marzo 2010.
La prossima volta che il Plan mi vedrà in bici sarà nel 2010. Con gli sci magari prima.

aheeeee, ho detto montecampione mica l'himalaya :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Domenica prossima tra l'altro il mio pusher mi fa provare la Dogma col nuovo cambio elettrico Shimano, quindi sarà un test day.
Domani mattina forse sono da quelle parti, e magari ci si vede.
o-o

azz!!!! allora o prima di salire o quando scendo ti devi far vedere con quel mostro sotto al kiulo. ma hai intenzione di comprarla??

@Hobo: anch'io nella triste città di milano ho provato a cominciare a correre. sono andato due volte. la seconda non ti dico che male al polpaccio della gamba destra che m'è venuto. ho faticato per più di due settimane a camminare...

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
@Hobo: anch'io nella triste città di milano ho provato a cominciare a correre. sono andato due volte. la seconda non ti dico che male al polpaccio della gamba destra che m'è venuto. ho faticato per più di due settimane a camminare...

Eh, lo so, le prime volte è un po' traumatica la corsa. Per questo ti consiglio: 1) le prime uscite tranquille, corte e possibilmente su terreni morbidi (se riesci a evitare asfalto e cemento sarebbe l'ideale, ma mi rendo conto che in città diventa dura) 2) tra una corsa e l'altra prenditi qualche giorno di riposo per recuperare 3) non lesinare con lo stretching sia durante la corsa sia dopo, non pensare a tempi medie o distanza, tanto le prime volte sono di assestamento 4) le prime uscite mi faccio un piccolo massaggio con l'olio riscaldante sui polpacci e uno po' di stretching leggero 5) scarpe tecniche, non quelle dal decathlon :-) 6) se continui ad avere dolori ai polpacci prova con delle calze a compressione, tipo bv o cep, non costano poco ma sembrano efficaci

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.574
616
Serian Valley
Visita sito
Eh, lo so, le prime volte è un po' traumatica la corsa. Per questo ti consiglio: 1) le prime uscite tranquille, corte e possibilmente su terreni morbidi (se riesci a evitare asfalto e cemento sarebbe l'ideale, ma mi rendo conto che in città diventa dura) 2) tra una corsa e l'altra prenditi qualche giorno di riposo per recuperare 3) non lesinare con lo stretching sia durante la corsa sia dopo, non pensare a tempi medie o distanza, tanto le prime volte sono di assestamento 4) le prime uscite mi faccio un piccolo massaggio con l'olio riscaldante sui polpacci e uno po' di stretching leggero 5) scarpe tecniche, non quelle dal decathlon :-) 6) se continui ad avere dolori ai polpacci prova con delle calze a compressione, tipo bv o cep, non costano poco ma sembrano efficaci

grazie per i consigli.
per le scarpe ho gia provveduto (la prima volta ho corso con le adidas "stan smith", le classiche da tennis per capirci, ma si sono subito accorto che non era cosa loro...:mrgreen::mrgreen:)

mi sono anche un po' documentato su internet. ho scoperto che ci sono i pronatori e i supinatori. dall'usura del tacco delle scarpe ho scoperto di essere pronatore. e in questi casi è facile s'infiammino i tendini d'achille.

farò altri tentativi, però, Hobo, va bene tutto,
ma le calze elastiche della nonna, quelle proprio no :mrgreen::mrgreen: piuttosto rinuncio :asd::asd::asd:

p.s. scusa la domanda. ma ora fai: bici+nuoto+corsa??

qualcuno, cortesemente, gli tolga le pile Duracel dalla schiena!!! :mrgreen:o-o:mrgreen:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.574
616
Serian Valley
Visita sito
Oleandrooo!!!!
ma è normale che quella cacchio di galleria subito dopo angolo terme verso schilpario per tutto il tratto centrale NON sia per niente illuminata???

non ci sono strade che "circunnavigano" quelle 4 gallerie?? io ho guardato ai lati ma ho visto solo gran arbusti e sterpaglie....

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Oleandrooo!!!!
ma è normale che quella cacchio di galleria subito dopo angolo terme verso schilpario per tutto il tratto centrale NON sia per niente illuminata???

non ci sono strade che "circunnavigano" quelle 4 gallerie?? io ho guardato ai lati ma ho visto solo gran arbusti e sterpaglie....

Io l'ho fatta una volta qualche anno fa e mi son preso un spavento alluncinante. Da quella volta non ho più fatto quella strada, preferendo scalare la croce di salven. Mi era stato però detto che l'avevano illuminata...

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Probabilmente si sarà rotto l'impianto, perchè da un paio d'anni sono tutte illuminate.
E' comunque possibile fare la strada vecchia che però non è in buonissime condizioni, ma sicuramente meglio che fare la galleria senza illuminazione.
Qualche anno fa ho visto uscire dalla galleria dei ragazzi che non sapendo della strada alternativa l'avevano fatta tutta al buio cadendo non so quante volte. Erano tutti ammaccati. Cmq ripeto, adesso sono tutte illuminate. Probabilmente sei passato in un momento di black out.
Ps. Le cime di Montecampione sono già bianche e domani dovrebbe piovere. Sei hai ancora quella malsana idea di andare al Plan Ti consiglio "LASCIA PEDERE".
CIAO

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.574
616
Serian Valley
Visita sito
Io l'ho fatta una volta qualche anno fa e mi son preso un spavento alluncinante. Da quella volta non ho più fatto quella strada, preferendo scalare la croce di salven. Mi era stato però detto che l'avevano illuminata...

Probabilmente si sarà rotto l'impianto, perchè da un paio d'anni sono tutte illuminate.
E' comunque possibile fare la strada vecchia che però non è in buonissime condizioni, ma sicuramente meglio che fare la galleria senza illuminazione.
Qualche anno fa ho visto uscire dalla galleria dei ragazzi che non sapendo della strada alternativa l'avevano fatta tutta al buio cadendo non so quante volte. Erano tutti ammaccati.

e ci credo. per la prima volta da quando vado in bici oggi me la son fatta veramente sotto. non vedevo le mani sul manubrio. mai provata una cosa simile. rischiato di cadere almeno un paio di volte. quando sono tornato alla luce mi sono accorto di essere tutto sull'altra corsia...:bua: fortuna eran solo 500/600mt

ma anche le 3 gallerie dopo si possono aggirare?

Ps. Le cime di Montecampione sono già bianche e domani dovrebbe piovere. Sei hai ancora quella malsana idea di andare al Plan Ti consiglio "LASCIA PEDERE".
CIAO

veramente l'ho fatto oggi :mrgreen::culo::mrgreen:
in realtà mi son fermato uno/due km dopo il laghetto perchè c'era un po' di neve sull'asfalto. allora per "compensare" sono andato a fare la presolana passando da angolo... (e poi domani c'è un piffero di rally sul monte camp.)

mentre salivo alla presolana mi dicevo: se c'è neve anche lassù col caxxo che torno indietro e ripasso da quelle gallerie; mi metto la bici in spalla e scollino a piedi :mrgreen::mrgreen:

domani provi la nuova pinarello? anche con l'acqua?

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
No, ho rinunciato. Con l'acqua non è proprio il caso. Ho solo fatto oggi un giretto nel parcheggio per provare l'elettronico. Parrebbe una gran f....a. Si dovrebbe però provare veramente.
Tornando alle gallerie. Le prime due a salire da Angolo si possono aggirare. Le altre credo anche (perchè la strada c'è) ma non l'ho mai fatta. Ripeto che cmq oggi è stato un caso. Io le ho sempre trovate illuminate negli ultimi 2 anni. Si vede che sapevano che passavi te che ti eri fermato di fronte a due centimetri di neve e ti hanno voluto punire. Che ti serva da lezione. Mai e dico mai rinunciare alla vetta. Io "NON L'AVREI MAI FATTO"
(o forse si, ...mah...)

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.574
616
Serian Valley
Visita sito
No, ho rinunciato. Con l'acqua non è proprio il caso. Ho solo fatto oggi un giretto nel parcheggio per provare l'elettronico. Parrebbe una gran f....a. Si dovrebbe però provare veramente.
Tornando alle gallerie. Le prime due a salire da Angolo si possono aggirare. Le altre credo anche (perchè la strada c'è) ma non l'ho mai fatta. Ripeto che cmq oggi è stato un caso. Io le ho sempre trovate illuminate negli ultimi 2 anni. Si vede che sapevano che passavi te che ti eri fermato di fronte a due centimetri di neve e ti hanno voluto punire. Che ti serva da lezione. Mai e dico mai rinunciare alla vetta. Io "NON L'AVREI MAI FATTO"
(o forse si, ...mah...)

Aheeeee,
mica c'era la gnocca che m'aspettava in cima alla vetta...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.