Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
se fai l'anello da 4 km,non troverai grosse dificoltà in discesa,mentre se prosegui troverai due belle salite e una discesa impegnativa,più per la strada stretta che per la pendenza, al bivio della 4 vedi il pezzo finale di questa discesa,scendendo a spazzaneve si forma un canale stretto! buon divertimento,dimenticavo,informati se ci sono gare,se ci fossero,non ti fanno entrare ,piuttosto vai di sabato .

Grazie per i consigli. Ora m'informo nel caso ci fossero gare, altrimenti andrò a zambla. Di sabato lavoro :-(

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
per domenica nessuna Neve, almeno stando ai modelli di oggi :

pcp6hz_web_9.png

piuttosto dovrebbero esserci i "soliti" 2°C

ovviamente il Run è quello di stamattina, domattina sarà molto più preciso, ed ancora di più sabato mattina ;-)
quindi, ci riaggiorniamo :mrgreen:

Ultima modifica:

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
Se le previsioni dovessero essere fredde o brutte per la bici, pensavo di andare a Zambla o Schilpario. A Schilpario non sono mai andato e mi han detto che l'anello è più impegnativo... il mio problema sono le discese ;-)

Se c'è neve ti consiglio zambla, è più vicino e la pista bassa è l'ideale per prendere confidenza con gli sci, altroimenti se ti va di farti un po' più di strada oura la zona del Maloja non è male: ci sono parecchi km di piste facili e vista l'altezza si va abbastanza sul sicuro con la neve
Più vicino c'è pure i piani di bobbio in valsassina ma non è una pista adatta ai principanti: a parte un anellino molto corto in piano si tratta di una pista agonistica piuttosto nervosa con salite e discese piuttosto impegnative

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
Ciao sono ancora vivo!!!!
Il maloja è una bella idea, ma occhio che la SS36 è franata a varenna e se non l'hanno sistemata stai in coda fino a martedì.
Quando si parla di neve ricompaio!!!!
:)

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
un poco di neve da me la dava questa sera infatti ora nevica, quel sito lo consulto spesso per le mie escursioni in montagna e è abbastanza affidabile (cmq se ne avete altri migliori passate i link così si è + sicuri).

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
con tutte le piste che i sono qui da noi! maloja? Il top : schilpario,un senso di marcia e corsia larga,al secondo posto spiazzi di gromo,corsie più strette, tutto un sali scendi,oleosi il colle,stretta e la corsia fa entrambi i sensi di marcia ,facile branzi,tutta piatta e valbondione,se vuoi viaggiare per sciare sotto il sole,le nostre sono praticamente all'ombra, folgaria, passo coe, la pista parte da 1600m. è un continuo sali scendi, con discese facili,dentro i boschi ma sempre al sole,qui passa la 100km dei forti di mtb! le ore di macchina sono circa 2:30, ma ne vale la pena!

Ciao sono ancora vivo!!!!
Il maloja è una bella idea, ma occhio che la SS36 è franata a varenna e se non l'hanno sistemata stai in coda fino a martedì.
Quando si parla di neve ricompaio!!!!
:)

Ciao!

anch'io per me questo week-end neve (ma niente fatica, sci da discesa!).
Poi dal prossimo mi riprometto solo bdc (ma resisterò? :mrgreen:)

Buone pedalate a chi uscirà in bici o-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Se c'è neve ti consiglio zambla, è più vicino e la pista bassa è l'ideale per prendere confidenza con gli sci, altroimenti se ti va di farti un po' più di strada oura la zona del Maloja non è male: ci sono parecchi km di piste facili e vista l'altezza si va abbastanza sul sicuro con la neve
Più vicino c'è pure i piani di bobbio in valsassina ma non è una pista adatta ai principanti: a parte un anellino molto corto in piano si tratta di una pista agonistica piuttosto nervosa con salite e discese piuttosto impegnative

A Zambla e ai piani di bobbio ci sono stato lo scorso inverno, a bobbio durante una bufera e onestamente non ho nemmeno capito dove stavo andando. Tieni presente che al momento sto imparando un po' di tecnica classica e pensavo di prendermi il maestro per un'oretta, per questo escluderei "gite" fuori zona. Al momento il mio problema principale sono le discese, non avendo mai fatto sci da discesa ed essendo completamente diverso dallo snowboard mi mettono in difficoltà, specialmente quando non ci sono i "canaletti" nella neve. Domani decido sul da farsi. Intanto qui da me nevica ;-)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ragàss, dopo i 3-4 cm di ieri sera, stanotte sono previsti altri cm per la bergamasca, addirittura una decina....:-x

molochar_TP12_2010013106.png

ovviamente domattina nessuna precipitazione, ma con il fardello notturno al suolo...

molochar_TP_2010013112.png

insomma buona MTB a tutti :mrgreen: o chi vuole, sci di fondo.

ps: HObo, casomai resta in pianura che scii lo stesso :mrgreen::mrgreen::-x:dentone::==:ola::-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.