Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
lancio subito da oggi ( ci portiamo avanti :mrgreen: ) l'annuncio per un'uscitina di gruppo domenica prossima ( pioggia permettendo :pork:).
venghino venghino siòri...:-o

mi metti ansia...:mrgreen::-x:mrgreen:

Anch'io il week-end prossimo do forfait: ultima stagionale sulla neve, Sellaronda con gli sci :sbavon:

Questa mattina ho fatto il Colle di Zambla, quanta gente con gli sci di fondo! Invece in bici c'ero solo io :mrgreen: ma ne è valsa la pena, anche se l'aria era bella fresca, con il sole e la neve era uno spettacolo!

Chi di voi era in giro?

oggi colle gallo + selvino a ritmo blandissssssimo....:cry

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
lancio subito da oggi ( ci portiamo avanti :mrgreen: ) l'annuncio per un'uscitina di gruppo domenica prossima ( pioggia permettendo :pork:).
venghino venghino siòri...:-o

Domenica prox dovrei debuttare in duathlon sprint a Pella. Dico dovrei perché è da tre settimane che non riesco a correre, dopo 4/5 km mi si infiamma il ginocchio sx :-( Oggi avrei dovuto correre la mezza di verona, ma ho rinunciato e mandato un amico al mio posto...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Domenica prox dovrei debuttare in duathlon sprint a Pella. Dico dovrei perché è da tre settimane che non riesco a correre, dopo 4/5 km mi si infiamma il ginocchio sx :-( Oggi avrei dovuto correre la mezza di verona, ma ho rinunciato e mandato un amico al mio posto...

azzz brutta storia mi spiace :cry, so cosa vuol dire perchè ho un problema simile anche io, anche se più o meno so già cos'è la causa ( lesione crociato ).

Beh speriamo ti passi, hai già fatto l'iscrizione ?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito

bell'amico che sei....mandi gli altri a faticare al tuo posto..:mrgreen::-x:mrgreen:

hai un idea del motivo dell'infiammazione??

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
bell'amico che sei....mandi gli altri a faticare al tuo posto..:mrgreen::-x:mrgreen:

hai un idea del motivo dell'infiammazione??

Bandeletta ileotibiale. In pratica ho "strafatto", dovrebbe passare con il classico riposo. Mi era già capitato due anni fa, ma con l'altro ginocchio. Colpa mia che dopo le feste ho voluto riprendere con troppa grinta :-) La cosa strana è che correndo in salita non sento nulla. Anche in bici nulla.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bandeletta ileotibiale. In pratica ho "strafatto", dovrebbe passare con il classico riposo. Mi era già capitato due anni fa, ma con l'altro ginocchio. Colpa mia che dopo le feste ho voluto riprendere con troppa grinta :-) La cosa strana è che correndo in salita non sento nulla. Anche in bici nulla.

uhm, se la diagnosi è corretta allora il problema, seppur fastidioso, è facilmente risolvibile . Certo, tocca rallentare la preparazione :bua:.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sì già fatta ;-)

scusa se torno sull'argomento ma visto che ero curioso ho cercato il sito della gara che farai ed il primo risultato della ricerca è stato un forum dove scrivi anche tu...:mrgreen: va beh ho cliccato quello perchè era il primo apparso in ordine. LEggo che oltre ai problemini di ginocchio hai anche la "giusta" ansia, tranquillo anche io l'avevo ed è normale. Solo un piccolo consiglio, nella frazione di ciclismo ti consiglio di usare le scarpe da bici. ;-)
E poi...tranquillo e sereno ed andrà tutto bene.
o-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
scusa se torno sull'argomento ma visto che ero curioso ho cercato il sito della gara che farai ed il primo risultato della ricerca è stato un forum dove scrivi anche tu...:mrgreen: va beh ho cliccato quello perchè era il primo apparso in ordine. LEggo che oltre ai problemini di ginocchio hai anche la "giusta" ansia, tranquillo anche io l'avevo ed è normale. Solo un piccolo consiglio, nella frazione di ciclismo ti consiglio di usare le scarpe da bici. ;-)
E poi...tranquillo e sereno ed andrà tutto bene.
o-o

Ho comprato un paio di scarpe da bici specifiche per il Triathlon, in settimana proverò qualche cambio "al volo". Ho messo i lock laces sulle scarpe da corsa, come materiale sono pronto :-)
Guarda, non è che veramente sia ansioso, anzi direi che difficilmente lo sono; al momento sono solo preoccupato per via del ginocchio e della corsa dove non mi sto praticamente allenando e so che è fondamentale nel duathlon. Domenica sarà solo una prova per rompere il ghiaccio con cambi, conoscere meglio il regolamento etc... Ho ben altri obiettivi in mente, il risultato di domenica non è importante, vorrei solamente arrivare in fondo senza dolori per il ginocchio.

Cmq, se non l'hai trovato, il link della gara è questo:

http://www.asdcarlopoletti.com/cusio/gara.php?idgara=1

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho comprato un paio di scarpe da bici specifiche per il Triathlon, in settimana proverò qualche cambio "al volo". Ho messo i lock laces sulle scarpe da corsa, come materiale sono pronto :-)
Guarda, non è che veramente sia ansioso, anzi direi che difficilmente lo sono; al momento sono solo preoccupato per via del ginocchio e della corsa dove non mi sto praticamente allenando e so che è fondamentale nel duathlon. Domenica sarà solo una prova per rompere il ghiaccio con cambi, conoscere meglio il regolamento etc... Ho ben altri obiettivi in mente, il risultato di domenica non è importante, vorrei solamente arrivare in fondo senza dolori per il ginocchio.

Cmq, se non l'hai trovato, il link della gara è questo:

http://www.asdcarlopoletti.com/cusio/gara.php?idgara=1

si si, il sito della gara poi l'ho trovato grazie al link sulla pagina della gara della Fitri. Pessimo percorso ciclistico......:rosik: ma vabè almeno hai il vantaggio di tenere d'occhio i distacchi vedendo gli altri sull'altra corsia.
Ottimi i Lock laces, più volte mi era toccato fermarmi ad allacciare le stringhe slacciate prima che li mettessi anche io :bua:
PEr le scarpe, beh bene così. Io feci l'errore di pedalare con scarpe da corsa e pedali tradizionali con puntapiedi; se nello sprint ha un certo senso, per quanto riguarda il classic 10-40-5 assolutamente no.
Esistono le piattaforme della pyro per pedalare con le scarpe running:

view.aspx

evoluzione di piattaforme che vidi quasi una decina di anni fa formate da delle piastre con delle cinghie che credo fossero roba artigianale creata da quaclhe appassionato. Ecco queste non sono malaccio per prove sprint e volendo non sono male anche per i classic ;-)
ciao!

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
si si, il sito della gara poi l'ho trovato grazie al link sulla pagina della gara della Fitri. Pessimo percorso ciclistico......:rosik: ma vabè almeno hai il vantaggio di tenere d'occhio i distacchi vedendo gli altri sull'altra corsia.
Ottimi i Lock laces, più volte mi era toccato fermarmi ad allacciare le stringhe slacciate prima che li mettessi anche io :bua:
PEr le scarpe, beh bene così. Io feci l'errore di pedalare con scarpe da corsa e pedali tradizionali con puntapiedi; se nello sprint ha un certo senso, per quanto riguarda il classic 10-40-5 assolutamente no.
Esistono le piattaforme della pyro per pedalare con le scarpe running:

view.aspx

evoluzione di piattaforme che vidi quasi una decina di anni fa formate da delle piastre con delle cinghie che credo fossero roba artigianale creata da quaclhe appassionato. Ecco queste non sono malaccio per prove sprint e volendo non sono male anche per i classic ;-)
ciao!

Avevo già letto di questi pyro, ma onestamente penso siano un'offesa alla bicicletta. ;-)

E' vero il percorso bici fa schifo, per lo meno non è un piattone. Sarà più avvantaggiato mio fratello, più abituato a questi circuitini. Tra l'altro essendo in pochi della loro categoria penso possa fare un buon piazzamento.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Avevo già letto di questi pyro, ma onestamente penso siano un'offesa alla bicicletta. ;-)
beh, che dire, sono specifici per il duathlon. Notare che hanno la tacchetta sotto e che quindi possono essere sganciati come una normale scarpa da bici. Credo che per le gare cortissime o sprint siano cmq un ottimo viatico. Per il resto ricordo le piastre che vidi a suo tempo ed erano ben peggio dei pyro , sembravano i pedali del pedalò, fai conto tu :hahaha:
E' vero il percorso bici fa schifo, per lo meno non è un piattone. Sarà più avvantaggiato mio fratello, più abituato a questi circuitini. Tra l'altro essendo in pochi della loro categoria penso possa fare un buon piazzamento.

ah senz'altro, inoltre ho visto che hanno aggiunto categorie nei giovani rispetto ai miei tempi ( miiii come sono vecchio :rosik::mrgreen:) , queste youth A e B , chi lo sa, magari va a premio, di solito sono pochissimi quelli della sua età. Io una volta vinsi il primo premio in duathlon MTB nel 2003 come categoria S1....ero l'unico :==
Nel 2002 vinsi un 2° di cat S1 ad un classico pur arrivando terz'ultimo assoluto :asd:.
La nota più dolente fu quando rinunciai al duathlon di remedello 2002 campionato italiano Age-group perchè non mi sentivo bene: scoprii dopo che il titolo italiano S1 rimase vacante perchè non si presentò nessuno. Se mi fossi presentato arrivando anche ultimissimo avrei vinto lo stesso il titolo italiano, quando ci spenso mi vorrei impiccare, anche se sono passati 8 anni
:impic::impic::impic::impic::impic::doh::doh::doh::doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.