Per me meteo brutto è quando non mi permette di andare in bici in sicurezza. Quindi, grazie al cazzo e alle "sottigliezze" che hanno provocato le nebbie :) La prossima volta dovresti essere più preciso nel localizzare orari e luoghi d'interesse delle tue previsioni, hihihi :) Troppo facile dire dopo le ore 12 e nelle valli avevo "previsto" giusto, e solamente a conti fatti!
si beh, bisogna calcolare che era una previsione a 7 giorni di distanza. Non le fa nessuno perchè inaffidabili ed imprecise per definizione. L'impianto barico è stato previsto correttamente, le termiche in quota idem, la nebbia no. La nebbia purtroppo è imprevedibile per sua natura anche a sole 24 ore, peggio ancora se a banchi oppure come domenica che si è dissolta a bergamo alle 12 ( nella bassa probabilmente non è mai andata via ). Del resto le mie non sono letture della sfera di cristallo ma previsioni basate sulla lettura di carte meteo. Il problema però è l'inaffidabilità , per definizione, di una previsione a 7 giorni e delle carte stesse, tenendo conto che in determinate situazioni i modelli sbagliano a 24 ore.......
. E poi io non sono un professionista ma un semplice meteo-amatore

.Cmq per evitare problemi non farò più previsioni , ok ?

Però c'è da dire che a volte vengono postate previsioni di siti inattendibili e faccio fatica a non dire la mia

ma che roba è quel cognome! :asd: Ci impiegherai un'ora a andare e tornare, compresa la mezz'oretta di fallimentari tentativi di "cacciagione della fauna femminile giovane" davanti a Porta Nuova