Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io ho fatto un giro simile qualche anno fa, usando la bdc. Per questo ho evitato il tratto in sterrato in questione. Praticamente son salito sul S.Zeno da Pisogne e fatto il Maniva. Sul parcheggio di quest'ultimo son sceso a Bagolino e da qui sul Crocedomini. Tutto asfalto abbastanza decente. Farlo invece al contrario vuol dire prendere le tre salite dal lato più duro.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho fatto un giro simile qualche anno fa, usando la bdc. Per questo ho evitato il tratto in sterrato in questione. Praticamente son salito sul S.Zeno da Pisogne e fatto il Maniva. Sul parcheggio di quest'ultimo son sceso a Bagolino e da qui sul Crocedomini. Tutto asfalto abbastanza decente. Farlo invece al contrario vuol dire prendere le tre salite dal lato più duro.
Fatto al contrario un conterraneo di @gabbia lo definisce "la tripletta della morte"

Ho provato a farlo partendo dal lago d'Idro quindi con crocedomini da Breno per ultimo e ho preso una ribaltata epocale :prega:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io ho fatto un giro simile qualche anno fa, usando la bdc. Per questo ho evitato il tratto in sterrato in questione. Praticamente son salito sul S.Zeno da Pisogne e fatto il Maniva. Sul parcheggio di quest'ultimo son sceso a Bagolino e da qui sul Crocedomini. Tutto asfalto abbastanza decente. Farlo invece al contrario vuol dire prendere le tre salite dal lato più duro.
cosi vuole anche dire aumentare di circa 500mt il dislivello per evitare qualche km di sterrato, non so se il gioco vale la candela avendo a disposizione una gravel abbastanza "stradale"
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
cosi vuole anche dire aumentare di circa 500mt il dislivello per evitare qualche km di sterrato, non so se il gioco vale la candela avendo a disposizione una gravel abbastanza "stradale"
Aggiungo che il tratto in alta quota è tremendamente bello, quindi merita di essere percorso, poi se non ricordo male hai tubeless larghi anche sulla bdc perciò non mi farei problemi a farlo in salita

cerco di fare quella strada almeno una volta l'anno, quest'anno non sono ancora riuscito ma merita sempre
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Aggiungo che il tratto in alta quota è tremendamente bello, quindi merita di essere percorso, poi se non ricordo male hai tubeless larghi anche sulla bdc perciò non mi farei problemi a farlo in salita

cerco di fare quella strada almeno una volta l'anno, quest'anno non sono ancora riuscito ma merita sempre
il tratto maniva crocedomini l'ho fatto un paio di volte in moto e lo ricordo molto bello, vorrei però evitare di dovermi "preoccupare" per gomme e cerhi piuttosto che godermi il panorama
sulla bdc ho i 28 che misurano più di 30mm reali, però volendo potrei metterli sulla gravel giusto per avere un rapporto più salvavita 38-42 vs 34-34
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi. Non sono della zona e mi scuso se ripropongo una domanda che magari è già stata fatta.
Volevo organizzare un giro sul lago d'Iseo e salire al Crocedomini da Breno e poi fare il Maniva e scendere a Collio e chiudere il giro.
Il mio dubbio (=PAURA) è quello dello sterrato. Ho cerchi Hollowgram 45 e copertoncini del 25 (GP5000) con camera d'aria.
Secondo voi è fattibile o rischio di fare danni?
Grazie mille !

immagine_2023-08-22_114059599.png
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Fatto giro simile sabato scorso (unica differenza sponda bresciana del lago) con fulcrum zero +gp5000 da 25 + camere tubolito. Il primo pezzo dello sterrato è in salita e non ci sono problemi. Poi c'è un po' di discesa ma lo sterrato è in buone condizioni. Basta non prendere troppa velocità non conosco le ruote hollowgram, ma se vai cauto in discesa non mi preoccuperei
Ciao ragazzi. Non sono della zona e mi scuso se ripropongo una domanda che magari è già stata fatta.
Volevo organizzare un giro sul lago d'Iseo e salire al Crocedomini da Breno e poi fare il Maniva e scendere a Collio e chiudere il giro.
Il mio dubbio (=PAURA) è quello dello sterrato. Ho cerchi Hollowgram 45 e copertoncini del 25 (GP5000) con camera d'aria.
Secondo voi è fattibile o rischio di fare danni?
Grazie mille !

Vedi l'allegato 414321
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao ragazzi. Non sono della zona e mi scuso se ripropongo una domanda che magari è già stata fatta.
Volevo organizzare un giro sul lago d'Iseo e salire al Crocedomini da Breno e poi fare il Maniva e scendere a Collio e chiudere il giro.
Il mio dubbio (=PAURA) è quello dello sterrato. Ho cerchi Hollowgram 45 e copertoncini del 25 (GP5000) con camera d'aria.
Secondo voi è fattibile o rischio di fare danni?
Grazie mille !

Vedi l'allegato 414321
Fattibile, si fa normalmente in bdc senza problemi, ovviamente meglio se in compagnia e con due camere d'aria di scorta ma come ribadito più volte si fa
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Vero,però il fatto di partire con la speranza di non forare,non mi garba. Già ci penso sull'asfalto, figurati su certi tratti. PS per il Baremone dovevo metterci la croce su : salite fatte :mrgreen:
Dipende molto dalle coperture, io che sono scarso non mi pongo il problema, ho montato i Pirelli Cinturato da 32 che "pesano e non scorrono" ma contro le forature per ora non posso che parlarne bene.
Detto questo secondo me se affrontati alla giusta velocità sono entrambi fattibili senza troppi problemi anche solo per lo spettacolo che regala il paesaggio, ma capisco le tue perplessità soprattutto per quanto riguarda lo sterrato del Baremone...
Ah la salita ufficiale comunque finisce al Rifugio Rosa, potevi evitarti lo sterrato a questo punto :mrgreen::)))::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dipende molto dalle coperture, io che sono scarso non mi pongo il problema, ho montato i Pirelli Cinturato da 32 che "pesano e non scorrono" ma contro le forature per ora non posso che parlarne bene.
Detto questo secondo me se affrontati alla giusta velocità sono entrambi fattibili senza troppi problemi anche solo per lo spettacolo che regala il paesaggio, ma capisco le tue perplessità soprattutto per quanto riguarda lo sterrato del Baremone...
Ah la salita ufficiale comunque finisce al Rifugio Rosa, potevi evitarti lo sterrato a questo punto :mrgreen::)))::mrgreen:
Non avrei completato l'opera e il bello veniva dopo. PS comunque fino al rifugio salita vera!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non avrei completato l'opera e il bello veniva dopo. PS comunque fino al rifugio salita vera!
Fino al rifugio la miglior salita della zona, e non solo, per me una delle migliori mai fatte se non la migliore, regolare dura ma con tanti tornanti spettacolari per rilanciare
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Fino al rifugio la miglior salita della zona, e non solo, per me una delle migliori mai fatte se non la migliore, regolare dura ma con tanti tornanti spettacolari per rilanciare
Con me sfondi una porta aperta :mrgreen:
Controllavo adesso per curiosità, il mio Strava dice dalla prima volta 06/09/2020 ad oggi 22 ascese, 12 solo da inizio anno :wacko: credo di avere un problema :mrgreen:
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: bonny92 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con me sfondi una porta aperta :mrgreen:
Controllavo adesso per curiosità, il mio Strava dice dalla prima volta 06/09/2020 ad oggi 22 ascese, 12 solo da inizio anno :wacko: credo di avere un problema :mrgreen:
Minchi@ io sono a 2/3 quest'anno :cry: anche perché i compagni di merende difficilmente li convinco a farla
Comunque nei prossimi 2 mesi devo recuperare