Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Dove abiti di preciso?
Barghe, ne ho di più comode nei dintorni ma è una salita che mi piace particolarmente
Minchi@ io sono a 2/3 quest'anno :cry: anche perché i compagni di merende difficilmente li convinco a farla
Comunque nei prossimi 2 mesi devo recuperare
Ma tu la fai forte quindi valgono almeno doppio... Quest'anno la prima l'ho fatta l'uno gennaio, gli ultimi tornanti sotto il rifugio li ho fatti con i piedi nella neve ahahahah
PS: oh se proprio ti accontenti sai dove trovarmi :P
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come salita invernale ho usato il ponale+bocca larici che è bella calda :))):

Pii che altro credo di non essere mai riuscito a fare tranquillo il Baremone, sulle salite che mi piacciono penso di impostare un ritmo tranquillo e finisco puntualmente full gas :prega:
Barghe, ne ho di più comode nei dintorni ma è una salita che mi piace particolarmente

Ma tu la fai forte quindi valgono almeno doppio... Quest'anno la prima l'ho fatta l'uno gennaio, gli ultimi tornanti sotto il rifugio li ho fatti con i piedi nella neve ahahahah
PS: oh se proprio ti accontenti sai dove trovarmi :P
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
tornato dalla vacanzina dico la mia sulle 2 salite chiacchierate in questi giorni.
Il tratto tra baremone e maniva è veramente al limite da pedalare soprattutto con copertoni non troppo larghi (io monto 25). Avendo comunque pontato pedali SPD me la sono fatta in parte a piedi, ma principalmente perchè ci si impiega lo stesso tempo e si fatica meno, inoltre ci si può guardare intorno :mrgreen:. Però non me la sento di consigliarla a chi non ha lo spirito un po' avventuriero diciamo.
Crocedomini Maniva. Questo direi fattibile con tutte le bdc, c'è un tratto in discesa dove occorre avere un po' di attenzione, non prendere velocità e tenere d'occhio anche chi arriva in moto o in bici dall'altra parte. Superato quel tratto direi che altri grossi problemi non ce ne sono. Però anche qui posso capire che qualcuno non voglia rischiare.
Con una gravel anche aggressiva invece direi che è il suo pane.
Altro pezzo che ho fatto sterrato è il sentiero che costeggia il lago malga bissina, consigliato anche in bdc perchè abbastanza semplice e si aprono begli squarci sul lago.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
tornato dalla vacanzina dico la mia sulle 2 salite chiacchierate in questi giorni.
Il tratto tra baremone e maniva è veramente al limite da pedalare soprattutto con copertoni non troppo larghi (io monto 25). Avendo comunque pontato pedali SPD me la sono fatta in parte a piedi, ma principalmente perchè ci si impiega lo stesso tempo e si fatica meno, inoltre ci si può guardare intorno :mrgreen:. Però non me la sento di consigliarla a chi non ha lo spirito un po' avventuriero diciamo.
Crocedomini Maniva. Questo direi fattibile con tutte le bdc, c'è un tratto in discesa dove occorre avere un po' di attenzione, non prendere velocità e tenere d'occhio anche chi arriva in moto o in bici dall'altra parte. Superato quel tratto direi che altri grossi problemi non ce ne sono. Però anche qui posso capire che qualcuno non voglia rischiare.
Con una gravel anche aggressiva invece direi che è il suo pane.
Altro pezzo che ho fatto sterrato è il sentiero che costeggia il lago malga bissina, consigliato anche in bdc perchè abbastanza semplice e si aprono begli squarci sul lago.
Uno che la pensa come me,quanto meno sul tratto del Baremone. PS io davanti monto copertoncino mavic da 23 mm :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come salita invernale ho usato il ponale+bocca larici che è bella calda :))):

Pii che altro credo di non essere mai riuscito a fare tranquillo il Baremone, sulle salite che mi piacciono penso di impostare un ritmo tranquillo e finisco puntualmente full gas :prega:
Confermo che ancora non ho imparato a farla con calma ma il Baremone continua ad essere la mia salita preferita, troppo troppo bella IMG_20230930_101210.jpg
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ed è già buona visto che stamani mi hanno tirato sotto :roll:
Spero niente di grave, in zona è una giungla, ieri ci sono andato molto molto vicino per due volte...
il Baremone continua ad essere la mia salita preferita, troppo troppo bella
Sempre stupendo, in qualsiasi stagione e a qualsiasi orario! Domani mattina se riesco a svegliarmi ad un orario decente spero di veder sorgerci il sole su quei tornanti, toccata e fuga mentre la figlia dorme...
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: golias and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
qualcuno sa com'è conciata la strada che sale al Cavallino della Fobia da Idro/Lemprato, poi scende alla Madonna del Rio Secco e risale a Capovalle?
tœt apòst?
Da Idro a salire buona, fino a Treviso Bresciano molto buona dopo si va ugualmente bene, a scendere verso rio secco sempre sporca ma tranquillamente percorribile
Ecco la salita da Idro al cavallino resta comunque una bella mazzata :prega: una delle salite della zona che soffro di più
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Da Idro a salire buona, fino a Treviso Bresciano molto buona dopo si va ugualmente bene, a scendere verso rio secco sempre sporca ma tranquillamente percorribile
Ecco la salita da Idro al cavallino resta comunque una bella mazzata :prega: una delle salite della zona che soffro di più
in effetti è una bella botta, per cortuna qua e là c'è qualche tratto di respiro, ma fino all'ultimo pucia.
Bello però, soprattutto se poi si va a Capovalle e si scende al Garda
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
in effetti è una bella botta, per cortuna qua e là c'è qualche tratto di respiro, ma fino all'ultimo pucia.
Bello però, soprattutto se poi si va a Capovalle e si scende al Garda
Difficile che io faccia il giro in quel senso, preferisco passare sul Garda presto, in partenza però sicuramente è sempre bello
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel