Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Se la ruota rimane la stessa, vuol dire che il pacco pignoni ha lo stesso spessore complessivo e quindi secondo me cambiano solo le "scaneadùre" per infilarci il pacco pignoni...

Si, quindi non saranno più compatibili nemmeno i singoli pignoni, so mare vacca al cubo!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Che poi quando sarà il momento son proprio curioso di vedere che cacchio cambia so mare vacca! :rosik:
Beppe è da ieri che stappa champagne per la festa del cuscinetto.

Se la ruota rimane la stessa, vuol dire che il pacco pignoni ha lo stesso spessore complessivo e quindi secondo me cambiano solo le "scaneadùre" per infilarci il pacco pignoni...

None, il pacco pignoni 11V Dura Ace è leggermente più largo del 10V quindi richiede un corpetto adeguato.
Campagnolo invece ha risolto facendo stare tutto sul corpetto per 9-10-11V, il che fa pensare che i pignoni Shimano abbiano uno spessore leggermente maggiore e di conseguenza dovrebbero essere più duraturi.
DMPBV (digo mi, po bisogna vedare).

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
None, il pacco pignoni 11V Dura Ace è leggermente più largo del 10V quindi richiede un corpetto adeguato.
Campagnolo invece ha risolto facendo stare tutto sul corpetto per 9-10-11V, il che fa pensare che i pignoni Shimano abbiano uno spessore leggermente maggiore e di conseguenza dovrebbero essere più duraturi.

Effettivamente io non ho mai cambiato pignoni, con 10V, mentre Marconen me pare de si, anche se non ricordo se ha il 10 o 11. ;nonzo%

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

O semplicemente fanno in modo che non ci stia per farti spendere soldi...

Effettivamente io non ho mai cambiato pignoni, con 10V, mentre Marconen me pare de si, anche se non ricordo se ha il 10 o 11. ;nonzo%

Ovviamente Stelvo ha il SR 11v!
A sentire MM, dovrebbe durare sui 15.000 km: lui ha avutto problemi vari, quindi ne ha già cambiati 3-4 (:azz), ma in ogni caso anche 15.000 km mi sembrano pochetti..

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
O semplicemente fanno in modo che non ci stia per farti spendere soldi...

Ovviamente Stelvo ha il SR 11v!
A sentire MM, dovrebbe durare sui 15.000 km: lui ha avutto problemi vari, quindi ne ha già cambiati 3-4 (:azz), ma in ogni caso anche 15.000 km mi sembrano pochetti..

15.000 possono sembrare pochi ma anche tanti.
Per ciclisti come noi significa circa 3 anni di utilizzo e ci può stare, vicevresa sono pochi per chi è praticamente sempre in sella.
Il vero problema è comunque non tanto la loro durata limitata (gli spessori dei pignoni e le leghe sono quelle che sono, sia per ragioni di spazio che di peso) ma il costo di queste cassette: per una Chorus con 100 euro te la cavi (cmq pur sempre una bella cifretta), ma la SR ne richiede oltre 400 !
Un costo esagerato soprattutto se le la sostituzione è a cadenza annuale.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
15.000 possono sembrare pochi ma anche tanti.
Per ciclisti come noi significa circa 3 anni di utilizzo e ci può stare, vicevresa sono pochi per chi è praticamente sempre in sella.
Il vero problema è comunque non tanto la loro durata limitata (gli spessori dei pignoni e le leghe sono quelle che sono, sia per ragioni di spazio che di peso) ma il costo di queste cassette: per una Chorus con 100 euro te la cavi (cmq pur sempre una bella cifretta), ma la SR ne richiede oltre 400 !
Un costo esagerato soprattutto se le la sostituzione è a cadenza annuale.

A tal proposito l'11-21 7900 preso a 90€ è veramente immacolato.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Ha il baffo rosso! Te risparmio sciafe! Pero ha il cerchio bianco!
Ergo nn ha la guarnitura in titanio! Che pezzente! :asd:

Proprio non capisco sta gente che si fa il quasi top di gamma, o top o niente. :-x
Altrimenti te toi un caenasso come a mia, nuova con un gruppo già fuori produzione. :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.