Chi c'è di Padova? (parte 23)

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
231
117
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Anche io sono uscito sabato 3 orette, oggi pensavo di fare solo un'ora tanto per ottimizzare le giornate libere, poi sono uscito stamattina per portare fuori le immondizie e ho cambiato subito idea.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.591
Visita sito
Bici
classic
Da una parte è piacevole pedalare con poche macchine, ma a me i Colli che sembrano quasi disabitati ora mettono un po' di tristezza

ieri mentre rincasavo dal mio girettino in bdc (tra le 16.30 e le 17.00) a tratti mi sentivo come in "Io sono Leggenda" fra strade totalmente deserte e silenzio assoluto/assurdo anche in giro per le case

mentre andavo invece c'era un sacco di gente in giro a piedi, e salendo verso Asiago c'era quasi + traffico (in discesa) che in qualsiasi altro giorno normale

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sì tanta gente nelle salite a ridosso dei paesi, coi bar chiusi si riscopre l'aria aperta

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
231
117
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Da che parte sei salito sull'altopiano, caltrano-strada del costo/ breganze-lusiana/ primolano-enego/ marostica-conco?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.615
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Da che parte sei salito sull'altopiano, caltrano-strada del costo/ breganze-lusiana/ primolano-enego/ marostica-conco?
adesso anche se sali dal costo, dubito che si riesca a passare indenni per Asiago gallio col ghiaccio per poi scendere a bassano
meglio arrivare a tortima lusiana conco oppure rotzo o tresche conca e poi tornare indietro
ci sarà tempo per fare quei giri più avanti

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.449
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
ultimamente ho ripercorso la treviso - ostiglia, da camposampiero fino a (quasi) montegalda ...
curioso anche di vedere fin dove sono arrivati coi lavori ...
hanno migliorato la segnaletica, nuova chiara precisa e puntuale ...
mi sono orientato seguendola da poiana di granfion fino a montegalda ...

purtroppo, la sede della ciclabile è quello che è ...
le radici degli alberi posti ai lati hanno "camminato" e rovinato l'asfalto in parecchi punti ...
peccato ...

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
145
169
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
in questa stagione è abbastanza fattibile in bdc o sporca/piena di foglie e appunto l'asfalto è molto rovinato? perché poi dalla primavera mi han detto che è sempre piena di gente anche a piedi o in bici da passeggio...

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.449
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
in primavera, estate ... meglio lasciar perdere ...
o ti armi di molta pazienza o cambi percorso ...
persone a piedi, con 1 o 2 cani al guinzaglio (il "padrone" da un lato, il cane sul lato opposto) o peggio senza nulla ...
intere famiglie che occupano tutta la sede, ecc ... gruppi che si fermano a "ciacolare" in mezzo alla ciclabile ...
suoni il campanello, ma nulla ... tutti sordi ...

io l'ho percorsa qualche giorno fa, di mattina ...
incontrate pochissime forme di vita ... (freddo + vento) ...
sede della ciclabile asciutta, poche foglie ai lati ...

in certi tratti devi prestare attenzione alle radici che hanno alzato l'asfalto dal lato fin quasi il centro ...
se davanti a te non c'è nessuno, consiglio di pedalare al centro ...

Reactions: DRace2016