Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A me piace molto essendo la gara di casa e con belle salite dure. Bisogna prestare tanta attenzione alla partenza perché è molto pericolosa rispetto ad altre gf..
Se riesci a fare il Pirio puoi farla senza problemi..

Credo non avrò problemi partendo dalle retrovie :mrgreen:

Ho visto che siete saliti anche a Zovencedo, una salita spesso in doppia cifra, l'ho fatta poco tempo fa e la pensavo e speravo più dolce! :wacko:

Tamara

Novellino
2 Settembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ciao! Sono nuova del forum e non so come funziona...
Ho 47 anni e ho iniziato a correre in bici da corsa a 12.
Non ho più velleità agonistiche ma cerco amici con cui allenarmi in tranquillità nella zona di Padova e colli Euganei.
Ciao! Tamara

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao! Sono nuova del forum e non so come funziona...
Ho 47 anni e ho iniziato a correre in bici da corsa a 12.
Non ho più velleità agonistiche ma cerco amici con cui allenarmi in tranquillità nella zona di Padova e colli Euganei.
Ciao! Tamara

Ciao e benvenuta!

Ti segnalo anche questa discussione se vuoi unire le forze con l'utente che ha scritto.

Cercasi compagni principianti per...

Io in caso di bel tempo sabato e domenica sono sui colli, tipo Calaone, Teolo e dintorni, ma non ho mai programmi specifici se non raramente, vado dove mi porta la gamba :mrgreen:

Un giorno sarebbe bello organizzare un mini-raduno tra forumendoli, ma credo sia mission impossible o-o

So che c'erano anche dei gruppi folti che partivano tipo da Due Carrare, ma non mi ricordo più dove l'avevano scritto qui sul forum ;nonzo%

Edit: l'utente Kohan mi ha fatto notare che la discussione linkata non è molto moderna [emoji16]

Ultima modifica:

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
un saluto a tamara ... ;-)

oggi ho raggiunto il valico :asd: (come riporta il vecchissimo cartello) del roccolo ...
altitudine 400m ... fin'ora la "salita" più tosta che abbia mai fatto ... :asd2:

per dire, sabato scorso ho fatto valstagna-foza (poi enego, ecc ...) ... una passeggiata in confronto ... :mrgreen:

;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
un saluto a tamara ... ;-)

oggi ho raggiunto il valico :asd: (come riporta il vecchissimo cartello) del roccolo ...
altitudine 400m ... fin'ora la "salita" più tosta che abbia mai fatto ... :asd2:

per dire, sabato scorso ho fatto valstagna-foza (poi enego, ecc ...) ... una passeggiata in confronto ... :mrgreen:

;-)
Da quale lato?
Più duro il roccolo o il Madonna?
Secondo me Madonna

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
ho fatto castelnuovo-roccolo ...
per me, il roccolo è più tosto rispetto il m.te della madonna ...
corto ma sale rapidamente ...

@ tamara, di che zona sei ?
se fai la "classica" (per me) strada tencarola-teolo ci si può anche incontrare lungo il percorso ...

;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ho fatto castelnuovo-roccolo ...
per me, il roccolo è più tosto rispetto il m.te della madonna ...
corto ma sale rapidamente ...

Io l'ho fatto poche volte da Castelnuovo in modo da scollinare dove il manto stradale è migliore quindi magari ricordo male...poi le salite sono un po' soggettive io credo, io ad esempio mi trovo su certe salite che fatico e non vado anche se hanno magari pendenze inferiori rispetto a quelle in cui vado meglio. Ultimamente ad esempio la Cingolina mi mette sempre un po' in difficoltà, non so perché, mi sento le gambe stanche, idem sul Roccolo lato Sud

Sabato ho fatto Bagnara Alta per andare a Rovolon, era la prima volta, molto bello da Rovolon vedere dall'altra parte dei colli! Lì per Bagnara ci sono anche degli strappetti al 18,5 mi sembra, ma piuttosto corti quindi sopportabili

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
lo dico spesso, siamo fortunati ad avere i colli euganei "vicino" casa ... ;-)
hai voglia a fare tutte le salite/discese ...

ammetto che mi piacerebbe fare qualche sentiero in mtb ...

;-)
E infatti così ho fatto, da un annetto faccio anche mtb e devo dire che ne vale la pena. Ci sono molte più strade da fare, da conoscere.
Sono due discipline diverse, belle entrambe, la bdc da certe emozioni, la mtb altre.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ciao Tamara, benvenuta!!
Se vuoi oggi c'è un bike test in centro a Galzignano dove sicuramente si incontreranno parecchi ciclisti della zona,di sicuro li troverai nuovi compagni d'avventura!
I colli sono magnifici in questa parte di stagione, c'è sempre molta gente che pedala! ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Già avere più soldi e tempo aiuterebbe non poco 😁
Non volevo dirlo così brutalmente ma è così [emoji28]
Ciao Tamara, benvenuta!!
Se vuoi oggi c'è un bike test in centro a Galzignano dove sicuramente si incontreranno parecchi ciclisti della zona,di sicuro li troverai nuovi compagni d'avventura!
I colli sono magnifici in questa parte di stagione, c'è sempre molta gente che pedala! ;-)
Oi Ric, come te la passi? È tanto che non passavi in queste lande. Accettami su strava [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk