Chi c'è di Padova? (parte 23)

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ho sentito qualche amico presente lungo il percorso ...
anche lui mi ha detto che son andati su a razzo ...

...

io al ritorno alla macchina ho trovato una allegra combriccola o-oche mi ha offerto birra e cabernet, avevano allestito un baldacchino ahahah per fortuna non mi sono fermato alle 14.00 se no venivo a casa ubriaco o-o:rosik::mrgreen:, gli avevano pure regalato delle birre radler della moretti quelli degli sponsor

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Cari amici,
nel prossimo fine settimana passerò, con mia moglie (siamo entrambi appassionati cicloturisti), 4 giorni nella zona a sud di Padova.
Appositamente per fare 4 gite in BdC, in modo da conoscere e apprezzare le bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche, dei colli Euganei e dei dintorni di Padova.
Chiedo quindi l'aiuto di chi conosce bene queste zone, per consigliarmi 4 bei percorsi ciclistici.
L'ideale sono 4 tappe di 80-100 km, di difficoltà media (naturalmente sono gradite anche salite, meglio se non estreme), possibilmente circolari.
Grazie della collaborazione.

P.S.
Saranno anche molto gradite referenze di buoni Hotel, "amici" dei ciclisti.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Cari amici,
nel prossimo fine settimana passerò, con mia moglie (siamo entrambi appassionati cicloturisti), 4 giorni nella zona a sud di Padova.
Appositamente per fare 4 gite in BdC, in modo da conoscere e apprezzare le bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche, dei colli Euganei e dei dintorni di Padova.
Chiedo quindi l'aiuto di chi conosce bene queste zone, per consigliarmi 4 bei percorsi ciclistici.
L'ideale sono 4 tappe di 80-100 km, di difficoltà media (naturalmente sono gradite anche salite, meglio se non estreme), possibilmente circolari.
Grazie della collaborazione.

P.S.
Saranno anche molto gradite referenze di buoni Hotel, "amici" dei ciclisti.

Buondì amico piemontese. I Colli Euganei sono pieni di itinerari, ma per dare qualche input sarebbe utile sapere dove intendete mettere le tende, ovvero albergare.
Ad ogni modo io consiglierei assolutamente l'Anello dei Colli Euganei, una ciclabile lunga 64 km circa che gira tutt'attorno alle colline. In internet troverai numerose informazioni su questo splendido itinerario. Oltre a suggestivi scorci, si attraversano cittadine come Battaglia T., Monselice ed Este che meritano indubbiamente, soprattutto Este, di essere visitate. Potete parcheggiare l'auto in qualunque punto lungo la ciclabile (tanto è un anello), ma io ti suggerirei di partire dal comodo parcheggio presso l'abbazia di Praglia, che già di per sè merita di essere visitata.
Per gli alberghi francamente non saprei consigliarti, abitando a Padova non mi si è mai presentato questo problema, consiglierei comunque di trovare alloggio dalle parti di Torreglia o Galzignano, evitando Abano e Montegrotto.
[URL]http://storiebicimontagna.blogspot.it/2015/03/anello-dei-colli-euganei.html[/URL]

• Mi piace
Reactions: ghianda

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.449
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
due domande ...
perchè nel "parcheggio" di rocca pendice hanno tolto la fontella d'acqua ???
perchè a castelnuovo non esce più acqua dalla fontanella ???

perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???

:twisted:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
due domande ...
perchè nel "parcheggio" di rocca pendice hanno tolto la fontella d'acqua ???
perchè a castelnuovo non esce più acqua dalla fontanella ???

perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???

:twisted:

Domande difficili. Ma andiamo con ordine.

- La fontana di Rocca Pendice non sapevo nemmeno esistesse.
- Che quella di Castelnuovo non funzionasse me ne sono accorto solo sabato, dopo aver svuotato la borraccia per riempirla.
Dovevo però scendere a Teolo, dove invece ce ne sono ben due attive, e così ho lasciato in pace i santi del Paradiso.

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.449
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
ieri mattina arrivo a teolo alto ...
le due fontanelle "classiche" prese d'assalto da squadre di ciclisti ...
vabbè, salgo a castelnuovo ...
dal rubinetto non esce acqua ... maledizioni di tutti i tipi ...

scendo a teolo alto (rovinandomi il giro che avevo in mente) ...
passo in mezzo a ciclisti e motociclisti ...
mi impossesso della fontanella con le panchine ...
e le maledizioni continuano ...

si sa che quelle zone pullulano di ciclisti ...
NON chiudete le fontanelle, maledizione ...

:cry: