Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Episodi del genere sono molto gravi ma c'è da fare un appunto: noi ciclisti quando siamo in gruppo,diciamoci la verità, siamo alquanto fastidiosi per un automobilista...soprattutto quando ci mettiamo a più di due appaiati o a ventaglio per via del vento o ciacoliamo come se la strada fosse tutta nostra, tanto siamo in gruppo e ci sentiamo più forti. Gli automobilisti io li capisco anche, anche se gesti del genere li condanno a prescindere, sono pericolosissimi ovviamente. Purtroppo la diatriba tra ciclisti/automobilisti/motociclisti andrà avanti per sempre... ci saranno sempre ciclisti che odieranno automobilisti, automobilisti che odiano i ciclisti e motociclisti che odieranno i ciclisti. Noi dal canto nostro dovremmo essere consapevoli del fatto che la carreggiata non si occupa interamente come fanno certi gruppi (io compreso quando pedalo in gruppo me ne accorgo) e dare la precedenza a chi va oggettivamente più veloce di noi. Poi purtroppo c'è chi ce l'ha su con i ciclisti a prescindere e li prenderebbe sotto come birilli, basta un raptus di ira/follia.

Un mio amico sostiene che non ci si deve spostare, perché tanto ci passano nell'altra corsia, oppure che "la domenica la strada è dei ciclisti". Io non sono d'accordo: vale davvero la pena essere la goccia che fa traboccare il vaso di bile di qualche automobilista? Qualcuno non aspetta altro che avere una "giustificazione" per sfogare la sua rabbia. Soprattutto in virtù del fatto che la carrozzeria dell'automobile non è tanto morbida...

Devo fare una precisazione , quello con la Punto non se la prende solo con i ciclisti un mese fa stavo scendendo da Teolo verso Zovon mi si affianca e mi apostrofa ed ero tutto a destra e non c'erano veicoli che venivano dalla direzione opposta , accelera affianca uno su una city bike e anche a lui offese , più avanti c'era una donna con un monovolume che aveva un andatura moderata ha cominciato a suonarle e siccome aveva i finestrini aperti anche per lei una bella dose di insulti , evidentemente lui crede (e molti altri e non lo dico io ma statistiche degli incidenti ) che le strade dei colli siano piste da rally .
Considerazione personale : Tipico effetto della mancanza di F..A !

Quello non è normale, meglio lasciarlo perdere, oppure invocare l'Altissimo solo quando è a distanza di sicurezza o-o
 

ale_gig

Novellino
1 Ottobre 2009
86
0
Visita sito
Che tragitto avete percorso?

teolo zovon vovecchio agugliaro sossano orgiano alonte zona monticello pederiva pozzolo toara albettone lovertino teolo-dalla-busa-delloro-chea-vaca poi i patavini strada dei colli io castelnuovo torregia ecc

Episodi del genere sono molto gravi ma c'è da fare un appunto: noi ciclisti quando siamo in gruppo,diciamoci la verità, siamo alquanto fastidiosi per un automobilista...

straquoto
nei feriali giro da solo per questo motivo
comunque in caso di contatto spiacevole :rosik: consiglio di memorizzare platealmente o fotografare la targa, di solito smammano rapidamente


gaz, hai dimenticato di divulgare il miracolo del ct che, con la sola imposizione delle mani, ha istantaneamente guarito il tuo dera ant orribilmente incastrato colla catena permettendoti di continuare il giro:hail::hail:
quanti km ghemo fato alla fine?

ps zaaaat se sei in giro il sabo mattina con orari "à la pbass" fai un fischio che si fanno due ciacole o-o
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
:rosik: giusto , faccio quello, si hai capito bene :-x
non mi esprimo verso il gentil sesso... perché alcune meritano di essere definite con un sola parola....

Se hai avuto esperienze negative con le donne e l'amore, buttati sulla bici...lei non ti tradirà mai e sarà sempre la tua compagna di viaggio... o-o
I ciclisti che sono sposati/fidanzati con persone che praticano lo stesso sport e che quindi capiscono, sono i più fortunati al mondo.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Se hai avuto esperienze negative con le donne e l'amore, buttati sulla bici...lei non ti tradirà mai e sarà sempre la tua compagna di viaggio... o-o
I ciclisti che sono sposati/fidanzati con persone che praticano lo stesso sport e che quindi capiscono, sono i più fortunati al mondo.

sono felicemente fidanzato
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
teolo zovon vovecchio agugliaro sossano orgiano alonte zona monticello pederiva pozzolo toara albettone lovertino teolo-dalla-busa-delloro-chea-vaca poi i patavini strada dei colli io castelnuovo torregia ecc



straquoto
nei feriali giro da solo per questo motivo
comunque in caso di contatto spiacevole :rosik: consiglio di memorizzare platealmente o fotografare la targa, di solito smammano rapidamente


gaz, hai dimenticato di divulgare il miracolo del ct che, con la sola apposizione delle mani, ha istantaneamente guarito il tuo dera ant orribilmente incastrato colla catena permettendoti di continuare il giro:hail::hail:
quanti km ghemo fato alla fine?

ps zaaaat se sei in giro il sabo mattina con orari "à la pbass" fai un fischio che si fanno due ciacole o-o
eh si infatti ho ringraziato il ct se non era per lui col cavolo che tornavo..
 

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.138
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
teolo zovon vovecchio agugliaro sossano orgiano alonte zona monticello pederiva pozzolo toara albettone lovertino teolo-dalla-busa-delloro-chea-vaca poi i patavini strada dei colli io castelnuovo torregia ecc



straquoto
nei feriali giro da solo per questo motivo
comunque in caso di contatto spiacevole :rosik: consiglio di memorizzare platealmente o fotografare la targa, di solito smammano rapidamente


gaz, hai dimenticato di divulgare il miracolo del ct che, con la sola imposizione delle mani, ha istantaneamente guarito il tuo dera ant orribilmente incastrato colla catena permettendoti di continuare il giro:hail::hail:
quanti km ghemo fato alla fine?

ps zaaaat se sei in giro il sabo mattina con orari "à la pbass" fai un fischio che si fanno due ciacole o-o

Ciao ma tu sei quello con la mtb?
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
che peccato malori nella crono è arrivato secondo per soli 9 secondi...
ps qualcuno sa chi è nick polli su strava?? fa parte pure del gruppo delle nutrie...