Chi c'è di Padova? (parte 23)

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Qualche buon anima potrebbe spiegarmi dov'è il "Pirio" ? Arrivato a Torreglia bassa a fare acqua alla fontana dove c'è l'insegna dedicata al passaggio del giro d'italia 2015, ecco da li per andare a fare sto Pirio dove devo andare? ;nonzo%
Per dirvi sono talmente imbranato con le strade che ho fatto il Rua per la prima volta ieri,pur essendoci passato mille volte a Torreglia vicino al cimitero verso Castelnuovo...e mai avevo fatto caso alla scritta per il Rua. :cry: :-x

Ecco cosa vuol dire far sempre gli stessi percorsi sui Colli Euganei.. :angrymod:
E' per caso a Luvignano? ;nonzo%
 

ale_gig

Novellino
1 Ottobre 2009
86
0
Visita sito
Qualche buon anima potrebbe spiegarmi dov'è il "Pirio" ? E' per caso a Luvignano? ;nonzo%

si puoi arrivarci sia da luvigliano, guardando villa vescovi sulla sx c'é via pollini, oppure da torreglia verso castelnuovo dopo luxardo sulla dx c'é via valderio che diventa via rina; questa la trovi anche su salite.ch chiedendo pirio, penso che le pendenze siano similmente malvagie :wacko:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
si puoi arrivarci sia da luvigliano, guardando villa vescovi sulla sx c'é via pollini, oppure da torreglia verso castelnuovo dopo luxardo sulla dx c'é via valderio che diventa via rina; questa la trovi anche su salite.ch chiedendo pirio, penso che le pendenze siano similmente malvagie :wacko:

Ti ringrazio di avermi risposto. Cioè, fammi capire, io mi dirigo verso Castelnuovo e faccio la salita per Torreglia alta (cimitero)....e dove giro? ;nonzo%
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ti ringrazio di avermi risposto. Cioè, fammi capire, io mi dirigo verso Castelnuovo e faccio la salita per Torreglia alta (cimitero)....e dove giro? ;nonzo%
Credo, ma non vorrei sbagliarmi perché vado ad intuito, che tu sia già troppo avanti al cimitero di Torreglia alta, secondo me via rina è prima

Edit: ah no scusa, avevo letto male, era la salita per [emoji16]
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Causa insonnia...mi sto leggendo le varie discussioni di questo thread...ovviamente é impossibile leggere tutto tutto,faccio qualche salto qua e la. E mi domando...era seguitissimo, che é successo? Spariti tutti o spettatori silenti? Mamma mia quanti messaggi,quanti mesi,quanti anni e quante persone e quante belle amicizie instaurate.
Fra qualche ora dovrei prepararmi per l'uscita in bici...sarà dura stamattina, vorrei fare il Pirio,Roccolo,Venda,Rua e Madonna.
Speriamo di trovarlo sto benedetto Pirio!
:-x
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
speriamo bene domani e domenica non piova ma la vedo agra...
Speravo di uscire un po' oggi, ma mi sa che resisto [emoji52] avevo anche lavato la trasmissione ieri nel dubbio
Causa insonnia...mi sto leggendo le varie discussioni di questo thread...ovviamente é impossibile leggere tutto tutto,faccio qualche salto qua e la. E mi domando...era seguitissimo, che é successo? Spariti tutti o spettatori silenti? Mamma mia quanti messaggi,quanti mesi,quanti anni e quante persone e quante belle amicizie instaurate.
Fra qualche ora dovrei prepararmi per l'uscita in bici...sarà dura stamattina, vorrei fare il Pirio,Roccolo,Venda,Rua e Madonna.
Speriamo di trovarlo sto benedetto Pirio!
:-x
Era molto vivo infatti, ho notato anch'io... Poi sai com'è, per un motivo o per l'altro è facile allontanarsi, magari tanti non vanno manco più in bici per i motivi più disparati...

Esci anche col brutto tempo? Come ti abbigli?
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io son partito alle 8.30 con il gruppo. Ero ben vestito, avevo la Gabba a maniche corte, l'intimo della Castelli, dei manicotti anti acqua, e la salopette corta Castelli nanoflex. Non ho assolutamente sentito il freddo, stavo proprio bene. Ho pedalato con il gruppo fino a Este diciamo, poi ho perso per strada il coperchio del portautensili (nel portaborraccia) e ho abbandonato il gruppo per cercarlo. L'ho trovato dopo 10 min di ricerca a bordo strada, era finito dall'altra parte della strada in un fossetto! Avendo quindi perso le ruote del gruppo (non mi hanno aspettato) me ne sono andato in solitaria e mi son fatto Castelnuovo-Venda-Roccolo-Rua e poi verso il Pirio (il Madonna non son riuscito a farlo, dovevo esser a casa per orario di pranzo). Purtroppo però nel punto più duro del Pirio la ruota posteriore slittava impedendomi così di salire, ho dovuto rinunciare...lo riproverò domani sperando che l'asfalto si asciughi. Slittava da matti sia in fuori sella che in sella. Son tornato quindi con un buon centello e un discreto dislivello (1.256m) ad una media di 28,1. Trovata pioggerellina, tanta nebbia e strade umide/bagnate. In salita nessun problema, in discesa si....dovevo andare molto piano.Alla fine ne è venuta fuori un'uscita molto positiva e sono stato davvero bene.
o-o

https://www.strava.com/activities/405319922
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io ho fatto 47 km sono partito alle 11.40 solo pianura però

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Era ancora incerto il tempo a quell'ora, io sono partito dopo pranzo...era pieno di ciclisti in zona Calaone-Baone! Non oso immaginare a Teolo...

Io son partito alle 8.30 con il gruppo. Ero ben vestito, avevo la Gabba a maniche corte, l'intimo della Castelli, dei manicotti anti acqua, e la salopette corta Castelli nanoflex. Non ho assolutamente sentito il freddo, stavo proprio bene. Ho pedalato con il gruppo fino a Este diciamo, poi ho perso per strada il coperchio del portautensili (nel portaborraccia) e ho abbandonato il gruppo per cercarlo. L'ho trovato dopo 10 min di ricerca a bordo strada, era finito dall'altra parte della strada in un fossetto! Avendo quindi perso le ruote del gruppo (non mi hanno aspettato) me ne sono andato in solitaria e mi son fatto Castelnuovo-Venda-Roccolo-Rua e poi verso il Pirio (il Madonna non son riuscito a farlo, dovevo esser a casa per orario di pranzo). Purtroppo però nel punto più duro del Pirio la ruota posteriore slittava impedendomi così di salire, ho dovuto rinunciare...lo riproverò domani sperando che l'asfalto si asciughi. Slittava da matti sia in fuori sella che in sella. Son tornato quindi con un buon centello e un discreto dislivello (1.256m) ad una media di 28,1. Trovata pioggerellina, tanta nebbia e strade umide/bagnate. In salita nessun problema, in discesa si....dovevo andare molto piano.Alla fine ne è venuta fuori un'uscita molto positiva e sono stato davvero bene.
o-o

[url]https://www.strava.com/activities/405319922[/URL]

Bel giro! Fa ancora schifo la strada del Rua? Io me la ricordo con l'asfalto disintegrato e con tutti i ricci delle castagne per terra...
Oggi pomeriggio il tempo è migliorato e le strade erano messe bene. Sul Pirio andando avanti basterà forse la "brosima" per tenere la strada bagnata tutto il giorno :mrgreen:
Ti sei attrezzato bene con l'abbigliamento! Io non avendo altro ho messo una giacca, ma si crepava dal caldo...dovrò rompere il salvadanaio se vorrò continuare a pedalare nei mesi a venire :cry::razz:
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Era ancora incerto il tempo a quell'ora, io sono partito dopo pranzo...era pieno di ciclisti in zona Calaone-Baone! Non oso immaginare a Teolo...

Non ho verificato se già segnalato che la panoramica da Este a Calaone è chiusa al km 1+600 per lavori fino al 12 ottobre causa frana.

Io sono partito alle 14 e in certi punti, da Torreglia a Castelnuovo, la strada era ancora umida nel pomeriggio.

A Padova città la mattinata è trascorsa all'insegna del cielo color cenere ma senza fenomeni, neppure lievi tipo pioviggini (ero in giro per sbrigare delle commissioni).
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
#Lightwave , si....la strada al Rua é ancora messa male soprattutto nel secondo tratto...bisogna stare attenti ai ricci delle castagne per terra...hanno gli aculei perciò conviene scendere piano anche con l'asciutto. Spettacolare quella che chiamo: "porta dell'inferno"... ieri con la nebbia fitta faceva effetto.
"Lasciate ogne speranza,voi ch'intrate". Inferno (III, I-9)
 

Allegati

  • 12138389_449837891870201_3829503711072560216_o.jpg
    12138389_449837891870201_3829503711072560216_o.jpg
    254,5 KB · Visite: 34
Ultima modifica: