Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io faccio così: calza belgian della castelli (primaverile/autunnale) sopra alla scarpa e copriscarpa sempre della Castelli (modello Narcisista)....e non soffro il freddo. Poi sulle dita dei piedi e delle mani mi metto una crema scaldante della Sixtus comprata da Borghi bike a Ferrara. Mi trovo molto bene così. Con temperature non molto rigide (5/6 gradi) uso solo il copriscarpe Narcisista della Castelli o quello vecchio della Specialized che mi hanno regalato quando ho comprato le S-Works 4 anni fa.
Come calzini? Estivi?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
No. Invernali. Merino della Castelli o i Mavic. 15 l'uno. Molto buoni i Mavic secondo me.

Grazie. Ieri giro intorno a Este, Valle S. Giorgio. Su per Calaone c'era una simpatica gara con molte Delta HF Integrali, una cornice che mi ha permesso di salire in tranquillità :mrgreen:

Sono arrivato a Este coi piedi freddi, cappuccino in bar, poi su per Calaone e sono tornato con un piede freddo, il destro, chissà perché poi :mrgreen:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Nessuno sa dirmi se esistono libri/ file che racchiudono tutte le salite dei colli euganei? Tutte tutte. Mi piacerebbe, quando la stagione lo permetterà, farle tutte in un giorno. Quanto verrebbero fuori? 250 km tipo?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Nessuno sa dirmi se esistono libri/ file che racchiudono tutte le salite dei colli euganei? Tutte tutte. Mi piacerebbe, quando la stagione lo permetterà, farle tutte in un giorno. Quanto verrebbero fuori? 250 km tipo?

Io conosco solo Strade e salite dei Colli Euganei di Dal Prà, non l'ho mai letto però, solo un po' sfogliato perciò non ho idea se sia completo ;nonzo%. Ci dovrebbe essere una anteprima su Google Books se mal non ricordo...

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70

credo che fare TUTTE le salite dei colli in un giorno, sia impresa impossibile: solo calaone ne ha 4 in asfalto e ti va via un bel 900 d+, e poi sono veramente tante ma tante...

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
credo che fare TUTTE le salite dei colli in un giorno, sia impresa impossibile: solo calaone ne ha 4 in asfalto e ti va via un bel 900 d+, e poi sono veramente tante ma tante...

Si...ma ad esempio su Strava se segui Omar Bertazzo (ex pro) un giorno di qualche anno fa ha fatto 250 km in allenamento sui Colli dicendo di aver fatto un giro che comprendeva tutte le salite (siamo a 4000,e passa m dsl ).
P.S. Calaone non ne aveva 3?? ;nonzo%
Rivadolmo, Panoramica e Chiesette Branchine...? La quarta e su per le Grate?

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Si...ma ad esempio su Strava se segui Omar Bertazzo (ex pro) un giorno di qualche anno fa ha fatto 250 km in allenamento sui Colli dicendo di aver fatto un giro che comprendeva tutte le salite (siamo a 4000,e passa m dsl ).
P.S. Calaone non ne aveva 3?? ;nonzo%
Rivadolmo, Panoramica e Chiesette Branchine...? La quarta e su per le Grate?
si la quarta sono le grate. e ci sarebbe anche una quinta che io ho fatto in bdc che ha un pezzetto in sterrato, tanto per dire...
avrà detto di aver fatto tutte quelle principali, ma tutte è impossibile.
ha fatto il ricco? il groppetto? busa dea casara da entrambe le direzioni, tutte quelle del lozzo? ventolone? aganoor? via rina? col del vento? cimitero torreglia dal centro o da cantine bernardi? regazzoni dai vari versanti? etc etc

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
si la quarta sono le grate. e ci sarebbe anche una quinta che io ho fatto in bdc che ha un pezzetto in sterrato, tanto per dire...
avrà detto di aver fatto tutte quelle principali, ma tutte è impossibile.
ha fatto il ricco? il groppetto? busa dea casara da entrambe le direzioni, tutte quelle del lozzo? ventolone? aganoor? via rina? col del vento? cimitero torreglia dal centro o da cantine bernardi? regazzoni dai vari versanti? etc etc

Ah beh... allora è impossibile.... ! Mi piacerebbe farle con la bella stagione...tutte... in due giorni a sto punto. o-o
Sarebbe utile riassumerle tutte...ma l'è dura. :mrgreen:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Non mi fa quotare! Sempre prezioso Enrico (laste28). Ok ci darò un'occhiata ma sembra che si possa arrivare a 180 km max...per farne 250 bisogna fare un giro ad anello sui Colli.
Sarebbe un'idea... ! :mrgreen:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ehm...sarebbe? [emoji16]

Cito:
partenza: dall' abbazia di praglia
si prosegue in direzione torreglia-tramonte
si svolta a dx in salita verso monte lonzina(10%) fino all' osteria ''ai capitelli''
svolta a SX in discesa verso tramonte
a Tramonte salita verso ''quota 101'' e giu' a Luvigliano
a Luvigliano si gira intorno alla ''villa dei vescovi'' in direzione torreglia
e si imbocca la salita a DX verso ''Pirio''(20% molto dura)
arrivati al ristorante al ''piro'' si prosegue in discesa a SX verso torreglia
per poi girare a dx in salita verso ''ROCCOLO''(14%)
giunti alla sommita' del monte roccolo proseguiamo scendendo verso
PASSO ROVERELLO che attraversiamo proseguendo dritti verso
ARQUA' PETRARCA
Giunti ad Arqua' svoltiamo verso il SASSONEGROdove scolliniamo proseguendo verso VALLE S. GIORGIO
appena scesi giriamo a sinistra in salita verso CALAONE (per la strada delle GRATE,pendenza dichiarata 10% registrata 21%)
A Calaone si scende per la direttissima verso RIVADOLMO(la stada e detta anche ''CHIESETTA BRANCHINE'' ed è mooolto panoramica e diretta
Una volta in pianura giriamo a DX , dopo poco ancora a DX verso localita' PIOMBA'; è una stada tutta curve in pianura molto bella in mezzo alla natura
La starda ci riporta in localita' VALLE S. GIORGIO ; di qui proseguiamo verso VILLA BEATRICE seguendo (a DX)una stradina in salita
Si scende fino a FONTANAFREDDA dove facciamo acqua...alla fontana...fresca
Proseguiamo in direzione ''PASSO ROVERELLO'' per svoltare alla prima a SX in salita(naturalmente!) verso VALNOGAREDO
superata l' osteria ''al Cantinon'' svoltiamo a DX verso la '' variante''
BUSO DEA CASARA: è una salita con tratti al 20% che compie un anello sulle pendici del monte Venda tanto panoramica(si passano alcuni borghi che sembrano usciti da un altra epoca)quanto dura.
La discesa verso Valnogaredo non è meno dura della salita
Non abbiamo ancora messo le ruote in pianura che incrociamo una stradina che parte in salita sulla DX ...sale con pendenze del 20% con fondo dissestato per poi scendere in localita' CORTELA'
Da qui prendiamo la dorsale che -con un continuo su e giu' ci porta fino a BOCCON di VO'
Di qui di nuovo in salita sulle pendici del monte venda fino al ristorante ai laghetti del venda dove -pochi metri prima- svoltiamo in discesa a SX per scendere con il ''solito '' saliscendi verso ZOVON
Da qui inizia l'ultima fatica della giornata
Zovon si sale a TEOLO e poi Alle FIORINE e poi al MONTE MADONNA
Discesa verso TREPONTI e a CASA

Totale km 67
totale dislivello 2190 mt
:mrgreen: