Vero, purtroppo devo ammettere di avere la memoria corta [emoji52] a che ore le fanno? Sempre di sera?Senza dimenticare Francesca Pattaro, DOC dei colli euganei :-)
Giovedì alle 21 e 20 ci sono le qualificazioni. Sabato alle 16 e 20 le batterie e alle 22 e 10 la finale.

Ciao ragazzi, come state? Tutto a posto?
Stamattina ho provato a cronometrarmi su Villa-Teolo, dopo aver fatto due volte da Zovon, ma non ho staccato un grande tempoMi pare 9 e rotti
![]()
:rosik:
Una volta ho fatto un pezzo di strada con un mio amico, io bdc, lui mtb. Era il primo anno che andavo in bici. Per salire a calaone lui ha preso una strada sterrata, a me ha detto di prendere "quella strada che dovrebbe essere al 10%"..erano le grate..fatto este-calaone ... ottimo il panorama che si può vedere lungo il percorso ...
poi scendo giù per una stradina un pò sconnessa e in alcuni tratti molto ripida (immagino più del 10% indicato dal cartello a metà strada) ...
alla fine mi giro per leggere il nome della via ... via vallesana ... azz ho fatto le "grate" in discesa ...
ah, di "grate" ce ne sono ben poche ... :asd:
:-)
fatto este-calaone ... ottimo il panorama che si può vedere lungo il percorso ...
poi scendo giù per una stradina un pò sconnessa e in alcuni tratti molto ripida (immagino più del 10% indicato dal cartello a metà strada) ...
alla fine mi giro per leggere il nome della via ... via vallesana ... azz ho fatto le "grate" in discesa ...
ah, di "grate" ce ne sono ben poche ... :asd:
:-)
Una volta ho fatto un pezzo di strada con un mio amico, io bdc, lui mtb. Era il primo anno che andavo in bici. Per salire a calaone lui ha preso una strada sterrata, a me ha detto di prendere "quella strada che dovrebbe essere al 10%"..erano le grate..

Dalla strada che parte a 200m da Villa dei Vescovi?Fatto il Pirio qualche tempo fa...ragazzi non me lo ricordavo così duro, io sono anche partito in allegria![]()
Dalla strada che parte a 200m da Villa dei Vescovi?

Com è rispetto alle grate come pendenza?Sì esatto. Se non ho capito male ha anche delle varianti, ma non ho mai capito dove prenderle![]()
Com è rispetto alle grate come pendenza?
La variante che conosco è via rina, mooolto interessante �� falla quando hai occasione.
https://goo.gl/maps/6HgW3YcECQG2
Le grate le ho fatte tante volte, anche in gara, il pirio una volta in discesa e sembrava tanto ripido e tanto lungo..proverò, grazie..Grazie, non avevo mai fatto caso ad una strada che si congiungeva ma probabilmente ero troppo più di qua che di là per vederla
Il Pirio da Luvigliano è una salita che mi mette più in difficoltà delle Grate, anche se credo che il dislivello fino alla strada coi tornanti che porta a Castelnuovo sia simile a Calaone dalle Grate. Le Grate hanno un picco di pendenza elevato subito, specialmente dopo il ristoro Vallesana c'è un "muro", ma è abbastanza corto, poi spiana e c'è un saliscendi e poi sale ancora in doppia cifra. La parte più dura è al sole tutto il giorno mi sa, di solito è bella caldaIl Pirio da Luvigliano è praticamente tutto all'ombra se non ricordo male, ma mi sembra costantemente in doppia cifra, strada stretta e tornantini che non fanno rifiatare molto, si viaggia sul 18% per alcuni tratti, mentre le Grate mi sembra raggiungano il 20% anche (ma dipende da che dispositivo gps si usa anche mi sa), ma per tratti che sono più brevi o che io percepisco come tali.
La mia sensazione è Pirio più duro delle Grate, però magari mi ha dato questa idea perché sono andato allegro all'inizio e poi l'ho percepito come più duro