Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Chiamate così perché erano presenti le grate sull 'asfalto che poi sono state eliminate?

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
Mi pare di sì, c'erano delle pericolose grate nella parte più ripida. Per divertirsi calaone offre ben 4 varianti stradali di cui 3 abbastanza impegnative (rivadolmo, chiesette, grate)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

SergioGM

Pignone
11 Luglio 2018
141
17
35
Padova
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ciao ragazzi ieri ho scoperto un bello strappo da 21%...chiamasi via salarola che collega strada provinciale 21 a calaone...alla faccia...mi sono spiegato alla fine,come mai,un signore che ho salutato che veniva giù, mi fa "ciao...bravo"...
Conoscete la strada?

Lo conosco e non penso che ripeterà. A proposito, penso che abbia più del 21% sulle rampe più difficili

SergioGM

Pignone
11 Luglio 2018
141
17
35
Padova
Visita sito
Bici
Scott Foil
Nessun dispositivo misura bene le pendenze massime. Lo fanno calcolando l'altezza ogni x metri e dividendo, in modo che per rampe brevi qualsiasi piccolo errore di altezza vari notevolmente la pendenza. Sono affidabili solo per le calze.
Il mio dispositivo mi sembra sia arrivato a 21.8[emoji15]

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
[emoji23][emoji23][emoji23]mi piacciono tanto le salite cattive!!!
A proposito prima del freddo vorrei provare il grappa..magari avvicinandomi in auto però consigli sulla strada diciamo "più facile"... ed inoltre qualcuno verrebbe con me?

Più facile indubbiamente quella da Romano che però sconsiglierei in giornate con possibile traffico (tipo domenica con un bel sole), nonostante sia abbastanza larga ma fanno presto a farti il pelo se non sanno andare in macchina. Semonzo è più bella ma anche decisamente più impegnativa...

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
37
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
Più facile indubbiamente quella da Romano che però sconsiglierei in giornate con possibile traffico (tipo domenica con un bel sole), nonostante sia abbastanza larga ma fanno presto a farti il pelo se non sanno andare in macchina. Semonzo è più bella ma anche decisamente più impegnativa...
Ma semonzo di quanta strada si parla con che media di pendenza e massima?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma semonzo di quanta strada si parla con che media di pendenza e massima?

Il Grappa da Semonzo sono 18,5 km mi pare e pendenza media 8,3%, massima penso sul 16%. Sale spesso a ridosso della doppia cifra e c'è anche qualche tratto in discesa (pochi). Fai lo stesso dislivello di Romano che è lunga 28 km però

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
37
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Si lo so che è un po azzardato ma non voglio aspettare il prox anno..vorrei almeno provarci...posso sempre tornare indietro!?![emoji123] [emoji6]

Ma non hai problemi ti sei fatto il monte Madonna venda Roccolo mille volte con calma fai anche il Grappa, sé ci sono riuscito io che sono il doppio di te

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
37
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
Ma non hai problemi ti sei fatto il monte Madonna venda Roccolo mille volte con calma fai anche il Grappa, sé ci sono riuscito io che sono il doppio di te

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
Grazie Pietro.. infatti conto su quello...le salite anche se col mio modesto passo le ho portate tutte a casa...so che il Grappa è diverso e non sono gli euganei...però ci voglio provare[emoji6] [emoji6]

• Mi piace
Reactions: Luca Pietro