Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Già, ma se anche a febbraio i we saranno nevosi/piovosi....

Sabato ci saranno circa 4-5 gradi in più di questi giorni. Confermo che in gennaio ho fatto 480 km di bici. Come nel 2009 (anche gennaio scorso fu molto freddo e con molto ghiaccio per terra)

sì sì.. il tempo non ci ha aiutati.
480? allora per questo mese ho la coscienza ok.
non dimentichiamo che nel 2009 mi avete dato dai 2000 ai 3000 km di distacco.... nello score complessivo...
ne ho di pane e salame da mangiare!

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
MTB/BDC: io non ce l'ho la MTB - mi sa che al giro sull'Altipiano proposto da Aqua non potrò esserci: a meno che non parta da PD in BDC e vi ragggiunga sul posto!
Vabbè, lasciamo perdere!
Meteo: sabato in effetti non sembra promettere buon tempo; e se programmassimo l'uscita per domenica (il meteo sembra essere più clemente), piuttosto che per sabato?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

No.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

A parte scherzi, attendiamo le ore 13.01 di domani per prendere la decisione definitiva.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ok per uscire tutti assieme domenica. E' lo stesso.

Magari piove venerdì e sabato resta nuvoloso ma senza acqua "nel durante"...
Spero. Vale, caso mai stavolta mettiamoci d'accordo meglio!
Io sabato (se non piove) esco.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Stavo sfogliando il Gazzettino di oggi quando, a pag. 12, cosa ti vedo nell'articolo che parla del meteo??? :lookaround:
No, dico...cosa ti vedo???
Una mia foto!!
E precisamente una di quelle scattate domenica sui Colli (le due bici con lo sfondo dei colli).
Quell'infingardo del mio amico giornalista, a cui avevo pure inviato qualche fotarella, l'ha fatta pubblicare, ma cosa grave, senza mio consenso.... :rosik:
E il Copyright??? :angrymod: :angrymod:
Se faccio denuncia, mi salta fuori uno Sram Force?

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

...lo sapevo che saresti diventati famoso...
per quello volevo comprare la tua bici così poi dicevo che apparteneva a te...
tipo la fender di hendrix

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Domanda per chi bagola in MTB o chi sprezzante del pericolo ha affrontato recentemente il Venda: è stato sistemato/riasfaltato?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
anche tu? maddaiiii.....
...col muletto non ho più paura di inzozzare la Dama....

Aqua...ma il garmin 500 appena uscito è una buona cosa secondo te?
è utile come investimento....serve davvero? oppure è più "voglia" che altro?

Se non avessi già DUE gps, l'avrei già preso!
Io vado pazzo per questi aggeggi.
Ma io sono io... insomma, non è che siano indispensabili.

Sorvolo sulle 1000 possibilità del 500: penso infatti che già avrai letto le caratteristiche on.line.

Ti dico solo che, che se abbinati poi ad un programma specifico (c'è cmq quello allegato al gps), c'è veramente da divertirtsi.
Io ho il Compegps, uno dei più completi software per gps, e, a parte che questi gps da bici hanno tutto e di più come dati forniti, a casa, scaricando nel PC l'uscita, è possibile analizzare una miriade di dati, con grafici e profili altimetrici.
C'è pure la possibilità di vedere la traccia del giro anche in
3D.
Una figata pazzesca! Bisogna però essere degli appassionati di queste cose, altrimenti sono soldi buttati.

Per la mtb invece è un po' diverso perchè, al di là dei dati forniti, la possibilità di seguire la traccia del percorso impostata è già di per sè di enorme aiuto per non perdersi o per non perdere tempo a consultare continuamente la carta ad ogni bivio.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Domanda per chi bagola in MTB o chi sprezzante del pericolo ha affrontato recentemente il Venda: è stato sistemato/riasfaltato?

So che Regione, Comune, Rai e Anas hanno raggiunto un accordo per sistemare la strada e manutenerla, ma sul Venda non ci sono più salito da ottobre.
Però è certo che sarà sistemata per somma gioia dei ciclsiti, finalmente!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

Anche a me è piaciuto molto vedendolo e mi viene la voglia di prenderlo.. sono 299 euro con sensore di cadenza + cardio.
Non sono smanettone come te e di tutti i grafici, etc. sul pc magari all'inizio mi divertono.. poi mi conosco: forse mi vengono a noia.

Però è utile. Il dislivello, la pendenza in %, funzioni cardio e compagnia bella.. ammetto che ne sono attratto.
Vendendo il muletto-II potrei anche pensarci.
(devo anche vedere il costo delle borse da mtb per il viaggio).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Comprandolo on-line 30-40 euri li risparmi.

Cmq, da quel che scrivi, non mi sentirei di consigliartelo.
Al limite potresti prenderne uno da polso (un forerunner 205, ms meglio un 305), così ti serve anche quando corri a piedi o fai escursioni in montagna.
Cosa poi non da poco, costa anche un centinaio di euri in meno.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

...eppoi c'è sempre un tale Aqua che vende un sacco di cose...!

Dici bene. E' proprio quello il motivo che mi fa resistere alla tentazione.
Ma sai.. potrebbe anche essere che "smanettare" inizi a divertirmi.. (ne dubito, ma non si sa mai)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

[url]http://carta.ilgazzettino.it/LeggiGiornale.php?TipoVisualizzazione=1&CodSigla=PG&NumPagina=11&AnnoPagina=2010&MesePagina=02&GiornoPagina=03&NumTestatina[/URL]=

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.