Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ragazzi, qualcuno conosce l'Aloe?
E' un prodotto naturale che, su consiglio del farmacista di Gallio, sto assumento per i noti malanni: non vi dico i benefici (insperati) che mi sta dando! :-x
Non solo, ma anche Sbirulino, che sembrava defunto, stamattina era in piedi più pimpante che mai, e non dava segni di cedimento. :rosik:
Alla fine, dopo aver in rapida successione pensato a Margherita Hacker, Contessa Marzotto Vacondio, Rosy Bndi e Rita Levi Montalcini, ha mollato.
Ma stava davvero diventando un bel problema. :wacko:

Cmq, W Aloe!!!

Ma tua moglie non era contenta che Natale arrivava così presto? :mrgreen:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ragazzi, qualcuno conosce l'Aloe?
E' un prodotto naturale che, su consiglio del farmacista di Gallio, sto assumento per i noti malanni: non vi dico i benefici (insperati) che mi sta dando! :-x
Non solo, ma anche Sbirulino, che sembrava defunto, stamattina era in piedi più pimpante che mai, e non dava segni di cedimento. :rosik:
Alla fine, dopo aver in rapida successione pensato a Margherita Hacker, Contessa Marzotto Vacondio, Rosy Bndi e Rita Levi Montalcini, ha mollato.
Ma stava davvero diventando un bel problema. :wacko:

Cmq, W Aloe!!!

...non cantar vittoria....quella è la classica erezione da "effetto alba"....
Non vale nulla.... bisogna "testarlo" nel momento giusto!
Dài... scherzo... ovviamente....
W l'aloe..... io la uso nello shampoo...

@Beppe: la salita che hai fatto tu sul Grappa quel giorno era da Semonzo, vero?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Sì Leo, quel giorno aggredii (:hahaha:) il Sacro Monte dal giardino di casa di Amos, ovvero da Semonso, pardon, Semonzo. Salita bellissima, divisa in due parti nettamente distinte per pendenze, panorami ed ambientazione.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

:azz :angrymod:

Ti sei giocato l'ingrassaggio delle viti... :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Aqua, chiedono una data per il raduno... io potrei con quasi assoluta certezza sabato 27 Marzo... famme sto regalo nel proporre sta data.
Ti garantisco una ruota protettiva da vento e alte velocità nei nostri prossimi giri. :°°(

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
[/b]

Sì Leo, quel giorno aggredii (:hahaha:) il Sacro Monte dal giardino di casa di Amos, ovvero da Semonso, pardon, Semonzo. Salita bellissima, divisa in due parti nettamente distinte per pendenze, panorami ed ambientazione.

...racconta....

@tutti: ho una domanda delle mie...
Quando impostate il ciclocomputer, quanto mettete come misura di ruota?
L'ho misurata ed è 2 metri e 11 cm (con copertoni da 23)... quindi 2110mm da mettere dentro il ciclocomputer...
Non capisco perché MD (ma non solo lui) imposta sempre 2096...
ok ok... ci sono solo 14 mm di differenza... ma perché trovo sempre questo 2096 un po' dappertutto?

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
...racconta....

L'ho misurata ed è 2 metri e 11 cm (con copertoni da 23)... quindi 2110mm da mettere dentro il ciclocomputer...
ok ok... ci sono solo 14 mm di differenza... ma perché trovo sempre questo 2096 un po' dappertutto?

Io ho 2070 ;nonzo%

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Come non detto!
Faremo la fine di Banfi (su Fracchia) quando, sincronizzando gli orologi con gli altri poliziotti prima di arrestare Villaggio-Belva Umana dentro il ristorante La Parolaccia, ognuno aveva un'ora diversa!

No, no... qui urge un chiarimento!!!
Pochi mm ad ogni giro di ruota moltiplicati per migliaia di km fanno una vagonata di km di differenza a fine anno!!! ;nonzo%

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
...racconta....

;nonzo%

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
...racconta....

Credo che ti possano rispondere meglio di me le Tigri, comunque ricordo un apposito thread Grappa da Semonzo. Ti posso dire la mia esperienza: prima parte (9 km circa) pendenza tra l'8 e il 9% costante, tutta nel bosco, asfalto ottimo e traffico zero. Un paradiso. Ricordo che spensi l'Ipod per godermi il silenzio. Seconda parte, da Campocroce (brevissimo tratto di respiro e unica possibilità di approvvigionamento idrico) in poi fino alla confluenza con la Cadorna (a circa 1 km dal rifugio Bassano) la pendenza non è più costante, ma tratti di salita molto blanda se non di leggerissima discesa in un paio di occasioni, si accompagnano a strattonate abbastanza violente (15%) ma non lunghissime. Il paesaggio, in questa seconda parte, cambia radicalmente. Gli alberi e la fitta vegetazione che ti fanno compagnia fino a Campocroce lasciano spazio al più celebre paesaggio del Grappa, con prati scoscesi e modesti depositi carsici. Personalmente ho sofferto in particolare i primi 2 km dopo Campocroce, all'11,3% medi, fatti tutti con un vento contrario, e in quell'occasione, freddino. o-o

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Mi sa che hai ragione: non capivo se ti riferivi alla circonferenza o al diametro:bua:!
Ho una tabella ad hoc: 700x23C = 2133 mm di circonferenza;
700x18C = 2102
Può aiutarti? Ma tu hai i 23C sulla Specy? mi sembrava avessi i 18C.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Credo che ti possano rispondere meglio di me le Tigri, comunque ricordo un apposito thread Grappa da Semonzo. Ti posso dire la mia esperienza: prima parte (9 km circa) pendenza tra l'8 e il 9% costante, tutta nel bosco, asfalto ottimo e traffico zero. Un paradiso. Ricordo che spensi l'Ipod per godermi il silenzio. Seconda parte, da Campocroce (brevissimo tratto di respiro e unica possibilità di approvvigionamento idrico) in poi fino alla confluenza con la Cadorna (a circa 1 km dal rifugio Bassano) la pendenza non è più costante, ma tratti di salita molto blanda se non di leggerissima discesa in un paio di occasioni, si accompagnano a strattonate abbastanza violente (15%) ma non lunghissime. Il paesaggio, in questa seconda parte, cambia radicalmente. Gli alberi e la fitta vegetazione che ti fanno compagnia fino a Campocroce lasciano spazio al più celebre paesaggio del Grappa, con prati scoscesi e modesti depositi carsici. Personalmente ho sofferto in particolare i primi 2 km dopo Campocroce, all'11,3% medi, fatti tutti con un vento contrario, e in quell'occasione, freddino. o-o
Ecco invece il mio incubo sono le ultime rampe sui tornanti, subito dopo Malga Camol, che però, ho contrallato su salite.ch, non sono neanche le più dure! Boh!;nonzo%

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Il metodo più corretto è misurare la circonferenza con il metro come ha fatto Leo.
Infatti in base alla pressione della ruota varia la circonferenza.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Solo Aqualung può dirimere la questione.... only you, Aqua!

Invocato, il dio Aqua (:azz :afraid: ) dà la soluzione alla questione!

mm 2100

Ho ottenuto il dato misuranado (con diverse ...ripetute) sul terreno lo sviluppo della circonferenza ruota, anche schiacciando con il peso la copertura (Michelin Pro Race 23 mm).
Infine sono uscito in bici con ciclocp e con il GPS: i risultati dei 2 strumenti coincidevano!​

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.