Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Si potrebbe spostare nel bar ?

... a me sembra che siamo già nel posto giusto!
ABC ArmataBrancaleoneCercasi

Cito dal film Brancaleone alle Crociate:
Qual sia lo nome tuo?
Nessuno lo saprà. Chiamatemi "abominio", o "vituperio", o se preferite "lordume", "sconcezza", ovver "pattume"... Ecco, sì... "Pattume" sia lo meo nome!

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Hai ragione... però questo è uno dei 3D più letti (ed invidiati) anche per questo.

Su quali dati basi questa cosa?

Però su queste 17 pagine parliamo al 90% anche di ritrovi, raduni, bici, etc...

Non ho letto tutto, anche perche dopo 5 pagine mi ero gia perso. E di ritrovi e/o argomenti simili ne ho visti ben pochi...

Si potrebbe spostare il thread nel bar ?

Se per voi non è un problema.

Fatemi sapere.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Per quanto riguarda Cadorna, ci sono, come sempre giudizi contrastanti.
Uno dei suoi difetti era quello scaricare sulle truppe le responsabilità degli insuccessi.
Riuscì però a ricostruire l'esercito in breve tempo, quando si palesava una possibile entrata in guerra e, soprattutto, riuscì a ricompattare l'esercito totalmente allo sbando dopo Caporetto e a formare una forte line adifensiva sul Piave.
Anzi ancora oggi gli Austriaci si mangiano le mani pensando a come hanno perso la Guerra, facendosi fermare in pieno inseguimento da soldati che credevano oramai scontata la resa.

Fu destituito su richiesta degli alleati ed anche perchè personaggio scomodo al Governo.
Dopo Caporetto, aveva infatti inviato una lettera di accusa perchè riteneva responsabili i politici, con le loro campagne disfattiste o di auspicata pace, della sempre minore determinazione dei soldati a combattere (quel che è successo a caporetto).

...mi inchino... Hai detto tutto.
Grande mr. Aqua.

PS. ma solo da noi accadono 'ste cose quando si parla di rapporto Governo-Forze Armate...

Churchill disse:
gli italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio
e perdono le partite di calcio come fossero guerre...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

Non ho letto tutto, anche perche dopo 5 pagine mi ero gia perso. E di ritrovi e/o argomenti simili ne ho visti ben pochi...

Fatemi sapere.

Sul fatto che molti ciclisti che sono anche fuori Veneto ogni tanto capitano qui e ci fanno una sacco di complimenti ...e che a leggerci si divertono un sacco
(ad onor del vero qui si parla di moltissime cose... e c'è gente che sa scrivere e che sa un sacco di cose....e siamo sempre educatissimi tutti)
...ovviamente mi riferisco ad una invidia "benevola"... ci mancherebbe...

Se poi dobbiamo traslocare sul Bar.... ubi maior

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Fatemi sapere.

Facendo mente locale ho contato almeno 8 diversi argomenti sulle 2 ruote dibattuti oggi...

No, questo non è un 3D da bar...

Buona serata! o-o

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
(ad onor del vero qui si parla di moltissime cose... e c'è gente che sa scrivere e che sa un sacco di cose....e siamo sempre educatissimi tutti)

Non ho mai detto che non siete educati e che non sapete scrivere.
E che queste sezioni regionali sono fatte per organizzare ritrovi/raduni/ecc tra gente del posto o chi vuole venire a pedalare in un determinato posto.

Ora mi sembra che il vostro topic stia diventando una chat dove si parla di tutto. Del ritrovo del giorno dopo, alla commessa nuova del negozio, a quali sono i componenti migliori, dove si trova il prezzo migliore in internet, ecc.
E questo permettimi ma, IMHO, non lo rende unico ed invidiabile, ma lo rende, sempre IMHO, dispersivo. Se uno arriva ora e vuole vedere se per domani avete organizzato qualcosa si dovrebbe leggere 17 pagine per giungere ad una conclusione.....

Ritengo che questo tipo di topic (ritrovi in genere) dovrebbero lasciare piu spazio all'organizzazione dei ritrovi/raduni e meno agli off topic.

Secondo me la cosa migliore è una chat su skype per esempio, dove potete incontrarvi e parlare di tutto....

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
E che queste sezioni regionali sono fatte per organizzare ritrovi/raduni/ecc tra gente del posto o chi vuole venire a pedalare in un determinato posto.

Ora mi sembra che il vostro topic stia diventando una chat dove si parla di tutto. Del ritrovo del giorno dopo, alla commessa nuova del negozio, a quali sono i componenti migliori, dove si trova il prezzo migliore in internet, ecc.
E questo permettimi ma, IMHO, non lo rende unico ed invidiabile, ma lo rende, sempre IMHO, dispersivo. Se uno arriva ora e vuole vedere se per domani avete organizzato qualcosa si dovrebbe leggere 17 pagine per giungere ad una conclusione.....

Ritengo che questo tipo di topic (ritrovi in genere) dovrebbero lasciare piu spazio all'organizzazione dei ritrovi/raduni e meno agli off topic.

Secondo me la cosa migliore è una chat su skype per esempio, dove potete incontrarvi e parlare di tutto....

Ovviamente (e correttamente) tu parli da moderatore, cioè uno che deve mantenere la truppa bene nei ranghi, sennò è un macello.
Fai bene. Se io fossi in te farei lo stesso.

Ma permettimi una replica, se posso.
Ribadisco l'unicità di questo 3D. Un 3D che ci (mi) ha permesso di conoscere gente nuova, amici nuovi.
Ma davvero. Gente che si è scambiata il numero di cellulare. Ho persino ritrovato un ex collega di mio zio ed un mio ex compagno di calcio.
E ne ho incontrati molti altri: con cui esco sempre ogni settimana IN BICI (grazie agli appuntamenti fissati qui).
E con molti ci andrò a fare alcune GF.
Fino all'anno scorso uscivo sempre e solo ...da solo...
Da qualche mese no. Sempre assieme. Alle Scarpe....ore 9.

E chi entra qui deve, sì, sfogliare un po' di pagine. Ma alle Scarpe alle ore 9 ci viene, se vuole.
Insomma: il 3D fa bene il suo mestiere. Senza falle. Perché, come ho detto, il 90% delle tematiche riguardano la bici. E con gente che se ne intende.

Lasciamolo qui.... si può?

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Ovviamente (e correttamente) tu parli da moderatore, cioè uno che deve mantenere la truppa bene nei ranghi, sennò è un macello.
Fai bene. Se io fossi in te farei lo stesso.

Ma permettimi una replica, se posso.
Ribadisco l'unicità di questo 3D. Un 3D che ci (mi) ha permesso di conoscere gente nuova, amici nuovi.
Ma davvero. Gente che si è scambiata il numero di cellulare. Ho persino ritrovato un ex collega di mio zio ed un mio ex compagno di calcio.
E ne ho incontrati molti altri: con cui esco sempre ogni settimana IN BICI.
E con molti ci andrò a fare alcune GF.
Fino all'anno scorso uscivo sempre e solo ...da solo...
Da qualche mese no. Sempre assieme. Alle Scarpe....ore 9.

E chi entra qui deve, sì, sfogliare un po' di pagine. Ma alle Scarpe alle ore 9 ci viene, se vuole.
Insomma: il 3D fa bene il suo mestiere. Senza falle.

Lasciamolo qui.... si può?

Anche io in questo forum ho conosciuto molta gente. Come te ci siamo scambiati i numeri di cellulare, usciamo in bici insieme, come fossimo amici da una vita. Fabione e Chopper ti possono confermare questa cosa.
Facciamo le trasferte per le GF, raduni, incontri insieme.

Il topic lo si può e si deve lasciare qua. Vi chiedo solo di rimanere il piu ontopic possibile cosi da dare la possibilità a tutta la community di poter usufruire i questo topic per il motivo per il quale e nato.

Se uno vuole caxxeggiare parlando del piue del meno, bhe per questo esiste già il bar....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Le mie conclusioni sono che Nicola non ha torto: spesso e volentieri andiamo off-topic, il che è anche apprezzato dai non padovani, ma innegabilmente non rispettiamo le regole del forum al 100%.
E' anche vero però che ci è stato consentito tutto questo per oltre un anno e noi avevamo dato per accettato, da parte di chi gestisce il forum, il ns. modo di condurre il thread.
L'intervento di Nicola, benchè, ripeto, assolutamente opportuno, ci piove in testa come una terribile mazzata.
Secondo me l'unica soluzione indolore per tutti è quella di fare armi e bagagli e traslocare nel bar: apriamo un thread con altro titolo e continuiamo così, visto e considerato che nessuno ci rimprovera comportamenti offensivi, volgari o contrari al buon vivere in una comunità.
Resto in attesa.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Uhm....sono sorpreso nonchè stupito di queste tue parole: sembra quasi che vi vuoi allontanare dal forum. ;nonzo%
Potevi almeno suggerirci di andare nel bar, dove ci sono numerosi threda che sembrano chat. O no?

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Uhm....sono sorpreso nonchè stupito di queste tue parole: sembra quasi che vi vuoi allontanare dal forum. ;nonzo%
Potevi almeno suggerirci di andare nel bar, dove ci sono numerosi threda che sembrano chat. O no?

Ci mancherebbe altro.
Il mio è solo un esempio.

Se volete andare nel bar per me non ci sono problemi.

Ho suggerito skype perche noi dei ritrovi bassanesi abbiamo la nostra chat fissa su skype e la troviamo comodissima.
Immediata e veloce. Senza dover ogni volta scrivere un nuovo post, ecc.

Ripeto è solo un mio consiglio.
Se per voi è meglio il bar o altri metodi per me non ci sono problemi

Non volevo far passare nessun messaggio di allonamento o-o

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Le mie conclusioni sono che Nicola non ha torto: spesso e volentieri andiamo off-topic, il che è anche apprezzato dai non padovani, ma innegabilmente non rispettiamo le regole del forum al 100%.
E' anche vero però che ci è stato consentito tutto questo per oltre un anno e noi avevamo dato per accettato, da parte di chi gestisce il forum, il ns. modo di condurre il thread.
L'intervento di Nicola, benchè, ripeto, assolutamente opportuno, ci piove in testa come una terribile mazzata.
Secondo me l'unica soluzione indolore per tutti è quella di fare armi e bagagli e traslocare nel bar: apriamo un thread con altro titolo e continuiamo così, visto e considerato che nessuno ci rimprovera comportamenti offensivi, volgari o contrari al buon vivere in una comunità.
Resto in attesa.
Orpo! mi sono persa un pomeriggio importante!
Se mi è permesso dire la mia, a favore di questo thread, osserverei però, che tra tante chiacchiere (gradevoli, divertenti, anche se divaganti), c'è anche una componente di messaggi fortemente radicati sul territorio, comprese le uscite, i ritrovi, le informazioni sui negozi di bici, le squadre, ecc. Ecco, se proprio ci si dovesse trasferire, credo che chiudendo 'Chi c'è di Padova' la sezione lombardo-veneta perderebbe un thread importante: pertanto proporrei di non chiuderlo (:cry), ma di restituirlo al suo spirito originario - un punto d'incontro per i ciclisi di Padova e provincia dove raccogliere informazioni su raduni e uscite, ma anche sugli argomenti latamente 'ciclistici' (escludendo, magari, i negozi d'abbigliamento e le commesse del centro :angrymod:).o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ci mancherebbe altro.
Il mio è solo un esempio.

Se volete andare nel bar per me non ci sono problemi.

Ho suggerito skype perche noi dei ritrovi bassanesi abbiamo la nostra chat fissa su skype e la troviamo comodissima.
Immediata e veloce. Senza dover ogni volta scrivere un nuovo post, ecc.

Ripeto è solo un mio consiglio.
Se per voi è meglio il bar o altri metodi per me non ci sono problemi

Non volevo far passare nessun messaggio di allonamento o-o

Ok. o-o
Tieni però presente che una discussione visibile, per quanto possa essere off-topic, può invitare altri ad aggregarsi.
Nel ns. thread è successo con in vari Zatteo, Sandro xy, valentina, ecc..ecc...

L'unica soluzione è quella di tenere aperto il thread dei padovani come ora, e che noi ci trasferiamo nel bar.
Poco cambia, se è vero che abbiamo creato un thread troppo dispersivo.

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Orpo! mi sono persa un pomeriggio importante!
Se mi è permesso dire la mia, a favore di questo thread, osserverei però, che tra tante chiacchiere (gradevoli, divertenti, anche se divaganti), c'è anche una componente di messaggi fortemente radicati sul territorio, comprese le uscite, i ritrovi, le informazioni sui negozi di bici, le squadre, ecc. Ecco, se proprio ci si dovesse trasferire, credo che chiudendo 'Chi c'è di Padova' la sezione lombardo-veneta perderebbe un thread importante: pertanto proporrei di non chiuderlo (:cry), , ma anche sugli argomenti latamente 'ciclistici' (escludendo, magari, i negozi d'abbigliamento e le commesse del centro :angrymod:).o-o

Nessuno ha mai parlato di chiusura di topic.
Ma solo di rimanere ontopic.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Resto in attesa.

Per me l'idea di entrare in un bar ha sempre il suo fascino, tanto meglio se lo faccio con la compagnia dei soliti caXXoni. Visto che oramai ci conosciamo tutti, fissare nel bar tutti gli appuntamenti per i ritrovi anzichè qui per noi padovani non sarà un problema, nel senso che noi ci si ritrova. Per i "foresti" saremo sicuramente più invisibili, su questo non ci piove. Non ha neppure senso recriminare sui mille thread aperti con un titolo e poi sfocianti in tutt'altro, altrimenti rischiamo di fare le vittime, il che, considerata la natura ludico-organizzativa del forum, non ha assolutamente senso. Quindi accetto di buon grado qualsiasi decisione di Nicola. Sparare bueade e bere birra mi viene meglio che pedalare, quindi forse il bar è il posto più adatto per me. o-o Ci si ritrova, prima o poi, da qualche parte! :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.