Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ultima domenica di marzo, prima ascesa (fallita) al Grappone: partita al volo con un treno per Bassano, ho tentato il Salto della Capra - ma a un chilometro dalla meta la strada innevata mi ha costretto a rimeditare i miei programmi: bici in spalla per un 300 metri di ciclocross con la neve al ginocchio (per non lasciare niente di intentato), poi dietro front verso Asolo, Montebelluna, Crocetta del Montello, Vidor (ponte, ponte, ponte:mrgreen:), Asolo, Bassano: sole bellissimo, testa persa, naso all'aria - una domenica meglio di questa!
Val Liberale è bellissssssima - non so se sarei comunque riuscita a superare il salto della capretta, però la prima parte è un paradiso: pedalabile, traffico inesistente e i parapendii che volteggiano colorati. Da rifare, assolutamente (non appena le nevi si saranno sciolte:mrgreen:).
P.S. Nella foto il punto critico:cry!

Bah, mi sembra fattibilissimo.

(con le ciaspole)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ultima domenica di marzo, prima ascesa (fallita) al Grappone: partita al volo con un treno per Bassano, ho tentato il Salto della Capra - ma a un chilometro dalla meta la strada innevata mi ha costretto a rimeditare i miei programmi: bici in spalla per un 300 metri di ciclocross con la neve al ginocchio (per non lasciare niente di intentato), poi dietro front verso Asolo, Montebelluna, Crocetta del Montello, Vidor (ponte, ponte, ponte:mrgreen:), Asolo, Bassano: sole bellissimo, testa persa, naso all'aria - una domenica meglio di questa!
Val Liberale è bellissssssima - non so se sarei comunque riuscita a superare il salto della capretta, però la prima parte è un paradiso: pedalabile, traffico inesistente e i parapendii che volteggiano colorati. Da rifare, assolutamente (non appena le nevi si saranno sciolte:mrgreen:).
P.S. Nella foto il punto critico:cry!

Complimenti! o-o
Hai tutta la mia ammirazione (ma non l'invidia..eheh... :asd: ).

o-oo-o
P.S. Punta Veleno:shock:?

Acc...non conosci Punta veleno?!? :shock:
Credo sia una delle salite più dure d'Italia, ed è abbastanza vicina a Padova (sopra il Garda, parte est): non può mancare nel tuo prestigioso palmares!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
o-oo-o
P.S. Punta Veleno:shock:?

to' ciapa ti e chel esaurio de vitale
veleno.gif

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Bah, mi sembra fattibilissimo. (con le ciaspole)
In effetti, avessi avuto le pelli di foca!
Avevo una salita per la Vale, ma dopo i post precedenti è meglio che non la scriva. ;nonzo%
Adesso hai solleticato la mia curiosità!
Bellissime foto CT! :asd2:
Ma tu? Chilometri, giro e dislivello?
to' ciapa ti e chel esaurio de vitale
veleno.gif
:eek: Emma, questa va fatta!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Beh? Nessuna nutria ha esercitato oggi? Pbass posterà domani, d'accordo, ma Beppèt (con gli UP) e Zat?

Grazie per il giro in nutri(t)a-combriccola di sabato.. vi giuro che anche vestito così ho sudato pochissimo!
Beppe.... il M.te Madonna era favoloso (peccato dovessi rientrare) ma gli ultimi due "drittoni" mi hanno cazziato!

Ieri (che giornata fantastica) ho fatto un classico T-C perché alle 11 ero a messa come vi ho detto.... per cui (ora legale!) sono partito a ora fantozziana... e il bello che ho provato una esperienza mai vissuta prima: alle 10.15 ero sulla strada di ritorno!

@Vale: sul Grappa.. sei la Giovanna d'Arco delle due ruote...

@CT: ti pensavo sabato... belle foto! Fortissimo...

@Beppe+Vale+Sandro+Kriss+Ale.... grazie della compagnia!

@Vertigoslim: sarà un onore averti sabato con noi.... magari! (*)

@Web: attendiamo dettagli!

@Zat.... un grande... nonostante tutto è uscito.... questa è passione!

@TUTTI: sabato saremo uniti e agguerriti...!

(*) io pedalo anche il 4 e il 5 INCLUSI

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
se ti può consolare è tornato indietro anche Evans che è andato a provare semonzo la settimana scorsa in vista della tappa del giro d'italia.
Comunque lo sanno tutti che la strada delle malghe e collegate durante il periodo invernale non vengono aperte in caso di neve, solo la cadorna viene tenuta sgombra (un anno sono salito a metà maggio dopo 2 giorni di bufera ed era l'unica aperta)

solo quella :mrgreen:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

Ma tu? Chilometri, giro e dislivello?

:eek: Emma, questa va fatta!

Allora io se riesco a fare un pò di salita avrei già trovato un paio di compagni e pensavamo di farla in maggio partendo da casa (Veronella), adesso lascia stare EMMA lui non accetta mai SUBITO, è istintivo ma dopo quando ha il tempo di pensare lavoro permetendo si aggrega di sicuro, e poi per noi sarebbe una certenza in caso di infarti... da casa mia sono circa 170 km il dislivello sarà di circa 900 m in poco meno di 9 km e ci sono dei punti tosti, ma io voglio provarci, anche perchè una volta iniziata farla in discesa è MOLTO PERICOLOSO... Tu pensa a convincere le nutrie che al capo Sorzi ci penso io...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.