Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Fabien ha la dissenteria pure lui???
ok, è stata la fontana di certo Vale! e sennò che vuoi che sia....
cavolo.... l'acqua di quella fontanaccia....
caspita....tutti e 4...su 4!
se Baldovino sta bene di certo siamo a cavallo con la diagnosi...
manda mail a Baldovino!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Certo che se non si può più bere nemmeno dalle fontane...:bua:

non era una fontana umana... col classico rubinetto e il "lavandino" sotto...
era una vasca enorme (abbiamo detto pure che d'estate ci si poteva buttare dentro) che stava rasoterra...con dei muretti che la delimitavano....e c'era un tubo grosso (mezzo arrugginito) che portava l'acqua di continuo, con un getto molto forte... (avrà avuto diametro di 6-8cm)
insomma...era una fontana anomala.. :cry:
sta di fatto che tutti e 4 ci siamo chiesti se fosse potabile.... come mai tutti con lo stesso dubbio?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
era una vasca enorme (abbiamo detto pure che d'estate ci si poteva buttare dentro) che stava rasoterra...con dei muretti che la delimitavano....e c'era un tubo grosso (mezzo arrugginito) che portava l'acqua di continuo, con un getto molto forte... (avrà avuto diametro di 6-8cm)
sta di fatto che tutti e 4 ci siamo chiesti se fosse potabile.... come mai tutti con lo stesso dubbio?

ho intenzione di mandare un mail al sindaco del comune di...dove eravamo Vale? E' stata l'acqua senz'altro.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Ma come caxxo si fa a bere da una fontana simile?!?
Era un abbeveratoio per le mucche...

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
No Zat, da quella fontana bevvi già un paio di volte, senza nessuna conseguenza :rosik:

No, dovrebbe essere la fontana soprannominata "lavandara" perchè un tempo si lavavano i panni lì. Nei suggerimenti di itinerari ciclistici anzi si consiglia di approvigionarsi a quella fontana.

Direi che la vostra "maialina" dimostra inequivocabilmente che quell'acqua non è più potabile...

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Bene, anche oggi una splendida giornata di cacca.
Finalmente posso uscire dall'ufficio e andare a casetta...

Notte, a domani... e non vomitate troppo!! :mrgreen:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Direi che il modo più rapido per verificare se la fonte mirabile è stata colpita da un maleficio è di portarci Zatatì: lo facciamo bere, lo carichiamo in metropolitana e vediamo cosa succede:-x:-x:-x.

enrico-77

Pignone
10 Novembre 2009
242
0
PADOVA
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC
Oggi ho fatto 100 km partenza da padova verso i berici e ritorno :-) ho visto una salita bella tosta e volevo sapere se qualcuno l'ha gia' fatta.... Parte da villaga si chiama via calto e arriva a zovencedo, io l'ho fatta in discesa e vi dico e' gia' un'impresa tenere le mani sul manubro x frenare.... Non oso immaginare la salita......

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
... stamattina, complici una notte insonne e la prospettiva di una giornata lunga e stressante, alle 6.55 sono uscito di casa a cavallo delle mie due ruote per un Teolo - Newcastle da orgasmo mattutino!!
Ora sono ai posti di comando (leggasi: seduto su una bomba a orologeria) e posso affrontare la giornata con uno spirito positivo, comunque vada!!!
:-x:-x:-x:-x

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
... stamattina, complici una notte insonne e la prospettiva di una giornata lunga e stressante, alle 6.55 sono uscito di casa a cavallo delle mie due ruote per un Teolo - Newcastle da orgasmo mattutino!!
Ora sono ai posti di comando (leggasi: seduto su una bomba a orologeria) e posso affrontare la giornata con uno spirito positivo, comunque vada!!!

Fantastico!
Grande Zat!!!

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
o-o Bravissimo!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Direi che il modo più rapido per verificare se la fonte mirabile è stata colpita da un maleficio è di portarci Zatatì: lo facciamo bere, lo carichiamo in metropolitana e vediamo cosa succede:-x:-x:-x.

..diabolica.....

A proposito di GF: il I maggio, oltre la 10 colli, c'è anche la Fi'zi:K (Schio), con partenza alla PBass (ore 10.00): 141 km per 2990 m di dsl.: [url]www.granfondofizik.it[/URL] - la parte del percorso che conosco è bellissimao-o. Ci pensiamo?

anche Aqua lo aveva proposto... la partenza alla pbass non può che farmi piacere....
se qualcuna delle nutrie dice la sua...magari ci iscriviamo... (vero che ci si può iscrivere anche la mattina stessa direttamente alla partenza)

sei un grande Zat!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Oggi ho fatto 100 km partenza da padova verso i berici e ritorno :-) ho visto una salita bella tosta e volevo sapere se qualcuno l'ha gia' fatta.... Parte da villaga si chiama via calto e arriva a zovencedo, io l'ho fatta in discesa e vi dico e' gia' un'impresa tenere le mani sul manubro x frenare.... Non oso immaginare la salita......

se non ho capito male, l'abbiamo fatta io e Vale qualche settimana fa.... bellissima.... è duretta... ma si fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.