Chi c'è di Padova? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
ciao Fender, davo un'occhiata in cerca di Nutrie; ma nessuna traccia sulla A21
belle le borse?

Grazie per il Fender :eek:

Bellissime le borse: due laterali post + parte alta post. + bauletto da manubrio con porta cartina. Mi è piaciuta molto la targhetta: "Made in Germany"!

Vedendole, e toccandole, mi si è materializzato un pochino il viaggio.
Poi mi sono registrato su ESTA... tutto è andato a buon fine, quindi o-o

Alla fine, per evitare altre :cry: visto che non ero in giro con le Nutrie, mi sono consolato con una digitale compatta, anti urto, anti pioggia, anti tutto, per istantaneizzare quei posti che immagino stupendi.

Doppio o-o

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Eccome fa rumore, porca di una miseria!:cry: Da BB non prendono in considerazione ipotesi movimento centrale, pur timidamente buttata lì. Il CT ieri ha controllato e ricontrollato allineamento pignoni e gli pare correttamente registrato, ma il rumore è infernale :bua::bua::bua:.

Portala da MD. Quel rumore è del mc.
Anche a me faceva lo stesso scricchiolìo. Impossibile che il cambio faccia quel tipo di rumore.
Ricordo, come ti dissi, che MD mi fece presente che dopo un po' l'ingrassaggio del mc (magari peri lavaggi o per le piogge) se ne va.
Lui mi ha smontato tutto e ha messo un grasso più resistente.
Stop al rumore. Prova.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ecco, infatti, diteglielo.
o-o

Contrariamente al mio solito, ieri in effetti mi sentivo come non mai! :-x:-x:-x. Ho spinto rapporti per me impensabili, ho volutamente fatto dei tratti in accelerata per fare un po' di fuorisoglia. E le gambe hanno stranamente risposto "presenti". Peccato la loro risposta fosse coperta dal rumore del cambio o chi per lui.:bua:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Portala da MD. Quel rumore è del mc.
Anche a me faceva lo stesso scricchiolìo. Impossibile che il cambio faccia quel tipo di rumore.
Ricordo, come ti dissi, che MD mi fece presente che dopo un po' l'ingrassaggio del mc (magari peri lavaggi o per le piogge) se ne va.
Lui mi ha smontato tutto e ha messo un grasso più resistente.
Stop al rumore. Prova.

Beh, al limite posso dirglielo ai BB di farlo. Dopo quanto mi hanno fatto pagare la catena nuova ieri me lo devono! :rosik::rosik::rosik::rosik:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Contrariamente al mio solito, ieri in effetti mi sentivo come non mai! :-x:-x:-x. Ho spinto rapporti per me impensabili, ho volutamente fatto dei tratti in accelerata per fare un po' di fuorisoglia. E le gambe hanno stranamente risposto "presenti". Peccato la loro risposta fosse coperta dal rumore del cambio o chi per lui.:bua:

Il problema infatti era per chi tentava inutilmente di starti dietro!! :rosik: :asd:

Il rumore però mi aiutava a capire in lontananza qual era il mio distacco da te :mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh, al limite posso dirglielo ai BB di farlo. Dopo quanto mi hanno fatto pagare la catena nuova ieri me lo devono! :rosik::rosik::rosik::rosik:

;nonzo%

Per curiosità, quanto l'hai pagata?
La mia 9V DA, non montata, 35 euri dai BB.
Ho controllato e mi è costata più di quanto è a listino!!!! :rosik: :rosik::rosik:
E di solito (negli altri negozi) mi tolgono il 10-15% dal prezzo pieno...

PS.: acquistata nell'ultimo ordine in comune, l'ho pagata poco meno di 21 euri.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
;nonzo%
Ho controllato e mi è costata più di quanto è a listino!!!! :rosik: :rosik::rosik:
:azz
Dal Moby di Tenca credo di averla pagata 25euri comprensiva di montaggio. o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
;nonzo%

guarda oggi quando riporto la bici gli chiedo conferma dell'esattezza del prezzo che mi ha fatto. Ne compravo due delle vostre catene con quello che ho pagato

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Bisognerebbe saperla montare la catena, altrimenti non resta che andare a 90° dal BB di turno... :bua:

Domanda per il CT: è difficile montare una catena? ;nonzo%

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Bisognerebbe saperla montare la catena, altrimenti non resta che andare a 90° dal BB di turno... :bua:

Più che altro già ho comprato on line gran parte della bici ogni tanto è giusto che compri qualcosa da loro. Certo che me l'hanno fatta pagare veramente uno sproposito. Stamattina sono andato a vedere il costo on line e poco ci manca che li segnali alla finanza. E il cambio continua a fare quel dannatissmo rumore :rosik::rosik::rosik::rosik:.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
:azz
Dal Moby di Tenca credo di averla pagata 25euri comprensiva di montaggio. o-o

:shock:

guarda oggi quando riporto la bici gli chiedo conferma dell'esattezza del prezzo che mi ha fatto. Ne compravo due delle vostre catene con quello che ho pagato

La tua catena di listino viene 54 euri, in Internet l'ho vista a 33.
Come a me, anche a te hanno applicato il prezzo pieno :rosik: , anzi a me anche di più.
Evidentemente i BB hanno cambiato politica dei prezzi per maggiori introiti e scommetto che sotto-sotto c'è lo zampino dello scavejon.
Dappertutto un po' di sconto sul listino lo fanno (vedi MD, Bonetti, ...).

Non è difficile, ma il montaggio va fatto a regola d'arte perchè se si apre la catena sotto sforzo, magari quando sei in piedi sui pedali, ti fai male, e tanto. :bua:
E' un lavoretto facile, ma deve esser fatto con la massima precisione, ne va della propria incolumità.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Più che altro già ho comprato on line gran parte della bici ogni tanto è giusto che compri qualcosa da loro. Certo che me l'hanno fatta pagare veramente uno sproposito. Stamattina sono andato a vedere il costo on line e poco ci manca che li segnali alla finanza. E il cambio continua a fare quel dannatissmo rumore :rosik::rosik::rosik::rosik:.

Mi sono sempre chiesto cosa mi direbbe il mio amico MM se gli portassi pezzi comprati on-line da assemblare ;nonzo%

Non è difficile, ma il montaggio va fatto a regola d'arte perchè se si apre la catena sotto sforzo, magari quando sei in piedi sui pedali, ti fai male, e tanto. :bua:
E' un lavoretto facile, ma deve esser fatto con la massima precisione, ne va della propria incolumità.

La precisione non mi manca, ma in effetti è un lavoro molto delicato.
Se si rompe la catena in salita, sono dolori!! :afraid:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

La tua catena di listino viene 54 euri, in Internet l'ho vista a 33.
Come a me, anche a te hanno applicato il prezzo pieno :rosik: , anzi a me anche di più.
Evidentemente i BB hanno cambiato politica dei prezzi per maggiori introiti e scommetto che sotto-sotto c'è lo zampino dello scavejon.
Dappertutto un po' di sconto sul listino lo fanno (vedi MD, Bonetti, ...).

In effetti quando ho visto i boccoli di Scavejon ho temuto il peggio. Ha il simbolo dell'euro al posto della pupilla. Tra l'altro ha una macchina da 40-50 mila euro e un cerchione forse gliel'ho pagato io :bua:.
Il bello è che mentre sfoglia il catalogo e ad alta voce snocciola i conteggi, cambia anche il tono della voce, e in quel momento capisco che è ora di sbottonarmi i pantaloni e di ungermi. 50 euro (ma mi ha fatto la manodopera gratis...:bua:).

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa

La precisione non mi manca, ma in effetti è un lavoro molto delicato. Se si rompe la catena in salita, sono dolori!! :afraid:

A me si è rotta in discesa :mrgreen: - dal Mortirolo, e non ti dico il panico; e non si è rotta per usura, l'avevo appena cambiata, ma proprio perché era stata montata male.
Se però il CT prima o poi si decidesse a tenere un breve corso di sopravvivenza ciclistiche alle sue "leggendarie" nutrie non sarebbe niente male: che ne dici Zatatì? Ci iscriviamo? Magari in due ci fa anche lo sconto?

In effetti quando ho visto i boccoli di Scavejon ho temuto il peggio. Ha il simbolo dell'euro al posto della pupilla. Tra l'altro ha una macchina da 40-50 mila euro e un cerchione forse gliel'ho pagato io :bua:.
Il bello è che mentre sfoglia il catalogo e ad alta voce snocciola i conteggi, cambia anche il tono della voce, e in quel momento capisco che è ora di sbottonarmi i pantaloni e di ungermi. 50 euro (ma mi ha fatto la manodopera gratis...:bua:).
Oddio! Che linguaggio colorito!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Fox-Scavejon è un bastardinho.
Qualche anno fa ero intenzionato ad acquistare un telaio Look con rientro del mio Berma alluminio pagato nel 2003 la bellezza di 900 euri.
F-S si è messo alla sua diabolica calcolatrice portatile e dopo 5min di somme-sottrazioni-moltiplicazioni-divisioni è venuto fuori che in pratica, con il rientro, mi faceva lo sconto del 20%, cioè toglieva l'IVa, cosa che praticamente fanno tutti. o quasi.
In pratica il telaio lo rientravo gratis. :bua:

Ad ogni modo non ti è andata poi tanto male con la catena: 54 + 5 (di montaggio, minimo) = 59 euri.
Hai pagato 50, quindi circa un 10% di sconto te l'hanno fatto.

Certo che acquistando su Internet lo sconto sarebbe stato quasi del 50%, però montando la catena da te.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fox-Scavejon è un bastardinho.
Qualche anno fa ero intenzionato ad acquistare un telaio Look con rientro del mio Berma alluminio pagato nel 2003 la bellezza di 900 euri.
F-S si è messo alla sua diabolica calcolatrice portatile e dopo 5min di somme-sottrazioni-moltiplicazioni-divisioni è venuto fuori che in pratica, con il rientro, mi faceva lo sconto del 20%, cioè toglieva l'IVa, cosa che praticamente fanno tutti. o quasi.
In pratica il telaio lo rientravo gratis. :bua:

Ad ogni modo non ti è andata poi tanto male con la catena: 54 + 5 (di montaggio, minimo) = 59 euri.
Hai pagato 50, quindi circa un 10% di sconto te l'hanno fatto.

Certo che acquistando su Internet lo sconto sarebbe stato quasi del 50%, però montando la catena da te.

Beh, sono parzialmente sollevato. Pensavo mi avessero infilato l'orizzontale in quel posto :bua:. Certo che è stato un salasso, pensavo di spendere una quarantina a farla grande. Oggi tornerò per l'ennesima volta poer il cambio, e non so che dritte dargli per aiutare Pelat1 a scoprire l'inghippo;nonzo%. Ho comunque una grande fiducia nelle doti di meccanico di Pelat1, per questo sono preoccupato del fatto che non sia ancora riuscito a sistemare il tutto.

Non mi azzarderò mai a cambiare una catena da me, non ho una grande manualità nè precisione.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh, sono parzialmente sollevato. Pensavo mi avessero infilato l'orizzontale in quel posto :bua:. Certo che è stato un salasso, pensavo di spendere una quarantina a farla grande. Oggi tornerò per l'ennesima volta poer il cambio, e non so che dritte dargli per aiutare Pelat1 a scoprire l'inghippo;nonzo%. Ho comunque una grande fiducia nelle doti di meccanico di Pelat1, per questo sono preoccupato del fatto che non sia ancora riuscito a sistemare il tutto.

Non mi azzarderò mai a cambiare una catena da me, non ho una grande manualità nè precisione.

Digli quello che effettivamente accade: sottosforzo (in salita) con la catena sugli ultimi 3 pignoni si sente un rumoraccio come se il cambio fosse sregolato.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Digli quello che effettivamente accade: sottosforzo (in salita) con la catena sugli ultimi 3 pignoni si sente un rumoraccio come se il cambio fosse sregolato.

Gliel'ho già detto ma purtroppo non è riuscito ancora a sistemare. Possibile sia colpa del movimento centrale o delle ruote, colpa delle scarpe della Vale:bua:, del buco dell'ozono?, mah. Non escludo nulla.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A me si è rotta in discesa :mrgreen: - dal Mortirolo, e non ti dico il panico; e non si è rotta per usura, l'avevo appena cambiata, ma proprio perché era stata montata male.
Se però il CT prima o poi si decidesse a tenere un breve corso di sopravvivenza ciclistiche alle sue "leggendarie" nutrie non sarebbe niente male: che ne dici Zatatì? Ci iscriviamo? Magari in due ci fa anche lo sconto?

Si può fare, magari in inverno quando saranno sbolliti gli ardori ciclsitici su strada.
L'AF sarà a disposizione fornita di lavagna, cancellino, gessetto, banchi, inchiostro, penne, calamai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.