Chi conosce le ruote PRODIGY?

paxios72

Novellino
19 Giugno 2008
76
1
Prov. Brindisi
Visita sito
Bici
Wilier 101 Superleggera
anche a me dopo quasi 500km ho notato che nel fuori sella l'anteriore schricchiola un pò
può dipendere da un'assestamento dei raggi?
per cui magari tirando e centrando meglio la ruota si risolve il rumore?

qualcuno di voi ha avuto questo rumore e come lo ha risolto?

comunque confermo che vanno molto bene.....il carattere della bicicletta cambia completamente rispetto alle fulcrum r1

ciao
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
io sono uno dei piu grandi estimatori della Hego, ho praticamente tutto: sella, reggi sella, attacco, curva. Le ruote però non mi convincono nemmeno un po. Sono pesanti e poi tutti quelli che conosco ce le hanno si lamentano che scricchiolano...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ciao
ci fai sapere che cosa ti dicono e se c'e qualche soluzione al rumore?

oppure ce li cambiano e buonanotte?

Io ho le XSeries. Con mia sorpresa avevano anche loro questo famoso scricchiolio che si presentava sistematicamente dopo 15-20km e solo fuorisella. Ho fatto un paio di prove e da quando ho smontato la cassetta, messo un pochino di grasso tra il mozzo e il pignone più grande, è sparito completamente.
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
ho rispolverato le ruote dopo mesi mesi di clausura perche avevo forato 3 volte in 2 mesi ci ho fatto 200km e non scricchiolano piu forse xche le avevo lubrificate nell'attacco dei niples prima di inborsarle.ma permane un crck quando la catena e in tensione zona corpetto/pignone domani se la ditta e aperta chiedo se mi sostituiscono il corpetto.cmq a parte questi dettagli vanno piu che bene.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ho rispolverato le ruote dopo mesi mesi di clausura perche avevo forato 3 volte in 2 mesi ci ho fatto 200km e non scricchiolano piu forse xche le avevo lubrificate nell'attacco dei niples prima di inborsarle.ma permane un crck quando la catena e in tensione zona corpetto/pignone domani se la ditta e aperta chiedo se mi sostituiscono il corpetto.cmq a parte questi dettagli vanno piu che bene.

ma hai letto il mio intervento???
 

manettadellaconca

Novellino
15 Gennaio 2009
41
0
Parco del Ticino
Visita sito
L adistribuzione di queste ruote in Italia è a cura di ICD Distribution, di Montelupo Fiorentino.
Si occupano anche della distribuzione di telai Hego e gruppo Microshift.
Non so se fanno vendia al pubblico, domani ci faccio un salto e vedo.
Ciao a tutti
La IDC però fa solo la distribuzione! Non è per caso che la produzione è in Cina, per riuscire a fare i prezzi inferiori anche del 30-40% rispetto alle concorrenti, anche alle più economiche?!!
 

paxios72

Novellino
19 Giugno 2008
76
1
Prov. Brindisi
Visita sito
Bici
Wilier 101 Superleggera
Ho contattato la Hego per chiedere suggerimenti e mi hanno detto che dovrei provare a dare una goccia d'olio all'incrocio dei raggi

io appena la settimana prossima ritorno dalle vacanze ci provo a lubrificarle un bel po

vediamo cosa succede
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
si si tutta roba cinese al 100 % non per questo non valida anzi diciamo che se compri direttamente in cina senza marchio spendi la metà

io a parte le ruote ho tutta componentistica prodigy. veramente valida. veramente cineseo-o

in allegato l'immagine della mia bdc. della prodigy ho: sella, reggisella, attacco, piega. pesi inferiori ai top di gamma fsa, con cosi inferiori di un terzo.
 

Allegati

  • DSCN0670.jpg
    DSCN0670.jpg
    118,8 KB · Visite: 127