Chi di voi si diverte in cucina?

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Forse l'argomento non è un po' strano per questo forum, ma volevo sapere chi di voi si diverte a cucinare.

Io vado a momenti e di certo non sono un bravo cuoco.

Però ogni tanto preparo per la mia ragazza delle cenette veramente belle e buone!! :mrgreen:

Stasera per esempio ho fatto per me e per i miei due orate al forno con ripieno di pangrattato (non ce l'avevo e ho messo le fette biscottate) e aromi, con contorno di patate e cipolle al forno. :sbavon:

Allora, c'è qualcun'altro? ;nonzo%

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fabri70

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Forse l'argomento non è un po' strano per questo forum, ma volevo sapere chi di voi si diverte a cucinare.

Io vado a momenti e di certo non sono un bravo cuoco.

Però ogni tanto preparo per la mia ragazza delle cenette veramente belle e buone!! :mrgreen:

Stasera per esempio ho fatto per me e per i miei due orate al forno con ripieno di pangrattato (non ce l'avevo e ho messo le fette biscottate) e aromi, con contorno di patate e cipolle al forno. :sbavon:

Allora, c'è qualcun'altro? ;nonzo%

o-o
Grande March ,anche a me piace cucinare !!!
Pero' ai Tuoi potevi fare qualcosa di meglio!!!!o-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Grande March ,anche a me piace cucinare !!!

Mitico enri!!!! Oltretutto essendo di Bologna cucinerai anche roba tipica, quindi molto buona!!!! :sbavon:

Pero' ai Tuoi potevi fare qualcosa di meglio!!!!o-o

Io cucino quello che trovo in casa!!!! Non mi garba il supermercato e infatti è sempre una lotta quando ci devo andare con la mia ragazza (lei: "cosa vuoi da mangiara", io: "pasta col parmigiano!", lei: "no, qualcosa di diverso!", io: "boh, wurstel!" e lei :rosik: :cassius:).

Di solito apro frigo e sportelli e mi dico: cosa posso fare? E allora cerco qualche ricetta e provo..... :mrgreen:

Comunque le cose migliori le testo ogni tanto, ma poi le tengo da parte per le cenette a due! violin

In ogni caso se hai qualche ricetta sono sempre aperto ai tentativi!!! :mrgreen:

o-o
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Mitico enri!!!! Oltretutto essendo di Bologna cucinerai anche roba tipica, quindi molto buona!!!! :sbavon:



Io cucino quello che trovo in casa!!!! Non mi garba il supermercato e infatti è sempre una lotta quando ci devo andare con la mia ragazza (lei: "cosa vuoi da mangiara", io: "pasta col parmigiano!", lei: "no, qualcosa di diverso!", io: "boh, wurstel!" e lei :rosik: :cassius:).

Di solito apro frigo e sportelli e mi dico: cosa posso fare? E allora cerco qualche ricetta e provo..... :mrgreen:

Comunque le cose migliori le testo ogni tanto, ma poi le tengo da parte per le cenette a due! violin

In ogni caso se hai qualche ricetta sono sempre aperto ai tentativi!!! :mrgreen:

o-o
Che a Bologna si mangia bene è solo un luogo comune!!! comunque a me piace molto cucinare!!! per qualsiasi dubbio consultami!!!Domani parto per la Maratona Delle Dolomiti ciaooooo en
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io faccio pasta, pane e crostate.
Poi spesso aiuto mia mamma in cucina

Pasta fresca? E il pane fresco? ;nonzo%

Io la pasta fresca la farò 1 volta l'anno. Però mi garba! Vengono fuori delle tagliatelle da leccarsi i baffi!!!! E poi dei tortelli....... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Per il pane invece ho cominciato ora. Uso il lievito madre e a dire la verità ci faccio un po' di tutto....

Pane, fette biscottate, focaccia, grissini, cracker, biscotti del lagaccio (ma non mi lievitano..... :bua:) e ho provato anche i cornetti (a dire la verità ce ne ho ancora 5 o 6 nel freezer)....

Crostata la faceva spesso mia mamma da piccolo, ma è tanto che non si fa....
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Che a Bologna si mangia bene è solo un luogo comune!!! comunque a me piace molto cucinare!!! per qualsiasi dubbio consultami!!!Domani parto per la Maratona Delle Dolomiti ciaooooo en

Ti dirò che quando son venuto su per il 1 maggio ho mangiato davvero bene!

In ogni caso, visto che sei disponibile (e visto i consigli che mi avevi già dato per la vacanza), mi sa che ti chiederò di sicuro qualche consiglio presto! :mrgreen:

Divertiti alla Maratona!!!

Ciao

o-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non faccio molte cose, ma le faccio bene.
La zia deve insegnarmi a fare la pasta fresca e poi mi sbizzarisco :mrgreen:

La mia specialità rimane però la grigliata di carne, gli amici mi chiamano apposta quando si fa... anche perchè riesco a gestirmi bene e, nell'attesa di servire tutto insieme, preparo degli stuzzichi (bruschette, polenta con qualcosa da metterci sopra ecc.) per tenerli buoni :mrgreen:
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Non faccio molte cose, ma le faccio bene.
La zia deve insegnarmi a fare la pasta fresca e poi mi sbizzarisco :mrgreen:

La mia specialità rimane però la grigliata di carne, gli amici mi chiamano apposta quando si fa... anche perchè riesco a gestirmi bene e, nell'attesa di servire tutto insieme, preparo degli stuzzichi (bruschette, polenta con qualcosa da metterci sopra ecc.) per tenerli buoni :mrgreen:

la grigliata di carne viene molto bene anche a me,ma non la faccio in cucina ma nel barbecue in giardino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
poi so fare delle schiacciatine finissime che sono una goduria...a sentire chi ha il piacere di mangiarle...
mi piace fare dolci di ogni tipo, mi sono anche cimentato con i cantuccini e sono venuti deliziosi davvero, e spesso facevo...adesso è un po che non le faccio, delle ciambelline con granelli di nocciole e pezzi di cioccolata...:sbavon:mi viene l acquolina in bocca solo a pensarci
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Non faccio molte cose, ma le faccio bene.
La zia deve insegnarmi a fare la pasta fresca e poi mi sbizzarisco :mrgreen:

Guarda, fare la pasta fresca è semplicissimo:

1 uovo ogni 100 g di farina e un po' di sale. :mrgreen:

La mia specialità rimane però la grigliata di carne, gli amici mi chiamano apposta quando si fa... anche perchè riesco a gestirmi bene e, nell'attesa di servire tutto insieme, preparo degli stuzzichi (bruschette, polenta con qualcosa da metterci sopra ecc.) per tenerli buoni :mrgreen:

Barbecue..... ahhhhhhh.......

homer.gif


L'adoro!!!!! :mrgreen:

la grigliata di carne viene molto bene anche a me,ma non la faccio in cucina ma nel barbecue in giardino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
poi so fare delle schiacciatine finissime che sono una goduria...a sentire chi ha il piacere di mangiarle...
mi piace fare dolci di ogni tipo, mi sono anche cimentato con i cantuccini e sono venuti deliziosi davvero, e spesso facevo...adesso è un po che non le faccio, delle ciambelline con granelli di nocciole e pezzi di cioccolata...:sbavon:mi viene l acquolina in bocca solo a pensarci

Allora non ti diverti solamente, ma cucini anche!

o-o
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Guarda, fare la pasta fresca è semplicissimo:

1 uovo ogni 100 g di farina e un po' di sale. :mrgreen:



Barbecue..... ahhhhhhh.......

homer.gif


L'adoro!!!!! :mrgreen:



Allora non ti diverti solamente, ma cucini anche!

o-o
Ragazzi,mi spiace rompervi i marroni!!!! Ma il Barbecue con la cucina non c'entra una fava!!!! Poi vabbe' bisogna mangiareeeeee! ciao enri
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
A proposito enri, parlando di cucina:

l'altro giorno mi sono fatto una ricetta veramente buona, zuppa di wurstel, peperoni e patate! Il tutto aromatizzato con curry, peperoncino e cumino.

Che cosa ne dici? ;nonzo% So che è una ricetta non proprio estiva, però....

Domani non so su cosa mi butterò, ma può darsi che faccia la focaccia. Stavolta la volevo provare con i pomodori tagliati a fettine dentro, ma si vedrà cosa mi verrà voglia di fare.... :mrgreen:

Un'alta cosa che adoro fare sono gli Spätzle!!!! Ottimi anche semplicemente conditi con burro e salvia!!! Mmmm... Quasi, quasi.... Ma devo ritrovare la ricetta!

o-o
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Lo so, hai ragione...... :oops:

Però non puoi negare che una bella salsiccia (o sarciccia come si dice qui) o un bel pezzo di rosticciana non siano un piacere per il palato..... :sbavon:

o-o
Sarei un follle a negarlo!!!!! amo la cucina .... però per me il barbecue (che è un capitolo difficilissimo),con la cucina ha un rapporto particolare!!!!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
la grigliata di carne viene molto bene anche a me,ma non la faccio in cucina ma nel barbecue in giardino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il barbecue per me è un'altra cosa :mrgreen:
Per me deve esserci un CAMINETTO assolutamente, magari largo un paio di metri :mrgreen:
Niente carbonella, diavolina o ******* del genere. Solo legna (di faggio), si accende con qualche legnetto fino e un po' di carta.
E la carne si gira a mano, finchè non fa troppo caldo o-o
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Anche a me piace sbizzarrirmi in cucina...
Ho iniziato più seriamente da quando sono sposato (7 mesi), ma qualcosa ho sempre fatto e mi sapevo arrangiare quando i miei erano magari in ferie...
Mi piace fare i primi in generale, risotti vari, paste (calde e fredde), una volta ho pure fatto i tortellini ai formaggi! :wacko:
Per i secondi... carni fatte in vari modi, anche se la migliore resta quella alla griglia...
Mi piace provare a "inventarmi" qualche ricetta, ad esempio sono stato in messico lo scorso inverno e a casa ho provato a fare qualche piatto tipico loro... Un paio sono venuti ottimamente, un altro paio un po' meno :mrgreen:...