Chi di voi si diverte in cucina?

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Forse l'argomento non è un po' strano per questo forum, ma volevo sapere chi di voi si diverte a cucinare.

Io vado a momenti e di certo non sono un bravo cuoco.

Però ogni tanto preparo per la mia ragazza delle cenette veramente belle e buone!!

Stasera per esempio ho fatto per me e per i miei due orate al forno con ripieno di pangrattato (non ce l'avevo e ho messo le fette biscottate) e aromi, con contorno di patate e cipolle al forno.

Allora, c'è qualcun'altro?

Reactions: fabri70

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Grande March ,anche a me piace cucinare !!!
Pero' ai Tuoi potevi fare qualcosa di meglio!!!!

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Grande March ,anche a me piace cucinare !!!

Mitico enri!!!! Oltretutto essendo di Bologna cucinerai anche roba tipica, quindi molto buona!!!!

Pero' ai Tuoi potevi fare qualcosa di meglio!!!!

Io cucino quello che trovo in casa!!!! Non mi garba il supermercato e infatti è sempre una lotta quando ci devo andare con la mia ragazza (lei: "cosa vuoi da mangiara", io: "pasta col parmigiano!", lei: "no, qualcosa di diverso!", io: "boh, wurstel!" e lei :rosik: ).

Di solito apro frigo e sportelli e mi dico: cosa posso fare? E allora cerco qualche ricetta e provo.....

Comunque le cose migliori le testo ogni tanto, ma poi le tengo da parte per le cenette a due!

In ogni caso se hai qualche ricetta sono sempre aperto ai tentativi!!!

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Che a Bologna si mangia bene è solo un luogo comune!!! comunque a me piace molto cucinare!!! per qualsiasi dubbio consultami!!!Domani parto per la Maratona Delle Dolomiti ciaooooo en

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io faccio pasta, pane e crostate.
Poi spesso aiuto mia mamma in cucina

Pasta fresca? E il pane fresco?

Io la pasta fresca la farò 1 volta l'anno. Però mi garba! Vengono fuori delle tagliatelle da leccarsi i baffi!!!! E poi dei tortelli.......

Per il pane invece ho cominciato ora. Uso il lievito madre e a dire la verità ci faccio un po' di tutto....

Pane, fette biscottate, focaccia, grissini, cracker, biscotti del lagaccio (ma non mi lievitano..... ) e ho provato anche i cornetti (a dire la verità ce ne ho ancora 5 o 6 nel freezer)....

Crostata la faceva spesso mia mamma da piccolo, ma è tanto che non si fa....

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Che a Bologna si mangia bene è solo un luogo comune!!! comunque a me piace molto cucinare!!! per qualsiasi dubbio consultami!!!Domani parto per la Maratona Delle Dolomiti ciaooooo en

Ti dirò che quando son venuto su per il 1 maggio ho mangiato davvero bene!

In ogni caso, visto che sei disponibile (e visto i consigli che mi avevi già dato per la vacanza), mi sa che ti chiederò di sicuro qualche consiglio presto!

Divertiti alla Maratona!!!

Ciao

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non faccio molte cose, ma le faccio bene.
La zia deve insegnarmi a fare la pasta fresca e poi mi sbizzarisco

La mia specialità rimane però la grigliata di carne, gli amici mi chiamano apposta quando si fa... anche perchè riesco a gestirmi bene e, nell'attesa di servire tutto insieme, preparo degli stuzzichi (bruschette, polenta con qualcosa da metterci sopra ecc.) per tenerli buoni

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike

la grigliata di carne viene molto bene anche a me,ma non la faccio in cucina ma nel barbecue in giardino
poi so fare delle schiacciatine finissime che sono una goduria...a sentire chi ha il piacere di mangiarle...
mi piace fare dolci di ogni tipo, mi sono anche cimentato con i cantuccini e sono venuti deliziosi davvero, e spesso facevo...adesso è un po che non le faccio, delle ciambelline con granelli di nocciole e pezzi di cioccolata...mi viene l acquolina in bocca solo a pensarci

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Non faccio molte cose, ma le faccio bene.
La zia deve insegnarmi a fare la pasta fresca e poi mi sbizzarisco

Guarda, fare la pasta fresca è semplicissimo:

1 uovo ogni 100 g di farina e un po' di sale.

Barbecue..... ahhhhhhh.......

L'adoro!!!!!

Allora non ti diverti solamente, ma cucini anche!

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Guarda, fare la pasta fresca è semplicissimo:

1 uovo ogni 100 g di farina e un po' di sale.

Barbecue..... ahhhhhhh.......

L'adoro!!!!!

Allora non ti diverti solamente, ma cucini anche!

Ragazzi,mi spiace rompervi i marroni!!!! Ma il Barbecue con la cucina non c'entra una fava!!!! Poi vabbe' bisogna mangiareeeeee! ciao enri

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
A proposito enri, parlando di cucina:

l'altro giorno mi sono fatto una ricetta veramente buona, zuppa di wurstel, peperoni e patate! Il tutto aromatizzato con curry, peperoncino e cumino.

Che cosa ne dici? So che è una ricetta non proprio estiva, però....

Domani non so su cosa mi butterò, ma può darsi che faccia la focaccia. Stavolta la volevo provare con i pomodori tagliati a fettine dentro, ma si vedrà cosa mi verrà voglia di fare....

Un'alta cosa che adoro fare sono gli Spätzle!!!! Ottimi anche semplicemente conditi con burro e salvia!!! Mmmm... Quasi, quasi.... Ma devo ritrovare la ricetta!

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Lo so, hai ragione......

Però non puoi negare che una bella salsiccia (o sarciccia come si dice qui) o un bel pezzo di rosticciana non siano un piacere per il palato.....

Sarei un follle a negarlo!!!!! amo la cucina .... però per me il barbecue (che è un capitolo difficilissimo),con la cucina ha un rapporto particolare!!!!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
la grigliata di carne viene molto bene anche a me,ma non la faccio in cucina ma nel barbecue in giardino

Il barbecue per me è un'altra cosa
Per me deve esserci un CAMINETTO assolutamente, magari largo un paio di metri
Niente carbonella, diavolina o ******* del genere. Solo legna (di faggio), si accende con qualche legnetto fino e un po' di carta.
E la carne si gira a mano, finchè non fa troppo caldo

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
47
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Anche a me piace sbizzarrirmi in cucina...
Ho iniziato più seriamente da quando sono sposato (7 mesi), ma qualcosa ho sempre fatto e mi sapevo arrangiare quando i miei erano magari in ferie...
Mi piace fare i primi in generale, risotti vari, paste (calde e fredde), una volta ho pure fatto i tortellini ai formaggi!
Per i secondi... carni fatte in vari modi, anche se la migliore resta quella alla griglia...
Mi piace provare a "inventarmi" qualche ricetta, ad esempio sono stato in messico lo scorso inverno e a casa ho provato a fare qualche piatto tipico loro... Un paio sono venuti ottimamente, un altro paio un po' meno ...