Chi Gira In Brianza Al Sabato?

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

ecco dove si trova e come arrivarci... effettivamente è uno strappo breve, qualche centinaio di metri appena, ma con pendenze toste soprattutto sulla curva a destra (indicata in rosso, non si legge benissimo, 15-16%)...

con P.L. ho indicato il passaggio a livello ferroviario...

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Per chi volesse farla, bisogna fare un po' di attenzione sulla discesa (via fiume) che scende da carate. Non e' molto larga, e spesso e' battuta dai mezzi pesanti che salgono e scendono dai capannoni sottostanti.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici
ho fatto oggi lo strappetto dell'Orlanda (dopo essermi sciroppato Colle Brianza e Lissolo ), devo confermare il monito di Valbadia, bisogna prestare molta attenzione in via Fiume, specialmente quelle due curvette molto chiuse verso destra, e quella a sinistra che immette sul ponticello... la salita inizia subito dopo il tornantino a destra, ma il tratto duro è quello dal tornantino a destra fino alla curva, sempre a destra, che precede il passaggio a livello, con una punta di pendenza max del 15% circa...

ps: l'uscita di oggi (71 km) è servita come collaudo delle nuove ruote, arrivate giusto ieri, Mavic ksyrium SL...

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
io ho in programma un'uscita domani (sabato) mattina con alcuni amici, giro esterno del lago di Como, con partenza da Vimercate alle 6.30 circa!

Ti segnalo questa notizia:

COMO - Chiusa per un tratta la statale Regina in localita' Fornace tra Domaso e Gera Lario. E' caduto un muro di contenimento a causa delle forti piogge e si e' riversata sulla strada una frana di roccia e terra. Ancora non si sa quando la strada potra' essere riaperta, si stanno facendo le stime dei danni.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici

grazie infinite per la notizia... vuol dire che faremo qualcosa d'altro!

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Magari lo sapete già (per chi è interessato): la pista di Monza è chiusa per lavori. purtroppo non so quando riapra. l'ho scoperto stasera arrivato lì sul posto...
allora ho fatto qualche giro nel parco poi sono uscito a san giorgio e ho fatto canonica, tregasio, triuggio e ritorno al parco.

ciao a tutti

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici
Oggi ho sfidato il caldo torrido e mi sono 'sparato' un bel Colle da Galbiate (partendo da Crescenzago verso le 16.00).
Benedetto il lavatoio/fontana di Ravellino!!!
Buone pedalate a tutti i Brianzoli.
Ciao

assolutamente, lunedì ho fatto un bi-Colle Brianza, prima da S. Maria Hoe e poi da Oggiono-Ello, e anch'io ho ringraziato per ben due volte la fontana di Ravellino, soprattutto la seconda!!!

oggi ho voglia anch'io di sfidare il caldo, ma uscirò molto probabilmente in MTB, con partenza verso le 18, facendomi un giro nei sentieri di Montevecchia e dintorni...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bhè il lavatoio di ravellino (io abito a poche centinaia di metri) oltre ad essere indispensabile alla sopravvivenza è un angolo bellissimo della brianza

ce n'è uno molto bello e rinfrescante pure a cagliano (in cima alla salitona santa maria/cagliano che si può prendere anche dalla rotonda a nava)

e un altro è a villa vergano, tra galbiate e ravellino (dove c'è la piazzetta sulla destra dopo il curvone a sinistra in cima alla salita)

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito

Cavolo, non l'ho mica visto quello a Villa Vergano...e si che ho anche fatto un giro della piazzetta una volta finita la salita, così per riprendermi un attimo...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cavolo, non l'ho mica visto quello a Villa Vergano...e si che ho anche fatto un giro della piazzetta una volta finita la salita, così per riprendermi un attimo...

devi prendere la viuzza che entra nella piazzetta.. la piazza ha un bar.... a dx guardando il bar noterai una viuzza... qualche metro dentro la viuzza c'è un lavatoio