Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ma tu come caxxo fai a sapere che STRAVA non venda dati alle università..dai cazzo dimostralo, poteva starci che in generale non è una pratica che le università fanno ti ho dimostrato il contrario...ora mi porti documentazione che STRAVA non abbia venduto dati.
io ti avevo invitato ad andare oltre...

sei tu che devi dimostrarmi che Strava vende dati alle università, perché sei tu che sei certo che Strava venda dati alle università. Io, da ricercatore nel settore sports analytics, ti dico che questo non succede. Ora tu cerchi le prove e le porti. Altrimenti lasci perdere e vai a pedalare.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
ma tu come caxxo fai a sapere che STRAVA non venda dati alle università..dai cazzo dimostralo, poteva starci che in generale non è una pratica che le università fanno ti ho dimostrato il contrario...ora mi porti documentazione che STRAVA non abbia venduto dati.
io ti avevo invitato ad andare oltre...

ma invece di strepitare:

 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sei tu che devi dimostrarmi che Strava vende dati alle università, perché sei tu che sei certo che Strava venda dati alle università. Io, da ricercatore nel settore sports analytics, ti dico che questo non succede. Ora tu cerchi le prove e le porti. Altrimenti lasci perdere e vai a pedalare.
da m che ti ho detto di lasciar ma tu niente...
io ho detto essendo strava un pozzo di milioni di dati, li venderà per studi alle università
tu hai detto impossibile le universita non comprano dati!
io ti ho dimostrato che è una pratica fattibile, dunque un pozzo come strava ci sta che metta a diposizione i suoi dati alla stregua di dati sociale economici geografici meteorologici.
Tu continui a dire che impossibile che strava lo faccia ....caxxo e allora dimostralo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma invece di strepitare:

Non vendiamo le informazioni personali dell'Utente. Strava potrebbe aggregare le informazioni rese disponibili dall'Utente o da altri in collegamento con i Servizi e pubblicarle o condividerle con terzi. Alcuni esempi di tipi di informazioni che potremmo aggregare includono informazioni su attrezzature, utilizzo, informazioni demografiche, percorsi e prestazioni. Strava potrebbe utilizzare, vendere, fornire in licenza e condividere queste informazioni aggregate con terzi a scopo di ricerca o attività commerciale o ad altri fini, come ad esempio per migliorare la camminata, la corsa o i giri in bici nelle città tramite Strava Metro o per aiutare i nostri partner a capire meglio gli atleti, comprese le persone che utilizzano i loro prodotti e servizi. Strava utilizza i dati aggregati anche per generare la nostra Mappa di calore globale. Accedere ai controlli sulla privacy se non si desidera che Strava utilizzi le proprie informazioni a questi scopi.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non vendiamo le informazioni personali dell'Utente. Strava potrebbe aggregare le informazioni rese disponibili dall'Utente o da altri in collegamento con i Servizi e pubblicarle o condividerle con terzi. Alcuni esempi di tipi di informazioni che potremmo aggregare includono informazioni su attrezzature, utilizzo, informazioni demografiche, percorsi e prestazioni. Strava potrebbe utilizzare, vendere, fornire in licenza e condividere queste informazioni aggregate con terzi a scopo di ricerca o attività commerciale o ad altri fini, come ad esempio per migliorare la camminata, la corsa o i giri in bici nelle città tramite Strava Metro o per aiutare i nostri partner a capire meglio gli atleti, comprese le persone che utilizzano i loro prodotti e servizi. Strava utilizza i dati aggregati anche per generare la nostra Mappa di calore globale. Accedere ai controlli sulla privacy se non si desidera che Strava utilizzi le proprie informazioni a questi scopi.


ancora insisti. Strava fa dei suoi dati ciò che vuole, li vende anche. Le università non comprano dati da Strava. Dimostrami il contrario, o lascia perdere.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nel sondaggio per avere un quadro più completo forse manca ancora "Ero abbonato ma non penso di rinnovare" e chiarire che il punto 1 è relativo a chi intende fare un NUOVO abbonamento dopo le modifiche introdotte da Strava.
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Nel sondaggio per avere un quadro più completo forse manca ancora "Ero abbonato ma non penso di rinnovare" e chiarire che il punto 1 è relativo a chi intende fare un NUOVO abbonamento dopo le modifiche introdotte da Strava.

il nuovo abbonamento diventa più costoso in automatico? Summit era sui 20€ l'anno mi pare, passano tutti a 60?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mettiamola cosi, tu domani, accedi al tuo cloud dove hai depositato tutte le tue foto, e il servizio cloud che fino a ieri era gratuito, ti dice guarda se vuoi accedere alle cartelle, la foto piu bella, oppure le foto belle selezioante qui o una giornata bellissima...devi darmi 5 €....
Non è un paragone che regge. Quello che strava ha messo a pagamento è l'accesso a tuoi dati ma in qualche modo elaborati da Strava stessa.
Infatti i dati complessivi dei tuoi giri li continui a vedere.
Un paragone fotografico più sensato sarebbe: tu metti una tua foto su un servizio cloud che la fa anche modifcare (esposizione, maschera di contrasto, bilanciamento bianco, ecc). Ad un certo punto ti dice: guarda che se vuoi continuare a vedere le tue foto modificate con il mio servizio paghi, altrimenti puoi benissimo avere accesso alla foto che hai scattato ma senza le modifiche apportate con questo sito/app.
Nessuno lavora gratis, Strava non è obbligatorio usarlo, non lo era prima e non lo è adasso. Nemmeno andare in bici è obbligatorio, uno può farlo o non farlo, e chi lo fa può farlo usando gli stumenti (gratis e/o a pagamento) che ritiene più giusto usare.

Io ho sempre pagato strava e continuerò a farlo, e a me della funziona "social" di strava non interessa, io ho tutti i giri privati, lo uso solo per avere un analisi dettagliata delle mie uscite e confrontare come variano i miei tempi negli anni in certi segmenti.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non è un paragone che regge. Quello che strava ha messo a pagamento è l'accesso a tuoi dati ma in qualche modo elaborati da Strava stessa.
Infatti i dati complessivi dei tuoi giri li continui a vedere.
Un paragone fotografico più sensato sarebbe: tu metti una tua foto su un servizio cloud che la fa anche modifcare (esposizione, maschera di contrasto, bilanciamento bw, ecc). Ad un certo punto ti dice: guarda che se vuoi continuare a vedere le tue foto modificate con il mio servizio paghi, altrimenti puoi benissimo avere accesso alla foto che hai scattato ma senza le modifiche apportate con questo sito/app.
Nessuno lavora gratis, Strava non è obbligatorio usarlo, non lo era prima e non lo è adasso. Nemmeno andare in bici è obbligatorio, uno può farlo o non farlo, e chi lo fa può farlo usando gli stumenti (gratis e/o a pagamento) che ritiene più giusto usare.

Io ho sempre pagato strava e continuerò a farlo, e a me della funziona "social" di strava non interessa, io ho tutti i giri privati, lo uso solo per avere un analisi dettagliata delle mie uscite e confrontare come variano i miei tempi negli anni in certi segmenti.
tutto vero, ed è un altro esempio di quello portato da me, pero la tua osservazione ...nessuno lavora gratis....mi chiedo e fino ad oggi da 5 6 anni a sta parte...prche lo era???
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
tutto vero, ed è un altro esempio di quello portato da me, pero la tua osservazione ...nessuno lavora gratis....mi chiedo e fino ad oggi da 5 6 anni a sta parte...prche lo era???

Ad esempio poteva essere una operazione di marketing, per la serie: "te lo faccio usare, ti abitui e poi te lo metto a pago". Oppure potrebbero essere aumentati gli iscritti e quindi anche il team che ci lavora dietro e quindi necessita di avere più entrare o più semplicemente hanno decisi di provare a guadagnare di più. In ogni caso tutto assolutamente lecito: il fatto che una cosa sia gratis per un certo periodo non da il diritto di averla gratis per sempre, soprattutto se parliamo di servizi decisamente non di "prima necessità" come strava.

In ogni caso, non vedo perchè si debba far polemica: non ci piace il comportamento ? ci pare troppo caro? Smettiamo di pagare e fine.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il motivo per cui non mi abbonero è che non è altro che un social che vive soprattutto per il numero di utenti che lo usano e che a differenza di altri social sono gli stessi utenti a contribuire alla crescita di strava creando segmenti ed eliminando le prestazioni fasulle,la presenza di strava più che per sviluppare la App di limita a cercare in tutti i modi di monetizzare,in sostanza strava ha sfruttato per anni i propri utenti sia per svilupparsi poi probabilmente anche per vendere i dati raccolti ed oggi chiede soldi alle stesse persone che per anni hanno contribuito al suo successo