Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A parte i dati mi meraviglia che fino ad ora nessuno abbia obbiettato il fatto che i segmenti sono stati creati dagli utenti per cui di fatto la parte che differenzia strava da altri programmi è creata dagli utenti,strava era una lavagna vuota che noi abbiamo contribuito a riempire ed oggi di fatto stanno sfruttando il lavoro altrui per guadagnare, altro che fornisce un servizio il servizio lo abbiamo creato noi e strava incassa
Esattamente strava é diventato un colosso grazie a noi ...ora diventerà colosso economico...sempre grazie a noi...
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Per me Strava vale assolutamente il prezzo dell'abbonamento, io lo uso tantissimo, anche per tracciare i percorsi da caricare sul mio Wahoo.
Non c'è pubblicità... non fanno parte di grandi gruppi quali Facebook Google etc...hanno creato un buon prodotto.
Per me soldi meritati, molto più di una maglietta di marca che costa 90euro.
 
Ultima modifica:
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Nessuna intenzione di abbonarmi, apprezzavo ed usavo il solo lato social network, che con questa modifica è morto, indipendentemente dal successo economico dell'operazione. Il mio scenario ideale è che un'altra app abbia la saggia idea di riempire il vuoto lasciato da Strava, in tal caso eliminerei anche i miei dati, che già ora sono diventati visibili solo ai miei follower, 4 gatti, e non compaiono quindi nelle classifiche disponibili solo agli abbonati
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Fabriciclo

Novellino
7 Gennaio 2018
25
5
Genova
Visita sito
Bici
bdc
Non sono e non sarò mai abbonato, io non ne ho bisogno. Certo che la manovra x rastrellare capitale ormai sembra obbligatoria.... se vuoi crescere. Chi è interessato ai dati non si farà scrupoli, la passione galoppa. Stava ne è al corrente e penso che alla fine ci sarà un servizio migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Mai pagato nulla online, non comincierò sicuramente adesso. Mi bastano benissimo i dati che ci sono, tanto non ho kom ne sono mai stato entro i primi 20 in nessun segmento, cosa mi cambierebbe? Da strava chiedo solo di condividere il mio giro con altri utenti/amici e vedere i loro giri giusto per vedere strade nuove, delle prestazioni degli altri me ne frego altamente non sono assolutamente un competitivo.
Non comincio di sicuro alla soglia degli anta... ;-)
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Devo dire che ci sono rimasto male, era simpatico comparare i tempi degli amici, controllare varie statistiche etc, però questo prova che comunque veniva usata e alla fine dietro c'è un lavoro, però pensavo col bacino di utenti che sicuramente nel modo ha raggiunto che avrebbe continuato ad essere gratis usando la santa pubblicità e magari mettere qualche chicca a pagamento, sarei tentato, però per me 60€ sono eccessivi, fossero stati 30€ credo che l'avrei fatto, ma così com'è non credo. Poi per vedere che sono sempre dietro non mi va di pagare per "rosicare"...Così ora non lo so e mi resta il beneficio del dubbio.... :cool: :-)xxxx
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Onestamente mi aspettavo ben altro tipo di comunicazione, non te ne esci da un giorno all'altro e blocchi tutto, potevano fare un comunicato già un mese fà cosi la gente si abituava e magari faceva l'abbonamento più volentieri.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mai stato abbonato ma sempre incuriosito dalla prova gratuita (mai fatta) giusto per vedere la funzione allenamento & c. cosa propone e come funziona, anche solo per avere un idea della fatica e dello stato di forma senza dover usare altri programmi online o app...

il costo non mi sembra affatto eccessivo se funziona bene e nel mio essere indeciso questa cosa forse mi farà convincere ad abbonarmi...unica cosa potevano dare un pò di preavviso...
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

SkydAnc3R

Novellino
12 Gennaio 2020
32
16
Savona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced KOM
A me serve solo per vedere se miglioro i miei tempi nei segmenti (per pianificare le uscite anche e soprattutto in MTB uso Komoot che a mio avviso è più completo, per i dati cardio e cadenze uso Garmin), quindi questa funzione finché rimane free va bene. Se agli altri servono altre funzioni, 60 euro mi pare un prezzo ragionevole.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Onestamente mi aspettavo ben altro tipo di comunicazione, non te ne esci da un giorno all'altro e blocchi tutto, potevano fare un comunicato già un mese fà cosi la gente si abituava e magari faceva l'abbonamento più volentieri.

concordo, non puoi far diventare qualcosa a pagamento quando prima non lo era. Avrei, piuttosto, fatto un nuovo layer intermedio con un abbonamento light ad una cifra minuscola come 1€ al mese in cui poter attivare solo alcune funzionalità (a scelta) e non tutte quelle dell'abbonamento "full". così, con tanti utenti ad 1€ fai comunque un sacco di soldi...
 

Skywalker80

Novellino
5 Maggio 2009
12
3
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao, a me dispiace delle novità di strava. Credo che Summit, con la modalità a pacchetti dava più possibilità di scegliere l'abbonamento migliore. Io all'inizio dell'anno avevo scelto il pacchetto analisi, molto utile per vedere l'efficacia dei propri allenamenti. Non mi serviva la parte di allenamento o quella di sicurezza. Anzi il pacchetto sicurezza era abbastanza inutile.Peccato, valuterò la versione free alla fine del periodo di abbonamento.
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Onestamente mi aspettavo ben altro tipo di comunicazione, non te ne esci da un giorno all'altro e blocchi tutto, potevano fare un comunicato già un mese fà cosi la gente si abituava e magari faceva l'abbonamento più volentieri.

Come ho già detto, non condivido la scelta fatta, ma la comunicazione del cambio di strategia sugli abbonamenti è stata fatta con adeguato anticipo.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Come ho già detto, non condivido la scelta fatta, ma la comunicazione del cambio di strategia sugli abbonamenti è stata fatta con adeguato anticipo.

Adeguato anticipo forse loro, ai possibili potenziali clienti non è stato comunicato nulla, se non il blocco dell'applicazione.
Se poi hanno fatto le loro comunicazioni via social e non tramite l'app è ancora peggio, dovrebbero licenziare chi si occupa del marketing.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
In quanti di noi non sono riusciti a rinunciare alle classifiche annuali, di squadra, locali, etc etc?

Ero già abbonato, e continuerò ad esserlo; il mio interesse è per i grafici e la analisi della prestazione personale, e la verifica dei miei tempi su alcuni segmenti che creo.
Le classifiche degli altri sui segmenti mai guardate, non mi interessano; esco da solo per fitness e piacere, e mi confronto solo con me stesso, per me il ciclismo è uno sport individuale; volentieri mi piacerebbe togliessero le classifiche e facessero pagare meno, in quanto mi disturba parecchio pagare per qualcosa che non uso :)
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
L'unica cosa per me interessante era la sez. con il kilometraggio della propria attrezzatura. Anzi, (OT) c'è mica un'app, integrazione ecc. simile per garmin edge? ;-)
certo che si,con garmin connect vai su attrezzatura ed aggiungi quello che vuoi,se nella sezione km lasci "zero" ti segnerà il progressivo delle attrezzature che sceglierai,tipo catena,ruote o quello che vuoi,se no puoi fare come faccio io,se registro una catena gli metto i km previsti e mi fa,una volta attivato,il progressivo in percentuale e conto alla rovescia dei km mancanti al consumo indicato.
Vai sulla pagina principale (dashboard) premi sul "+" e sulla tendina che si apre a sx premi su attrezzatura per gli oggetti o su "obiettivi" se vuoi fare la stessa cosa se vuoi farti un progressivo dei km nell'anno in corsa ,insomma puoi fare quello che vuoi.