Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero è indicativo se questo sondaggio rispecchiasse il vero...che toppa hanno preso quelli di strava...certo guadagneranno sempre di piou di prima...pero cmq hanno una perdita di utenze.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
pero è indicativo se questo sondaggio rispecchiasse il vero...che toppa hanno preso quelli di strava...certo guadagneranno sempre di piou di prima...pero cmq hanno una perdita di utenze.

L'utenza improduttiva a che gli serve? Oltre al fatto che non fare l'abbonamento non implica non usarlo più
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La categoria già abbonati c'è già :maestro:

In realtà mancherebbe la sola categoria significativa ai fini di questo 3D, ossia: Ero abbonato ma a causa del cambio della politica aziendale non rinnoverò.
Perché la categoria dei non abbonati può facilmente comprendere persone che non lo sono mai state e che quindi sono ininfluenti ai fini di questa indagine.

Comunque l'utente al quale sghignazzando ci di riferisce in un precedente post il quale sosterrebbe che Strava va a gonfue vele sono io.

In realtà ho solo scritto altrove che negli ultimi tempi i kudos che mi vengono assegnati sono per oltre la metà provenienti da abbonati.

Mi sono quindi chiesto se dipendesse dal fatto che quelli di Strava sono meno sprovveduti di quanto si dice oppure se ci siano in giro ancora molte prove gratuite.

Tutto qui.
Per il resto a me non importa affatto se gli abbonati aumentano o diminuiscono.
Sono sempre stato abbonato, 60 euro per un anno non mi cambiano la vita e sono un decimo di un manubrio integrato superultra, che ho anch'io ovviamente e che, quello si, non serve a niente.

Se dovesse sopraggiungere la necessità di tagliare le spese (folli per tutti noi) legate al ciclismo non credo che inizierei con i 60 euro che do a Strava.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
In realtà ho solo scritto altrove che negli ultimi tempi i kudos che mi vengono assegnati sono per oltre la metà provenienti da abbonati.

Confermo.
Anche nel mio caso la percentuale è intorno al 60%
Prima erano molto meno, forse il 20% - 25%
Però qualcuno di questi potrebbe essere ancora utente in prova, come dici anche tu, perchè magari ha aderito un po' più tardi alla promozione.

Per il resto a me non importa affatto se gli abbonati aumentano o diminuiscono.
Sono sempre stato abbonato, 60 euro per un anno non mi cambiano la vita e sono un decimo di un manubrio integrato superultra, che ho anch'io ovviamente e che, quello si, non serve a niente.

Se dovesse sopraggiungere la necessità di tagliare le spese (folli per tutti noi) legate al ciclismo non credo che inizierei con i 60 euro che do a Strava.

Quoto tutto. ;-)
... a parte il manubrio integrato, che non ho. :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In realtà mancherebbe la sola categoria significativa ai fini di questo 3D, ossia: Ero abbonato ma a causa del cambio della politica aziendale non rinnoverò.
Perché la categoria dei non abbonati può facilmente comprendere persone che non lo sono mai state e che quindi sono ininfluenti ai fini di questa indagine.

Comunque l'utente al quale sghignazzando ci di riferisce in un precedente post il quale sosterrebbe che Strava va a gonfue vele sono io.

In realtà ho solo scritto altrove che negli ultimi tempi i kudos che mi vengono assegnati sono per oltre la metà provenienti da abbonati.

Mi sono quindi chiesto se dipendesse dal fatto che quelli di Strava sono meno sprovveduti di quanto si dice oppure se ci siano in giro ancora molte prove gratuite.

Tutto qui.
Per il resto a me non importa affatto se gli abbonati aumentano o diminuiscono.
Sono sempre stato abbonato, 60 euro per un anno non mi cambiano la vita e sono un decimo di un manubrio integrato superultra, che ho anch'io ovviamente e che, quello si, non serve a niente.

Se dovesse sopraggiungere la necessità di tagliare le spese (folli per tutti noi) legate al ciclismo non credo che inizierei con i 60 euro che do a Strava.
nessuno si strappa le vesti per 60 €, pero se qualcuno senza diritto ti chiedesse 60€ all'anno ...tu accetteresti senza problemi ? non credo giustamente...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
nessuno si strappa le vesti per 60 €, pero se qualcuno senza diritto ti chiedesse 60€ all'anno ...tu accetteresti senza problemi ? non credo giustamente...

Beh, perché senza diritto?
Mica me li estorce.
Mi dice: Offro questo servizio, prima era gratuito ora ho deciso di farlo pagare.

Se ritieni che valga il prezzo lo compri, se non lo ritieni non lo compri ed amen.

Il fatto che questa richiesta faccia incazzare più di qualcuno mi fa pensare che ciò di cui prima si usufruiva a titolo gratuito non valesse proprio zero.

A me se togliessero una cosa alla quale attribuisco valore nullo non importerebbe niente, a prescindere dalle modalità con le quali mi venisse tolta.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh, perché senza diritto?
Mica me li estorce.
Mi dice offro questo servizio, prima era gratuito ora ho deciso di farlo pagare.

Se ritieni che valga il prezzo lo compri, se non lo ritieni non lo compri ed amen.

Il fatto che questa richiesta faccia incazzare più di qualcuno mi fa pensare che ciò di cui prima si usufruiva a titolo gratuito non valesse proprio zero.

A me se togliessero una cosa alla quale attribuisco valore nullo non importerebbe niente, a prescindere dalle modalità con le quali mi venisse tolta.
no, quello che a me personalmente da fastidio è che tu Strava hai fatto le tue fortune con i nostri dati con i nostri kom con i nostri segmenti con i nostri percorsi con le nostre uscite....senza di quelli tu ,strava, saresti ZERO....e oggi non puoi chiedere 8 € al mese quando io con 9 € ci faccio un abbonamento a netflix che investe mld e mld ogni anno...strava cosa investe ??? nullla!
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
no, quello che a me personalmente da fastidio è che tu Strava hai fatto le tue fortune con i nostri dati con i nostri kom con i nostri segmenti con i nostri percorsi con le nostre uscite....senza di quelli tu ,strava, saresti ZERO....e oggi non puoi chiedere 8 € al mese quando io con 9 € ci faccio un abbonamento a netflix che investe mld e mld ogni anno...strava cosa investe ??? nullla!
Ultimamente, visto che non ci sono gare, pedalo solo per divertimento, senza allenamenti o altro e mi limito a 150-200 km la settimana, ogni mese ricevo buoni sconto o coupon per un centinaio di euro partecipando alle sfide.
Volendo nell’arco di un anno si rientra tranquillamente della spesa dell’abbonamento.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
pero è indicativo se questo sondaggio rispecchiasse il vero...che toppa hanno preso quelli di strava...certo guadagneranno sempre di piou di prima...pero cmq hanno una perdita di utenze.
Perchè avrebbero una perdita di utenze? La avrebbero se chi decide di non abbonarsi nemmeno scaricasse più i suoi giri, ma tu hai evidenze concrete che ciò avvenga? A me sembra che la loro mossa sia ben studiata e stia avendo successo, avendo comunque aumentato la platea dei paganti, mentre chi scaricava prima continua a farlo pur senza abbonarsi (io fra questi ultimi).
Ultimamente, visto che non ci sono gare, pedalo solo per divertimento, senza allenamenti o altro e mi limito a 150-200 km la settimana, ogni mese ricevo buoni sconto o coupon per un centinaio di euro partecipando alle sfide.
Volendo nell’arco di un anno si rientra tranquillamente della spesa dell’abbonamento.
Bah, buoni sconto e coupon ne ho ricevuti un paio anche io e sono su roba, che costa così tanto e in maniera esagerata che lo sconto è su un prodotto a prezzo mi sa maggiorato ad hoc. Nessuno regala nulla così.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe and Tapinaz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no, quello che a me personalmente da fastidio è che tu Strava hai fatto le tue fortune con i nostri dati con i nostri kom con i nostri segmenti con i nostri percorsi con le nostre uscite....senza di quelli tu ,strava, saresti ZERO....e oggi non puoi chiedere 8 € al mese quando io con 9 € ci faccio un abbonamento a netflix che investe mld e mld ogni anno...strava cosa investe ??? nullla!

Strava non ha mai fatto fortune, per questo chiede i 60€
Non ha nemmeno mai messo pubblicità nell'app
Ed elaborare e salvare quella mole di dati non è un lavoro da poco

Poi se credi che ti stiano estorcendo denaro cancella l'account ma mi sembra un'idea abbastanza campata per aria
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il chiedere soldi e' assolutamente lecito da parte di Strava,ma resta il fatto che per me non e' stata una mossa intelligente togliere le classifiche.
Fai pagare programmi allenamento,curve di potenza,incrementi di prestazione settimanali/mensili,fai caricare giornalmente peso e calcola le vari potenze w/kg e fai vedere miglioramenti o peggioramenti,inserisci qualche banner pubblicitario,fatti sponsorizzare da qualche grossa casa del settore ciclo e fai partecipare utenti a gare dove possono avere sconti su prodotti......idee potrebbero essercene tante,ma tagliare anziche creare di nuovo,in economia e commercio e' un passo falso.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.695
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
no, quello che a me personalmente da fastidio è che tu Strava hai fatto le tue fortune con i nostri dati con i nostri kom con i nostri segmenti con i nostri percorsi con le nostre uscite....senza di quelli tu ,strava, saresti ZERO....e oggi non puoi chiedere 8 € al mese quando io con 9 € ci faccio un abbonamento a netflix che investe mld e mld ogni anno...strava cosa investe ??? nullla!
se negli ultimi anni non ci fosse stata Strava però ora non parleresti di nostri segmenti e nostri kom
loro hanno creato un nuovo modo di vivere le uscite in bici...sai quanti ne vedo che fanno uscite solo per le coppe e kom....credo sia gente che senza quello stimolo, probabilmente avrebbe pure smesso di pedalare.
la gente si è abituata soprattutto a vedere i giri degli altri, cosa che cmq si può fare ancora senza pagare

cmq sono abbonato dal 2015 perché mi pareva un ottimo strumento, soprattutto per chi esce sempre da solo
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bah, buoni sconto e coupon ne ho ricevuti un paio anche io e sono su roba, che costa così tanto e in maniera esagerata che lo sconto è su un prodotto a prezzo mi sa maggiorato ad hoc. Nessuno regala nulla così.
50€ mammoth si può trovare qualche cosa, ma quelli di Le Col, che arrivano anche ad 85, su un completo maglia e pantaloncini da 300... ti do ragione

I migliori sono quelli con il 10/15% su prodotti tipo SIS o similari.

Comunque volendo nel giro di un anno si trova il modo di rientrare della spesa, se non tutta sicuramente in parte.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ultimamente, visto che non ci sono gare, pedalo solo per divertimento, senza allenamenti o altro e mi limito a 150-200 km la settimana, ogni mese ricevo buoni sconto o coupon per un centinaio di euro partecipando alle sfide.
Volendo nell’arco di un anno si rientra tranquillamente della spesa dell’abbonamento.
Strava non ha mai fatto fortune, per questo chiede i 60€
Non ha nemmeno mai messo pubblicità nell'app
Ed elaborare e salvare quella mole di dati non è un lavoro da poco

Poi se credi che ti stiano estorcendo denaro cancella l'account ma mi sembra un'idea abbastanza campata per aria
Non ho mai trovato vantaggiosi gli sconti che si hanno partecipando alle sfide, inoltre sono marchi molto cari a cui strava da molta visibilità e non credo affatto lo faccia a titolo gratuito

Stava non è altro che una piattaforma virtuale che gli utenti hanno riempito di contenuti i quali vengono gestiti dagli stessi utenti, dal momento che non esiste un servizio di pulizia e controllo ci si limita a riscuotere i soldi mensilmente

Si sono limitati alla app con server il resto lo mettiamo noi
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.695
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Stava non è altro che una piattaforma virtuale che gli utenti hanno riempito di contenuti i quali vengono gestiti dagli stessi utenti, dal momento che non esiste un servizio di pulizia e controllo ci si limita a riscuotere i soldi mensilmente

Si sono limitati alla app con server il resto lo mettiamo noi
non ho capito...dovrebbero pedalare pure al posto nostro? :mrgreen: :mrgreen:

elaborazione e salvataggio di tutti quei dati credo impieghi tempo e lavoro

cmq abbonati o no, parte migliore che è quella della condivisione con gli altri, rimane aperta a tutti

i tempi dei segmenti sono utili come riferimento ma ognuno sa in cuor suo se è andato piano o forte durante il giro
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.053
773
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
L'unica cosa chiara leggendo questo post è che un sacco di gente ha un'idea molto distorta di come funzioni un'azienda che gestisce una mole di dati assurda tipo Strava e che tipo di costi abbiano.
A leggere qui sembra che basti un'omino con un pc e due nas, quindi appena cercano giustamente di monetizzare sembra vi stiano rapinando
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'unica cosa chiara leggendo questo post è che un sacco di gente ha un'idea molto distorta di come funzioni un'azienda che gestisce una mole di dati assurda tipo Strava e che tipo di costi abbiano.
A leggere qui sembra che basti un'omino con un pc e due nas, quindi appena cercano giustamente di monetizzare sembra vi stiano rapinando
strano perche allora dal 2014 ad al 2020 sono riusciti a vivere senza chiedere nulla ? perche facebook instagram runstatic quante ne esistono mliliardi...e miliardi di altri social riscono a vivere senza chiedere soldi a chi mette contenuti ? ho paura che tu abbia una idea distorta di come si fa il business nel mondo dei social....