Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

• Voti: 64 17,1%
  • No

Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

Voti: 5 1,3%
  • non so niente

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
51
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti, grazie a voi, ho appena scoperto Elevate for Strava.
Volevo chiedervi se si possono importare un po' meno attività di quelle totali. Nel senso che Strava free lo uso da diversi anni e mi ritrovo circa 1800 o più attività; ma alla fine mi interesserebbe solo avere sincronizzate qualche centinaio di attività. Conoscete qualche impostazione per fare questo? Ora dopo aver inviato, vado a cercare meglio anch'io.

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
51
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Alla fine ho visto che non usa tanto spazio e poi tanto sto lavorando e se anche ci mette un oretta abbondante, non mi crea nessun fastidio.
Incece, qualcuno di voi lo usa su più pc?
Ora lo provo e se mi trovo bene, invece che dare i soldi a strava, probabilmente li darò a Komoot (c'è l'offerta a 20 euro tutto il mondo)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.861
45.339
100
dove capita
Visita sito
Ieri mi sono imbattuto per la prima volta nella funzionalità "Local Legend", in sostanza su alcuni segmenti, mi pare non tutti, Strava tiene conto di quante volte ogni soggetto vi transita e lo completa. Quello che in una finestra di 90 giorni lo completa più volte prende il titolo di Local Legend.

Utile magari per stanare gli invasati (o criceti), anche se nel caso ce ne siano vicino casa in sostanza ci si passa ad ogni uscita per cui è facile che le Local Legend siano spesso abitanti dei dintorni del segmento (infatti lo hanno chiamato Local...:mrgreen:).

È stato attivato recentemente anche a me, ma lo trovo una roba senza senso....più che altro per la finestra di 90gg...a cosa serve? Fosse sul totale storico sarebbe interessante, ma su 90gg praticamente ogni giorno ci sono dei segmenti in cui uno viene tolto/messo...

Se poi uno in 2 anni ha fatto una salita 500 volte, ma 2 negli ultimi 90gg non è "local legend", ma quello che l'ha fatta 5 volte nei 90gg si...mah..:?

Anche la heatmap mi pare peggiorata. prima dava un bel colpo d'occhio globale su dove eri passato, ora ci sono n-mila opzioni, ma che incasinano tutto proprio dal punto di vista visivo. Poter raggruppare in cluster, etc... allora avrebbe più senso fosse esportabile su excel & c.

• Mi piace
Reactions: andry96

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
È stato attivato recentemente anche a me, ma lo trovo una roba senza senso....più che altro per la finestra di 90gg...a cosa serve? Fosse sul totale storico sarebbe interessante, ma su 90gg praticamente ogni giorno ci sono dei segmenti in cui uno viene tolto/messo...

Se poi uno in 2 anni ha fatto una salita 500 volte, ma 2 negli ultimi 90gg non è "local legend", ma quello che l'ha fatta 5 volte nei 90gg si...mah..:?

Anche la heatmap mi pare peggiorata. prima dava un bel colpo d'occhio globale su dove eri passato, ora ci sono n-mila opzioni, ma che incasinano tutto proprio dal punto di vista visivo. Poter raggruppare in cluster, etc... allora avrebbe più senso fosse esportabile su excel & c.

In effetti piuttosto cervellotica la ratio di questa funzione.
Qui le Local Legend sono tutti soggetti che escono molto e fanno giri regolari, quindi poco significativo.

Invece il Flybys che era ottimo per farsi i ca$$i degli altri è diventato praticamente inutile perché ora bisogna attivarlo manualmente e mi pare non lo stia facendo nessuno.

Solo che io purtroppo sono quasi fermo da un anno e su Strava vado poco poco perché mi girano i gabbasisi a vedere quanto escono gli altri...

• Mi piace
Reactions: yagone64 and stambe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

..........
E' un'altra trovata per i frustrati della bici che non ancora appagati dai segmenti assurdi autocreati ad hoc per farci il kom, ora hanno un altro strumento per sentirsi qualcuno, che sia con la corona da re o con quella di alloro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti la local per me non e' una grandissima idea,se avessero tenuto visibili le classifiche sarebbe stato meglio anche per loro,ripeto lo scorso anno avevano 2 scelte,vendere piu' pubblicita' e qualche dato personale o mettere un canone minimo per tutti ( 10 o 15 euro) ma il fatto di aver tolto classifiche secondo me non ha portato chiassa' quanti nuovi abbonati in piu' ma sicuramente ha portato diversi utenti che non pubblicano piu' o comunque perdono molto meno tempo sull'app perche' non possono utilizzarla granche'.

• Mi piace
Reactions: Cigholante

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Scorsa settimana mi hanno gentilmente regalato 1 mese di prova gratuita dell'abbonamento summit che ho accettato volentieri. Non so dire però se è una offerta dedicata a tutti o solo a me. in quanto il mio abbonamento premium era scaduto circa un anno fa.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
infatti la local per me non e' una grandissima idea,se avessero tenuto visibili le classifiche sarebbe stato meglio anche per loro,ripeto lo scorso anno avevano 2 scelte,vendere piu' pubblicita' e qualche dato personale o mettere un canone minimo per tutti ( 10 o 15 euro) ma il fatto di aver tolto classifiche secondo me non ha portato chiassa' quanti nuovi abbonati in piu' ma sicuramente ha portato diversi utenti che non pubblicano piu' o comunque perdono molto meno tempo sull'app perche' non possono utilizzarla granche'.

ma no, pubblicano tutti comunque

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
strava mantiene le sue funzioni di archivio uscite, la maggioranza lo usa per quello. Il premium ti dà in più le statistiche avanzate. 60€ l'anno mi sembrano esagerati per le statistiche, per analizzare gli allenamenti uso golden cheetah e va di lusso così. Come archivio mi è comunque utile strava.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX

Dovrebbero averlo introdotto l'estate dell'anno scorso... Io mi sono iscritto a settembre su Strava e le ho sempre viste le local légend, che poi sia poco utile o significativo sono d'accordo con voi

2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc

Io temo che tu abbia, purtroppo, torto, tra le persone che seguo siamo appena sotto al 50% di abbonati, ben più di quanti pagassero il summit

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
51
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
60€ per strava è fuori di ogni logica. ci sarà l'invasato che sfrutta tutte le funzioni a pagamento, forse perchè ha pure il misuratore di potenza e sta attento al secondo, ma chi, come me, che utilizza anche la mtb di tante cagate non se ne fa molto perchè i sentieri cambiano continuamente, basta anche una pioggia, e non giustificherebbe una spesa del genere.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io temo che tu abbia, purtroppo, torto, tra le persone che seguo siamo appena sotto al 50% di abbonati, ben più di quanti pagassero il summit
io invece ho visto che nessuno o quasi ( 1-2 forse se non sbaglio)di quelli che seguo o che mi seguono ha poi fatto abbonamento se prima non aveva summit,hanno fatto alcuni la prova di 1 o 2 mesi,ma poi non hanno rinnovato

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sapete o non sapete la mia battaglia iniziale contro Strava a pagamento e allo speculazione che hanno fatto dei nostri dati per anni, per cui ci fosse un tacito assenso di "dare avere", poi brutalmente interrotto appunto con la versione non piu free, da un costo a dir poco esagerato, portavo l'esempio di netflix che se è vero che costa il doppio è altrettanto vero che Netflix(tanto per citarne uno) ha degli investimenti che strava neanche si soglia....Pero a distanza di un anno comunque il mio principio è sempre valido e la mia battaglia altrettanto, ma comunque devo dire "grazie" a strava che solo grazie a lei riesco ad avere un mio valido storico della mia "carriera" ciclistica, e i raffronti che faccio sui i miei dati che risalgono oramai al 2014 sono molto interessanti, ovviamente per me.