Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non mi sembra che abbia parlato dei 240. I 350 costano assai meno, ed i 370, disponibili solo per gli oem (in pratica dei 350 con il meccanismo di ruota libera classico) costano poco, meno dei novatec.
dalla foto che ha messo quelli sembrano proprio i 240, ma ammettiamo che siano altri, i dt swiss 350 costano come le ruote complete, intorno ai 200 €,
i dt swiss 370 costano 143€ su aliexpress
tu con i restanti 80 € devi mettere insieme : 2 cerchi da 50/60 mm in carbonio, raggi e nipples,

il montaggio lo fa la marmotta che incarta la cioccolata,
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
dalla foto che ha messo quelli sembrano proprio i 240, ma ammettiamo che siano altri, i dt swiss 350 costano come le ruote complete, intorno ai 200 €,
i dt swiss 370 costano 143€ su aliexpress
tu con i restanti 80 € devi mettere insieme : 2 cerchi da 50/60 mm in carbonio, raggi e nipples,

il montaggio lo fa la marmotta che incarta la cioccolata,
Ma che discorsi, lui ha comprato le ruote complete, magari erano giacenze di magazzino vendute scontate. Quindi la tua posizione quale sarebbe, che il venditore abbia mentito sul mozzo?
 
  • Mi piace
Reactions: Gian Gian

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
non ci sono discorsi, o i 220 € pagati non sono veritieri o le ruote non sono quelle della foto,
Che non siano DT swiss originali a quel prezzo è chiaro.
Poi non ho capito se quella immagine sia stata inviata dal venditore, sembra quasi che siano arrivate all'acquirente e le abbia spacchettate.
 

Borra Bike

Novellino
31 Luglio 2014
21
4
Casazza (BG)
Visita sito
Bici
Spada Bike carbonio - sram force 22 - Stiletto
Sono in procinto di acquistare telai dalla Cina:
1 telaio R09 da Miraclebike
2 telai da TanTan cycling, FM799 e FM609

Ho chiesto il trasporto DPD ma ho ancora le idee confuse su quello che capita in dogana.
Il trasporto dpd è comprende anche dazi doganali?
L'IVA è comunque da pagare?
L'antidumping è probabile o improbabile?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sono in procinto di acquistare telai dalla Cina:
1 telaio R09 da Miraclebike
2 telai da TanTan cycling, FM799 e FM609

Ho chiesto il trasporto DPD ma ho ancora le idee confuse su quello che capita in dogana.
Il trasporto dpd è comprende anche dazi doganali?
L'IVA è comunque da pagare?
L'antidumping è probabile o improbabile?
Il trasporto con XDB o DPD comprende iva e dazi, quindi non dovrai pagare nulla in più.
Non mi risulta che qualcuno, acquistando con questi due corrieri, abbia poi dovuto pagare iva o dazi al loro arrivo in Europa.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sono in procinto di acquistare telai dalla Cina:
1 telaio R09 da Miraclebike
2 telai da TanTan cycling, FM799 e FM609

Ho chiesto il trasporto DPD ma ho ancora le idee confuse su quello che capita in dogana.
Il trasporto dpd è comprende anche dazi doganali?
L'IVA è comunque da pagare?
L'antidumping è probabile o improbabile?

occhio ai telai TanTan! Qui sul forum in diversi abbiamo avuto esperienze negative. Niente di grave, ma se trovi lo stesso modello da altri, meglio
 

Borra Bike

Novellino
31 Luglio 2014
21
4
Casazza (BG)
Visita sito
Bici
Spada Bike carbonio - sram force 22 - Stiletto
occhio ai telai TanTan! Qui sul forum in diversi abbiamo avuto esperienze negative. Niente di grave, ma se trovi lo stesso modello da altri, meglio
Grazie per l'avviso, ho voluto nominare TanTan per verificare se erano vere le voci. Con l'acquisto mi fermo e cerco altro, non ho fretta.
Mi farò aiutare dal forum nel tread dedicato ai telai no brand
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per l'avviso, ho voluto nominare TanTan per verificare se erano vere le voci. Con l'acquisto mi fermo e cerco altro, non ho fretta.
Mi farò aiutare dal forum nel tread dedicato ai telai no brand
Non voglio andare controcorrente, ma io con Shenzen sono stato fortunato: ho preso una mtb full FM036, verniciata da loro del colore da me richiesto. Io la definisco perfetta. Nessun problema di montaggio e dopo un anno di possesso sono soddisfattissimo.

Questa è proprio la mia prima che la spedissero:
 

Borra Bike

Novellino
31 Luglio 2014
21
4
Casazza (BG)
Visita sito
Bici
Spada Bike carbonio - sram force 22 - Stiletto
Non voglio andare controcorrente, ma io con Shenzen sono stato fortunato: ho preso una mtb full FM036, verniciata da loro del colore da me richiesto. Io la definisco perfetta. Nessun problema di montaggio e dopo un anno di possesso sono soddisfattissimo.

Questa è proprio la mia prima che la spedissero:
Ecco grazie, allora approfitto per una domanda: tu hai acquistato da Aliexpress un prodotto TanTan, che differenza c'è, in sicurezza, acquistare direttamente dal produttore oppure con Ali? Inoltre: Ali ha costi di spedizione standard sui 60€, è una spedizione xdb? Con lo standard di Ali poi si pagano dazi e antidumping?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ecco grazie, allora approfitto per una domanda: tu hai acquistato da Aliexpress un prodotto TanTan, che differenza c'è, in sicurezza, acquistare direttamente dal produttore oppure con Ali? Inoltre: Ali ha costi di spedizione standard sui 60€, è una spedizione xdb? Con lo standard di Ali poi si pagano dazi e antidumping?

Se aquisti con Aliexpress c'è la garanzia di Aliexpress che interviene in caso di controversia, che è più o meno la stessa cosa che hai comprando direttamente ma usando PayPal. Detto semplicemente: se compri direttamente dal venditore paga solo con PayPal.

La spedizione XDB/DPD la fanno regolarmente molti venditori di Aliexpress, ti metti d'accordo con il venditore. Per Seraph basta selezionare "Seller's shipping Method" e costa 132 euro.

Anche in questo caso niente dazi e niente iva quando arriva in Europa.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non voglio andare controcorrente, ma io con Shenzen sono stato fortunato: ho preso una mtb full FM036, verniciata da loro del colore da me richiesto. Io la definisco perfetta. Nessun problema di montaggio e dopo un anno di possesso sono soddisfattissimo.

Il problema sorge per qualsiasi richiesta, anche di dettagli tecnici. Sia io che altri abbiamo avuto problemi con il forcellino, li ho risolti da solo arrabattandomi ma loro ti dicono solo "go to bike shop". In più la verniciatura non è perfetta, intorno al reggisella si è leggermente segnata dopo due uscite, con il semplice utilizzo. Niente di grave, alla fine ci ho fatto 5mila km, con dislivelli anche importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il problema sorge per qualsiasi richiesta, anche di dettagli tecnici. Sia io che altri abbiamo avuto problemi con il forcellino, li ho risolti da solo arrabattandomi ma loro ti dicono solo "go to bike shop". In più la verniciatura non è perfetta, intorno al reggisella si è leggermente segnata dopo due uscite, con il semplice utilizzo. Niente di grave, alla fine ci ho fatto 5mila km, con dislivelli anche importanti.
Il vantaggio del forum è proprio questo: condividere l'esperienza per consentire ad altri di fare la propria valutazione. E' chiaro che in confronto la mia esperienza valga poco perché finora è stato tutto ok. La validità di un venditore viene fuori proprio in caso di difficoltà e da quello che scrivi sembrano molto ... "ponzio pilato".
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il vantaggio del forum è proprio questo: condividere l'esperienza per consentire ad altri di fare la propria valutazione. E' chiaro che in confronto la mia esperienza valga poco perché finora è stato tutto ok. La validità di un venditore viene fuori proprio in caso di difficoltà e da quello che scrivi sembrano molto ... "ponzio pilato".

Ah no peggio, dopo la terza mail non rispondono più e ti bloccano sui social..
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ah no peggio, dopo la terza mail non rispondono più e ti bloccano sui social..
E infatti, grazie ai vostri messaggi sull'argomento, sebbene a ottobre avessi in carrello un telaio Seraph, ho ordinato da Workswell. Che poi magari è peggio di Seraph, ma non lo sappiamo perché nessuno si è lamentato. (non c'è l'emoticon, quindi lo scrivo ... sgrattt sgratt sgratt).
 

Borra Bike

Novellino
31 Luglio 2014
21
4
Casazza (BG)
Visita sito
Bici
Spada Bike carbonio - sram force 22 - Stiletto
Se aquisti con Aliexpress c'è la garanzia di Aliexpress che interviene in caso di controversia, che è più o meno la stessa cosa che hai comprando direttamente ma usando PayPal. Detto semplicemente: se compri direttamente dal venditore paga solo con PayPal.

La spedizione XDB/DPD la fanno regolarmente molti venditori di Aliexpress, ti metti d'accordo con il venditore. Per Seraph basta selezionare "Seller's shipping Method" e costa 132 euro.

Anche in questo caso niente dazi e niente iva quando arriva in Europa.
Grazie, molto gentile