Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi una domanda...dovrei ordinare dei cerchi da Stefano...se ordino solo i cerchi..dovrò pagare l antidumping?o riesco ad evitarlo?
perchè dato che c è questo antidumping avrei pensato di ordinare solo i cerchi e poi farle assemblare in Italia...magari con dei mozzi dt240...
aspetto vostre info o-o

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ragazzi una domanda...dovrei ordinare dei cerchi da Stefano...se ordino solo i cerchi..dovrò pagare l antidumping?o riesco ad evitarlo?
perchè dato che c è questo antidumping avrei pensato di ordinare solo i cerchi e poi farle assemblare in Italia...magari con dei mozzi dt240...
aspetto vostre info o-o
no non lo paghi

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Quindi indicativamente quanto costano alla fine una coppia di ruote comprese le tasse ?
A ottobre avevo preparato due set di assemblate , sono curioso di capire se sono rimasti vantaggi a comprarle la oppure ora conviene prenderle qua da alcuni negozi che le preparano ( cicli cornale o spacebikes.it )

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Per 600 euro o poco meno si fanno assemblare in Italia
Sul forum c'è Ciclocornale.
A cifre più alte non conviene avventurarsi visto che in dogana hanno ancora le idee molto confuse.;nonzo%

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ah ecco si sono alzate e di parecchio
Allora adesso conviene piuttosto farsele fare in Italia , stessi collaudati cerchi ma meno rischi e spesa prose che uguale , che comunque non compensa più il risparmio in caso di guasti o problemi ...
In Italia da Cornale o Spacebikes.it con 700/750 euro ti fai una signora ruota

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ma, io non ne sarei mica tanto certo...Purtroppo ci sono stati esiti sia positivi che negativi (soprattutto sulle ruote...): tutto molto random quindi.
Secondo me per non rischiare l'antidumping devi chiedere che te lo mandino RAW finish (grezzo): questo comporta l'applicazione del trasparente da un professionista/carrozziere in Italia e quindi un costo aggiuntivo;
e quando dalla dogana ti chiedono i documenti specifica il fatto che e' grezzo appunto (mi raccomando fai mettere i documenti di viaggio dal venditore cinese all'esterno, compreso di valore merce e nei tuoi dati il tuo numero di telefono, altrimenti i doganieri ti rintracciano con raccomandata).

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
personalmente nella dichiarazione ho messo che le ruote erano "senza coperture", alla fine non sono ruote complete....comunque bisogna inviare alla dogana, oltre alla dichiarazione, la fattura e la copia del pagamento/transazione con pay pall

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.292
Visita sito
personalmente nella dichiarazione ho messo che le ruote erano "senza coperture", alla fine non sono ruote complete....comunque bisogna inviare alla dogana, oltre alla dichiarazione, la fattura e la copia del pagamento/transazione con pay pall

E nonostante tu abbia inviato copia della transazione hai pagato solo 42 € ???
Veramente non ci si capisce nulla.

luchino11

Novellino
13 Luglio 2013
25
0
Visita sito
Bici
strada
Ma, io non ne sarei mica tanto certo...Purtroppo ci sono stati esiti sia positivi che negativi (soprattutto sulle ruote...): tutto molto random quindi.
Secondo me per non rischiare l'antidumping devi chiedere che te lo mandino RAW finish (grezzo): questo comporta l'applicazione del trasparente da un professionista/carrozziere in Italia e quindi un costo aggiuntivo;
e quando dalla dogana ti chiedono i documenti specifica il fatto che e' grezzo appunto (mi raccomando fai mettere i documenti di viaggio dal venditore cinese all'esterno, compreso di valore merce e nei tuoi dati il tuo numero di telefono, altrimenti i doganieri ti rintracciano con raccomandata).
grazie ho già richiesto il preventivo con quella dicitura

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb