L
Quella che sotto i 150 euro non si paga nulla è una bufala, non ricordo se è possibile per merce di importo inferiore ai 50 se non ai 35 euro!
e il link delle poste
https://www.poste.it/postali/estero/tariffe_sdoganamento.shtml[url]https://www.poste.it/postali/estero/tariffe_sdoganamento.shtml[/URL]
postato da ebulliometroman ?
... dove c'è scritto IVA SI da 22 a 150 euro...
Quella che sotto i 150 euro non si paga nulla è una bufala, non ricordo se è possibile per merce di importo inferiore ai 50 se non ai 35 euro!
Scusate mi sono confuso anche io tra Iva e dazio. Probabilmente mi preoccupavo più dell'IVA che incide per il 22% piuttosto che del dazio che che è 4,7% ed incide in maniera del tutto marginale.
quindi leggendo i vari post se io compro due cerchi in carbonio in cina (ebay)al costo di 295+55 di spedizione alla fine rischio di pagarli 700/800 euro??? ......quindi è come giocare alla snai :(
Ho chiamato la dogana di Lonate P. per avere chiarimenti in merito!
Assieme al finanziere abbiamo spulciato i codici taric e per i telai non verniciati, anodizzati, lucidati e/o verniciati a smalto e il codice 87149130 90
in quanto questo va a sostituire quelli verniciati ecc avendo quattro trattini come quelli verniciati.
Mi ha detto di indicarlo il codice taric sia sulla fattura del venditore e quando vi verrà richiesta la documentazione!
Spero di essere stato utile...
Come già detto l'ignoranza regna sovrana! Non ce l'ho con te ma col solito sistema all'italiana!
Sei sicuro di aver parlato con un finanziere?
Se guardi bene il codice che avete trovato 87149130 90, si riferisce alle sole forcelle anteriori (cifre iniziali 8714 9130)! Quello per i telai (cifre iniziali 8714 9110), come già riportato in questa discussione, è 8714911090, per lo meno per quelli non verniciati ecc. ecc..
Il problema lo avevo già spiegato, gli operatori preposti ad assegnare i codici doganali alle importazioni (che sono impiegati delle Poste NON finanzieri nè tantomeno funzionari doganali!) sono tutto fuorchè preparati, ecco perchè vanno assolutamente consigliati ed indirizzati comunicandogli i codici corretti altrimenti la fregatura, per ignoranza o per dolo, è dietro l'angolo!
quindi leggendo i vari post se io compro due cerchi in carbonio in cina (ebay)al costo di 295+55 di spedizione alla fine rischio di pagarli 700/800 euro??? ......quindi è come giocare alla snai :(
Ma anche meno....
Bisogna anche trovare il fornitore giusto-------------
I cerchi buoni li trovi anche a meno, ma mi sono attenuto al caso specifico.
Ma anche meno....
Bisogna anche trovare il fornitore giusto-------------
I cerchi buoni li trovi anche a meno, ma mi sono attenuto al caso specifico.
Ma due cerchi da 50mm tub non costano circa 200$ +80$ di spedizione?
Più o meno si, che non è 350. Per cui in casa ti costano se ti va male male 400 euro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?