Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Quella che sotto i 150 euro non si paga nulla è una bufala, non ricordo se è possibile per merce di importo inferiore ai 50 se non ai 35 euro!

Se è una bufala manda una email al sito delle poste che la cancellino, il fatto è che anche qui dipende chi trovi in dogana, saranno anche impiegati delle poste, ma sono sempre più convinto che c' è chi ti vuol far pagare per forza pechè ce l' ha con i cinesi.

Non resta che fare come dici tu e inserire i codici nell' allegato, tanto provare non costa nulla, ma ho forti dubbi che non cambia niente.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Scusate mi sono confuso anche io tra Iva e dazio. Probabilmente mi preoccupavo più dell'IVA che incide per il 22% piuttosto che del dazio che che è 4,7% ed incide in maniera del tutto marginale.

maxveralex

Novellino
31 Dicembre 2010
56
0
Pistoia
www.facebook.com
Bici
TREK Madone SSL 6.9
quindi leggendo i vari post se io compro due cerchi in carbonio in cina (ebay)al costo di 295+55 di spedizione alla fine rischio di pagarli 700/800 euro??? ......quindi è come giocare alla snai :(

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Ho chiamato la dogana di Lonate P. per avere chiarimenti in merito!
Assieme al finanziere abbiamo spulciato i codici taric e per i telai non verniciati, anodizzati, lucidati e/o verniciati a smalto e il codice 87149130 90
in quanto questo va a sostituire quelli verniciati ecc avendo quattro trattini come quelli verniciati.
Mi ha detto di indicarlo il codice taric sia sulla fattura del venditore e quando vi verrà richiesta la documentazione!

Spero di essere stato utile...

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Ho chiamato la dogana di Lonate P. per avere chiarimenti in merito!
Assieme al finanziere abbiamo spulciato i codici taric e per i telai non verniciati, anodizzati, lucidati e/o verniciati a smalto e il codice 87149130 90
in quanto questo va a sostituire quelli verniciati ecc avendo quattro trattini come quelli verniciati.
Mi ha detto di indicarlo il codice taric sia sulla fattura del venditore e quando vi verrà richiesta la documentazione!

Spero di essere stato utile...

Come già detto l'ignoranza regna sovrana! Non ce l'ho con te ma col solito sistema all'italiana!
Sei sicuro di aver parlato con un finanziere?
Se guardi bene il codice che avete trovato 87149130 90, si riferisce alle sole forcelle anteriori (cifre iniziali 8714 9130)! Quello per i telai (cifre iniziali 8714 9110), come già riportato in questa discussione, è 8714911090, per lo meno per quelli non verniciati ecc. ecc..
Il problema lo avevo già spiegato, gli operatori preposti ad assegnare i codici doganali alle importazioni (che sono impiegati delle Poste NON finanzieri nè tantomeno funzionari doganali!) sono tutto fuorchè preparati, ecco perchè vanno assolutamente consigliati ed indirizzati comunicandogli i codici corretti altrimenti la fregatura, per ignoranza o per dolo, è dietro l'angolo!

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Aggiungo, nonostante lo avessi già detto e ripetuto, che la LEGGE prevede che il cerchio NON paghi l'antidumping, il codice corretto per l'omportazione è 8714921000. NON può essere discrezione dell'operatore applicarlo o meno! Se io importo le patate lui non può scrivere zucchine! Che poi lui possa non sapere la differenza tra un cerchio e una ruota completa è un altro discorso, per questo noi dobbiamo aiutarlo a non sbagliare.
Se viene applicato l'antidumping vuol dire che l'operatore ha sbagliato ad applicare il codice. Per evitare ciò e per evitare inutili lungaggini vi esorto a comunicarglielo per iscritto sulla dichiarazione.

L

limite ignoto

Guest
Come già detto l'ignoranza regna sovrana! Non ce l'ho con te ma col solito sistema all'italiana!
Sei sicuro di aver parlato con un finanziere?
Se guardi bene il codice che avete trovato 87149130 90, si riferisce alle sole forcelle anteriori (cifre iniziali 8714 9130)! Quello per i telai (cifre iniziali 8714 9110), come già riportato in questa discussione, è 8714911090, per lo meno per quelli non verniciati ecc. ecc..
Il problema lo avevo già spiegato, gli operatori preposti ad assegnare i codici doganali alle importazioni (che sono impiegati delle Poste NON finanzieri nè tantomeno funzionari doganali!) sono tutto fuorchè preparati, ecco perchè vanno assolutamente consigliati ed indirizzati comunicandogli i codici corretti altrimenti la fregatura, per ignoranza o per dolo, è dietro l'angolo!

giustissimo...

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Più o meno si, che non è 350. Per cui in casa ti costano se ti va male male 400 euro.

io li ho comprati l'anno scorso da Yushun ed ho pagato due cerchi 50mm(20/24 fori), 200$ + 75$ di spedizione, ai quali ho sommato 22,50 euro di oneri e tasse, in pratica ho speso per i soli cerchi circa 230,00 euro totali